Gruppo di continuità per PC. Necessario?

Pubblicità
Si se aspetti non compri niente e arrivi come me al dessert come PC :asd: io kaby salto non posso più proprio

Se a settembre saran gia' fuori, sara' una scelta ovvia in un pc nuovo;

ma se lo devi prendere adesso, non sara' necessario cambiare dopo.

io aspetto settembre principalmente per i cali di prezzi della GTX 970, visto che il processore 6600K, in ogni caso, già garantisce ottime prestazioni. Quindi, per quello che mi serve, acquistare un Kabylake sarebbe soltanto un "seguire la moda". Ho deciso: acquisterò tutto a settembre, con la 970 che costerà meno e comunque un ottimo 6600K che mi basterà per 10 anni :)

- - - Updated - - -

Di seguito le differenze di prestazioni tra la 960 e la 970:

NVIDIA GeForce GTX 960 - NotebookCheck.net Tech

NVIDIA GeForce GTX 970 - NotebookCheck.net Tech

Effettivamente, nei dettagli più alti la seconda spiazza la prima (come si sa, il minimo perché un videogioco possa essere giocabile è 30 fps; e la 960, in più di uno tra i giochi elencati, è scesa quasi alla metà del minimo). Quindi vale la pena aspettare qualche mese...

Ultima modifica:
Beh la 970 ( a parte la cosa dei 3,5+0,5 GB di ram) è stata comunque la scheda nVidia, si può dire, che ha riscosso più successo della serie maxwell

Comunque leggo che di kabylake desktop non prima del primo trimestre dell'anno prossimo, salvo sorprese repentine

No, l'anno prossimo no... Troppo lontano... Va benissimo il 6600K a settembre. Confermo il mio ultimo inventario, per intero.

- - - Updated - - -

Una curiosità: cosa giustifica la differenza di prezzo di 30 euro tra queste due GTX 970? (entrambe MSI)

b**-****r - Scheda Video nVidia Msi GTX 970 4GB T OC

b**-****r - Scheda Video nVidia Msi GTX 970 Gaming 4GB

Cambia l'aspetto... ma non hanno prestazioni identiche?

- - - Updated - - -

Nella scheda tecnica, la GPU rossa ha il processore con qualche MHz in più, ma non credo faccia grossa differenza...

Nelle VGA Custom varia l'overclock di fabbrica applicato, se noti nella descrizione hanno frequenza del processore e boost speed clock diversi, in parole povere costa di più quella con più OC :asd:

della 970 la migliore comunque è la Gigabyte G1 Gaming OC

Capisco. Dato che però, se posso ottimizzare le spese, lo faccio... nell'atto pratico cambia molto tra la GPU rossa e la blu? Almeno davanti all'occhio umano, hanno prestazioni identiche con dettagli sempre al massimo?

Cambia solo l oc nella seconda più alto se no stessa "razza"

Le prestazioni bisogna sempre vedersi i bench nei giochi che vorrai utilizzare, non saprei darti una risposta esaustiva, meglio che vai a vedere online video / comparazioni/ e test di quelle coi giochi di tuo interesse e ti fai una idea

OK. Comunque, con o senza overclock, se la 960 che avevo scelto prima è una scheda grafica di fascia medio-alta, la 970 è in ogni caso un gradino sopra, stavolta di fascia alta. Credo che posso andare tranquillo anche su quella blu...

Ultima modifica:
OK. Comunque, con o senza overclock, se la 960 che avevo scelto prima è una scheda grafica di fascia medio-alta, la 970 è in ogni caso un gradino sopra, stavolta di fascia alta. Credo che posso andare tranquillo anche su quella blu...

La 950 fascia bassa, 960 di fascia medio/bassa, la 970 media, la 980 alta e la 980ti enthusiast.... IMHO

No, per me va già benissimo la 970... anche perché per apprezzare appieno la potenza della 980 dovrei comprare un monitor 4K anziché full HD, e quindi andrei a spendere molto di più. Grazie per aver risposto, comunque :)

No, per me va già benissimo la 970... anche perché per apprezzare appieno la potenza della 980 dovrei comprare un monitor 4K anziché full HD, e quindi andrei a spendere molto di più. Grazie per aver risposto, comunque :)
La 980 non te lo godresti il 4k a stento ce la fa una 980ti, e la 1080 quasi XD

Per fhd va benissimo una 970 a 200€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro