PROBLEMA GPU - 0% utilizzo quando apro il task manager - 100% utilizzo quando lo chiudo ..non ci sto capendo niente

Isaac7444

Utente Attivo
264
3
CPU
I5 3570k
Scheda Madre
Z77A-GD80
HDD
750 GB
RAM
8 GB Veangence 1600
GPU
GTX 770 Direct CU II Top
Audio
Integrata
PSU
XFX 550W
Case
Strike X Red
OS
Windows 8.1 64 bit
Allora signori, spero qualcuno sappia cosa stia succedendo alla mia 1060 3GB (gigabyte)..da ieri sera sto avendo problemi come un po' di rallentamenti e cose del genere, niente di preoccupante ho pensato, ho aggiornato i driver della GPU ma non ha risolto nulla praticamente, poi ho notato che la gpu stava a 60° circa in idle, di solito sta sui 30-35..quindi ho deciso di aprire il pc e di ripulire tutto. Una volta fatto ho acceso il pc e ho fatto una partita di una ventina di minuti a Battlefront 2, che ha funzionato come sempre con i suoi 60 fps fissi. A questo punto pensavo il problema fosse risolto, perchè prima di pulire il pc, quando provavo a giocare BF2, avevo tipo 10fps ed era ingiocabile. Esco quindi dal gioco e chiudo il Task Manager, che mi segnava 0% di utilizzo sulla scheda video, appena lo chiudo però, noto sul CPUID che l'utilizzo della GPU salta subito a 100% e la temperatura inizia a salire dai 40 ai 60 e passi gradi....riapro il task manager, e tutto torna normale, lo chiudo, e tutto va a 100%.....Io non sto capendo che cavolo possa essere, qualcuno ha qualche idea? Magari qualche programma di mining che si è nascosto da qualche parte?
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Magari qualche programma di mining che si è nascosto da qualche parte?
Esattamente quello, e quando rileva l'apertura del task manager si chiude per rendere più difficile il rilevamento
Per averne la certezza prova a scollegarti da internet, dovresti vedere l'uso gpu tornare a livelli normali anche con task chiuso
 
Ultima modifica:

Isaac7444

Utente Attivo
264
3
CPU
I5 3570k
Scheda Madre
Z77A-GD80
HDD
750 GB
RAM
8 GB Veangence 1600
GPU
GTX 770 Direct CU II Top
Audio
Integrata
PSU
XFX 550W
Case
Strike X Red
OS
Windows 8.1 64 bit
Esattamente quello, e quando rileva l'apertura del task manager si chiude per rendere più difficile il rilevamento.

Dai un'occhiata qui

Ecco, come pensavo, poi ho letto tra i commenti che fosse successa una cosa simile con The pirat bay, ecco, io qualche giorno fa per la prima volta ho scaricato una cosa da pirate bay, mai usato fino ad allora, ed ecco come mi ritrovo...si ma adesso quale potrebbe essere una soluzione? Non posso stare per sempre con il task manager aperto :suicidio::asd:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se è solo il Monero di pirate bay allora il meccanismo è tranquillamente aggirabile configurando il browser, tramite le sue impostazioni o mediante add-on appositi, per evitare l'esecuzione di JavaScript come No-script
Piuttosto farei uno scanning approfondito per verificare che sia solo quello il problema.
Fai uno scan con Malware bytes anti malware, poi ADWcleaner, TDSkiller e Junk removal tool
 
  • Mi piace
Reazioni: Isaac7444

Isaac7444

Utente Attivo
264
3
CPU
I5 3570k
Scheda Madre
Z77A-GD80
HDD
750 GB
RAM
8 GB Veangence 1600
GPU
GTX 770 Direct CU II Top
Audio
Integrata
PSU
XFX 550W
Case
Strike X Red
OS
Windows 8.1 64 bit
Se è solo il Monero di pirate bay allora il meccanismo è tranquillamente aggirabile configurando il browser, tramite le sue impostazioni o mediante add-on appositi, per evitare l'esecuzione di JavaScript come No-script
Piuttosto farei uno scanning approfondito per verificare che sia solo quello il problema.
Fai uno scan con Malware bytes anti malware, poi ADWcleaner, TDSkiller e Junk removal tool

Ok sembra aver funzionato grazie mille, ho fatto uno scan con Malware bytes e ha tolto 126 file, stessi file che ha trovato anche ADWCleaner (solo lui 12)..comunque adesso sembra essere tornato tutto alla normalità:ok::brindiamo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili