RISOLTO Gruppo di continuità

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il carico è disponibile anche sulla singola presa sotto battery backup quindi puoi collegare una ciabatta ad una sola di esse con l'ovvio limite della potenza erogata dall'UPS a prescindere dalla capacità di carico della ciabatta che è ovviamente maggiore.

ok... rimane sempre il fatto che l'UPS che mi hai indicato (amazon da 255 euro) riesce comunque a reggere il PC, la PS5, il monitor e lo switch, giusto?!

a prescindere poi se collego tutto a una ciabatta, o ogni singolo apparato a ogni singola presa dell'UPS.

per curiosità tu che UPS usi (se lo usi)?!

ok... rimane sempre il fatto che l'UPS che mi hai indicato (amazon da 255 euro) riesce comunque a reggere il PC, la PS5, il monitor e lo switch, giusto?!

a prescindere poi se collego tutto a una ciabatta, o ogni singolo apparato a ogni singola presa dell'UPS.

per curiosità tu che UPS usi (se lo usi)?!
Ho due ups.
Questo:
e uno piccolo vecchiotto della Legrand da 600VA per router e NAS

con il bluewalker gestisci PC e CONSOLE (monitor?) e con il legrand ROUTER e NAS?

ci sarebbe anche questa opzione, quindi!

riuscirei a fare ad esempio... con il bluewalker...

1) PC e PS5...

e con un altro più piccolino (indicare se si può)...

2) ...switch e monitor?

a rumorosità come vanno?

con il bluewalker gestisci PC e CONSOLE (monitor?) e con il legrand ROUTER e NAS?

ci sarebbe anche questa opzione, quindi!

riuscirei a fare ad esempio... con il bluewalker...

1) PC e PS5...

e con un altro più piccolino (indicare se si può)...

2) ...switch e monitor?

a rumorosità come vanno?
Il legrand è passivo vista la poca potenza mentre il Powerwalker è silenzioso di suo.

ok ho fatto la spesa secondo quanto ci siamo detti, con i link qui messi da BAT.

mi spiace soltanto perché ho letto di un utente che l'ha pagato 180 euro a febbraio, evidentemente il prezzo si è alzato, sarebbe bruttissimo se fra qualche giorno tornasse a quel prezzo.

imm.webp

spero che i consigli che mi avete dato siano validi, soprattutto in termini di protezione degli apparati (cioé che li sorregga tutti)... ma anche in termini di silenziosità (relativa).

sulla ciabatta posso aggiungere la firestick?

pensavo di collegare:

1) PS5 - Switch - Firestick alla ciabatta e poi all'UPS

2) Monitor all'UPS

3) PC all'UPS

Ultima modifica da un moderatore:
non proprio la Firestick ha bisogno di corrente (le prese USB TV/MONITOR che ho provato io non le permettono di autoalimentarsi)... collegata al monitor tramite HDMI, si collega a una presa di corrente normale, tramite la USB che si dovrebbe inserire nella TV/MONITOR se si potesse autoalimentare.

imm.webp

va bene non è un problema, le friestick mi pare necessitino di 0,9A e 5V, moltiplicando 0,9 x 5 hai meno di 5 Watt
alcune TV ci arrivano, per esempio ci sono TV con 2 prese usb 2.0 dove una delle 2 riesce a portare 5W (è fuori dalle specifiche usb 2 ma su alcune TV ci sono); in ogni caso se la colleghi con presa alla fine sono 5W scarsi

PERFETTO!

Entro venerdì dovrei avere tutto.

Quindi, ricapitolando definitivamente collegherò:

1) PS5 - Switch - Firestick alla ciabatta eppoi... all'UPS;

2) Monitor all'UPS;

3) PC all'UPS.

Infine:

4) Nell'ultima presa rimasta libera dell'UPS... posso inserire tramite una prolunga NORMALE... ANCHE la mia smart tv Samsung da 55 pollici?!

Ovviamente la smart tv è lontana 3/4 metri da tutto il resto... quindi dovrò usare una prolunga normale da 5 metri per collegare la spina della tv... a un'altra prolunga IEC da 12, 5 cm... per collegare la prolunga normale all'UPS.

Io ad esempio avevo visto questa:

Posso fare anche questo?!

O ci sono dei problemi con la doppia prolunga (in alternativa potrei cercare un cavo da tv da 5 metri)...

...o dei problemi con il sovraccarico?

Grazie boys!

Ultima modifica:
PERFETTO!

Entro venerdì dovrei avere tutto.

Quindi, ricapitolando definitivamente collegherò:

1) PS5 - Switch - Firestick alla ciabatta eppoi... all'UPS;

2) Monitor all'UPS;

3) PC all'UPS.

Infine:

4) Nell'ultima presa rimasta libera dell'UPS... posso inserire tramite una prolunga NORMALE... ANCHE la mia smart tv Samsung da 55 pollici?!

Ovviamente la smart tv è lontana 3/4 metri da tutto il resto... quindi dovrò usare una prolunga normale da 5 metri per collegare la spina della tv... a un'altra prolunga IEC da 12, 5 cm... per collegare la prolunga normale all'UPS.

Io ad esempio avevo visto questa:

Posso fare anche questo?!

O ci sono dei problemi con la doppia prolunga (in alternativa potrei cercare un cavo da tv da 5 metri)...

...o dei problemi con il sovraccarico?

Grazie boys!
Che assorbimento ha la TV? Vedi l'etichetta ma penserei che vada

Eccola... ho riportato i dati sopra l'immagine, perché mi sono accorto soltanto dopo che erano coperti :D

sam.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro