Gruppo di continuità per PC. Necessario?

Pubblicità
Non mi fiderei molto delle recensioni di Amazon, certo van lette , però mi andrei a vedere review (se ce ne sono) su tftcentral e altri per capire, ha 350cd/m2 parecchio luminoso, da farsi una lampada quasi XD

OK :-)

- - - Updated - - -

il seguente monitor IPS ha una luminosità più bassa, e costa anch'esso poco più di 100 euro:

b**-****r - Monitor Led 22 Lg Wide 22MP58VQ-P Ips Hdmi Full

250 cd/m2, ed è un LG. Stavolta penso di aver indovinato :)

Carrello 2.webp

Carrello di b**-****r aggiornato :)

- - - Updated - - -

Nel frattempo che aspetto settembre, ho un notebook Toshiba Satellite L855 che uso per office e gaming... Di seguito le sue principali specifiche hardware:

CPU: Intel Core i7 3610QM 2,3 GHz (con turbo boost fino a 3,3 GHz)
Scheda video: AMD Radeon HD 7670M (2 GB)
2x4 GB di RAM (Kingston 1600 MHz CL11)
SSD Samsung 840 EVO 500 GB

I titoli con i quali gioco più spesso sono quelli d'azione/avventura e di Calcio, tipo Crysis 3, Battlefield 4, Battlefield Hardline, FIFA 16, PES 2015, ecc., naturalmente evitando - per adesso - i giochi più esosi di risorse. Giocando con dettagli medi, la scheda AMD Radeon HD 7670M riproduce i giochi fluidamente, senza mostrare difficoltà... Però, mi chiedo: dato che comunque non è proprio indicata per il gaming, se - teoricamente - talvolta dovessi giocarci anche per 2 o 3 ore, tenerla sotto sforzo continuo potrebbe danneggiarla o non c'è nessun rischio perché ciò accada? Per adesso, per verificare il suo stato, dopo ogni volta che gioco utilizzo il programma diagnostico di sistema SIW per visualizzare le temperature hardware, e noto che la temperatura della GPU non supera i 60 °C. Quindi, nessun rischio di surriscaldamento, immagino. Con la HD 7670M ci si può giocare tranquillamente con i titoli sopracitati... Che ne pensate?

Ultima modifica:
Visualizza allegato 206942

Carrello di b**-****r aggiornato :)

- - - Updated - - -

Nel frattempo che aspetto settembre, ho un notebook Toshiba Satellite L855 che uso per office e gaming... Di seguito le sue principali specifiche hardware:

CPU: Intel Core i7 3610QM 2,3 GHz (con turbo boost fino a 3,3 GHz)
Scheda video: AMD Radeon HD 7670M (2 GB)
2x4 GB di RAM (Kingston 1600 MHz CL11)
SSD Samsung 840 EVO 500 GB

I titoli con i quali gioco più spesso sono quelli d'azione/avventura e di Calcio (tipo Crysis 3, Battlefield 4, Battlefield Hardline, FIFA 16, PES 2015, ecc.), naturalmente evitando - per adesso - i giochi più esosi di risorse. Giocando con dettagli medi, la scheda AMD Radeon HD 7670M riproduce i giochi fluidamente, senza mostrare difficoltà... Però, mi chiedo: dato che comunque non è proprio indicata per il gaming, se - teoricamente - talvolta dovessi giocarci anche per 2 o 3 ore, tenerla sotto sforzo continuo potrebbe danneggiarla o non c'è nessun rischio perché ciò accada? Per adesso, per verificare il suo stato, dopo ogni volta che gioco utilizzo il programma diagnostico di sistema SIW per visualizzare le temperature hardware, e noto che la temperatura della GPU non supera i 60 °C. Quindi, nessun rischio di surriscaldamento, immagino. Con la HD 7670M ci si può giocare tranquillamente con i titoli sopracitati... Che ne pensate?
Se dopo uso prolungato non va supera quella temperatura va bene

I portatili non hanno una ventilazione ottimale ovviamente

Però ci stai giocando e non hai problemi quindi continua pure XD

È sopraggiunto un inevitabile ballottaggio finale, riguardo l'alimentatore:

b**-****r - Alimentatore 550W Evga Supernova 550GS Modulare

b**-****r - Alimentatore 550W Corsair RMX550 ATX Modulare

Scegliere il primo solo per i 3 euro in meno sarebbe ridicolo ma, spiccioli a parte, ovunque vado, leggo che EVGA è il top (silenzioso anche).

È sopraggiunto un inevitabile ballottaggio finale, riguardo l'alimentatore:

b**-****r - Alimentatore 550W Evga Supernova 550GS Modulare

b**-****r - Alimentatore 550W Corsair RMX550 ATX Modulare

Scegliere il primo solo per i 3 euro in meno sarebbe ridicolo ma, spiccioli a parte, ovunque vado, leggo che EVGA è il top (silenzioso anche).

Per 3€ rimarrei sul Rmx ha piattaforma superiore IMHO

OK. Era il mio ultimo dubbio. Resto sull'RMX, allora. Grazie per aver risposto :)

- - - Updated - - -

Tornando un secondo al mio notebook, avrei un ultimo quesito: visto che a volte gioco cambiando stanza, giocare senza presa elettrica potrebbe mettere sotto sforzo i componenti hardware o non ci sono rischi?

OK, grazie :)

- - - Updated - - -

Solo teoricamente, e non perché mi interessa, ho visto che - volendo - nel mio caso si potrebbero risparmiare 370 euro, ottenendo più o meno gli stessi risultati, nell'atto pratico (eccetto naturalmente l'uso dell'HDD invece del più veloce SSD)... Di seguito un ipotetico inventario in merito, volendo risparmiare il più possibile:

- Scheda Madre Gigabyte GA-H110M-S2H Micro-ATX 1151
- Cpu Intel Core i5 6500 PC1151 6MB Cache 3,2GHz
- Dissipatore Arctic Freezer 13
- Scheda Video nVidia Msi GTX 960 4GB
- Ram DIMM DDR4 8GB Crucial PC 2133 CL15 KIT (2x4GB)
- Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb
- Digitus card reader interno 30 IN 1 3,5" colore nero SD,Mini SD,Extreme SD…
- Masterizzatore Dvd LG 16x 16x/DL 12x 12x/RAM 12x
- Alimentatore 550W Xfx PRO550W Core Edition Full Wired (82+) (-30 euro rispetto all'RMX 550W)
- Monitor Led 22" LG Wide 22MP58VQ-P IPS Hdmi Full HD
- Webcam CTeckNet® C016 USB HD 720P con 6 LED SpotLight, Microfono
- Case: Corsair Carbide 88R Middle Tower Micro-ATX Colore Nero (finestrato)

Gruppo di continuità: Tecnoware UPS Exa-lcd 0.90 900va/ 630watt Sinusoidale +stabilizzatore

Costo totale: 980 euro (comprese spese di spedizione), rispetto ai 1350 euro per gli articoli che ho scelto (con i prezzi attuali).

Ma ripeto... era solo per curiosità. Preferisco sempre il meglio.

-

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro