GPU RTX 2060 problema di drop delle prestazioni

Pubblicità
Esatto infatti prima del problema sta sulle 75° dopo droppa a 57 come la gpu tra l'altro
Comunque stasera provo con l'altro programma.

Esatto infatti prima del problema sta sulle 75° dopo droppa a 57 come la gpu tra l'altro
Comunque stasera provo con l'altro programma.
otterrai un grafico tipo questo

1613310653654.webp

dove se posti sia il comportamento della CPU che della GPU nel momento in cui si verifica il problema, vediamo se hanno un brusco calo (e chi delle due inizia).

Quindi tu giochi normalmente, lasciandolo girare in background, quando si verifica il problema vai avanti ancora per qualche decine di secondi, o comunque pochi minuti, poi esci dal gioco, guarda il grafico e posta lo screenshot.

Ho provato tutta la notte ma niente, non sono riuscito ad avere un momento di normalità in gioco, lo aprivo e già era presente il problema difatti la cpu non superava mai i 55°(cooling boost attivo mentre senza 65°) ad ogni modo prima mi ricordo benissimo le temperature della cpu sempre al di sopra di quelle della gpu adesso è tutto l'opposto. Domani riprovo.

Guarda io sono abbastanza ignorante su queste cose ma a sensazione non è la ram il problema ne usa solo il 70% in gioco cioè 10/11 gb
probabilmente non è la RAM, ma in un troubleshooting è necessario prima escludere tutto quello che NON è, prima di capire cosa invece causa il problema.

Allora oggi non ho avuto molto tempo per provare e quindi vi posto degli screen di quando funziona bene così da avere qualche dato alla mano mentre stasera provo a scatenare il problema per vedere chiaramente cosa cambia. Comunque l'unica modifica fatta oggi è stato installare un nuovo sdd per i giochi liberando spazio al sistema che ne aveva solo 10gb rimanenti.
Negli allegati si vede il momento in cui gioco e poi chiudo l'applicazione

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    29 KB · Visualizzazioni: 18
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    32.9 KB · Visualizzazioni: 19
  • Cattura6.webp
    Cattura6.webp
    57.4 KB · Visualizzazioni: 18
  • Cattura5.webp