Gruppo di continuità per PC. Necessario?

Pubblicità
Immagine.webp

"Carrello salvato", in attesa che calino i prezzi della GTX 970... Naturalmente c'è una modifica da fare: togliere l'SSD da 500 GB e inserire quello da 250 GB + HDD Seagate da 1 TB. Ma lo farò al momento.

Il case, la RAM e l'UPS, invece, li comprerò rispettivamente su ePRICE, Taocomputer e Amazon.

Ultima modifica:
OK, grazie per la risposta. Comunque, per 130 euro in più, vale la pena mettere al sicuro una spesa di 1000 euro... Non si può mai sapere :)

- - - Updated - - -

Che ne pensate del seguente alimentatore?

https://www.amazon.it/Antec-EarthWa...277&sr=1-2&keywords=antec+earthwatts+platinum

Nei commenti su Amazon dicono che è molto silenzioso, efficiente ed economico nei consumi... L'ho preso un po' in considerazione perché ho pensato che con soli 10 euro in più potrei acquistare un alimentatore certificato "Platinum"...

Ultima modifica:
Si',

non e' male ma un gold rende quasi uguale, e comunque non e' modulare ed e' un modello di concezione piuttosto vecchia.

Si',

non e' male ma un gold rende quasi uguale, e comunque non e' modulare ed e' un modello di concezione piuttosto vecchia.

OK, grazie. Allora, dato il quasi pari rendimento, acquistero' l'RMX Gold, visto che e' anche modulare : )

Ultima modifica:
Un'ultima curiosità, riguardo la RAM: data la latenza minore, un modulo DDR3 2133 MHz CL10, di per sé, è più veloce di un DDR4 2133 MHz CL13? Cioè, il nuovo DDR4 in tal caso conviene perché è più veloce o semplicemente perché, compatibilità CPU e MB permettendo, in futuro potrà essere sostituito da moduli RAM con maggiore frequenza di clock?

- - - Updated - - -

Ho trovato il seguente monitor, dal prezzo molto invitante:

b**-****r - Monitor Led 22 Yashi IPS 16:9 Full Hd 300CD/M,

Che ne pensate? E' valido?

Ultima modifica:
Un'ultima curiosità, riguardo la RAM: data la latenza minore, un modulo DDR3 2133 MHz CL10, di per sé, è più veloce di un DDR4 2133 MHz CL13? Cioè, il nuovo DDR4 in tal caso conviene perché è più veloce o semplicemente perché, compatibilità CPU e MB permettendo, in futuro potrà essere sostituito da moduli RAM con maggiore frequenza di clock?

- - - Updated - - -

Ho trovato il seguente monitor, dal prezzo molto invitante:

b**-****r - Monitor Led 22 Yashi IPS 16:9 Full Hd 300CD/M,

Che ne pensate? E' valido?
Ram ora conviene la DDR4 nuova, il discorso latenza/frequenza segue un calcolo che trovi nella sezione consigli configurazioni gaming dove c'è formuletta, diciamo che vanno comparati con la formuletta per capire vantaggio, ma è a favore delle DDR4 comunque, più o meno

Monitor non lo conosco, è IPS certo prezzo è invitante, ma non saprei

Su Amazon i monitor Yashi sono ben recensiti. Certo, risparmiare 40 euro ottenendo gli stessi risultati conviene. Quindi vado sullo Yashi che ho linkato. Riguardo i moduli RAM, sicuramente confermo i DDR4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro