perfetto, quindi mi pare di aver capito tutto questa volta.
per essere pignolo potrei anche decidere di comprare due ciabatte e separare i due apparati... facciamo finta in questo caso che io avessi una PS5 e un XBOX tu mi consiglieresti di comprare due ciabatte e separarle... giusto?
detto ciò... che ne pensi di questo UPS proposto dall'altro gentile utente Kelion... ho letto recensioni entusiaste, in più ha la garanzia amazon che non mi sembra cosa da niente.
certo costa di più... ma forse è meglio ragionare bene su queste cose, perché a danno fatto si piange il triplo.
sul SURGE invece faccio fatica a capire l'atto PRATICO perché di corrente non capisco nulla... cioé anche se "ripara" eventuali anomalie... se va via la luce, non c'è ugualmente il rischio che, per esempio, si corrompa l'ssd interno della playstation?
lo sbalzo di tensione... è una cosa diversa dall'interruzione del servizio improvvisa?
forse erroneamente pensavo fossero sostanzialmente la stessa cosa, per questo motivo non ne capivo l'utilità... se non è così... allora questo SURGE protegge comunque gli apparati, anche se si spengono violentemente nello stesso modo di uno sbalzo di corrente?
boh... comunque non mi pongo il problema, giusto per capire, perché come mi avete detto voi, con l'onda sinusoidale pura e il regolatore automatico di tensione.. i miei 4 apparati collegati non dovrebbero più temere nulla.
cerco ancora di capire meglio... in pratica questo UPS restituisce corrente elettrica PULITA priva di qualsiasi anomalia agli apparati collegati... questa onda sinusoidale pure... è come un depuratore per l'acqua... per questo è così importante la sua presenza?
(perdonate gli accostamenti, ma è per comprendere il discorso) :D
per quanto riguarda il consumo, invece, quei 15/20/30watt mensili che mi dicevi, dovrebbero più o meno combaciare con un max di 5 euro in più al mese... sbaglio?
a quel punto va benissimo nessun problema.
grazie ancora
sono sicuro che questo post possa servire a tanti utenti che come me scopriranno un mondo completamente sconosciuto.