Google Stadia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
C'è qualche vaga possibilità di usare stadia da una xbox con il relativo joystick? Via browser se serve? Domanda azzardata essendo in competizione ovviamente.

Eventualmente pc portatile collegato alla tv ed il joystick della xbox?

A me stadia puzza di console. Hardware limitato in un certo senso quindi anche usando il 4k non si hanno certezze sulla qualità delle impostazioni quindi equivale alla xbox one x ( qualche teraflops in più ma tra compressione e ottimizzazione non so)

Non mi va di fare la spesa iniziale di 130 euro solo per provare.

Ho la fibra e con altri servizi ho visto o qualità inferiore ad una console accanto alla tv o qualche lag con i comandi.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Teoricamente basta un browser ed una connessione veloce ad internet....
In futuro un normale smart tv con un controller connesso potrebbe funzionare...

Ma se hai xbox one perche dovresti utilizzare Stadia quando COMUNQUE il gioco lo dovrai comprare a prezzo pieno????

L'hardware al contrario non è limitato ma può contare su una potenza di calcolo grande a piacere ed incrementabile a volontaà
A quanto dicono con una connessione veloce avresti il 4k - 60 pieno quindi...

la considerazione che faccio su una config 4k è:
Acquisto iniziale del pacchetto 129 piu 90 per la parte restante dell'anno totale 219
Secondo anno 120 ....e siamo a 339
Terzo anno 120 ....e siamo a 459
Quarto anno 120 ....e siamo a 579

Comprare una Xbox one X che ti rimane fino a quando non si scassa anche se presa al day one???
Senza contare che i giochi nuovi saranno da acquistare a prezzo pieno

Ok consideriamo che lo potrai (...forse) giocare in ogni device e luogo (connessione a consumo e velocità permettendo) ma non so quanto possa effettivamente interessare un gamer serio che magari tiene ad avere la concretezza di un hardware fisico....
E quanti casual saranno disposti a spendere 120 per giocare....

Bisognerà vedere quanto piede prenderà...
Per ora starò comodamente seduto a guardarne gli sviluppi
 
Ultima modifica da un moderatore:

kintorooth

Utente Attivo
226
107
CPU
i7-6700 2.9GhZ
Scheda Madre
Notebook Asus
HDD
SSD 512GB SAMSUNG EVO
RAM
16GB
GPU
Nvidia GEFORCE GTX960 4GB
OS
Windows 10 Pro
Preferisco gaming vecchia scuola :sisi:
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Teoricamente basta un browser ed una connessione veloce ad internet....
In futuro un normale smart tv con un controller connesso potrebbe funzionare...

Ma se hai xbox one perche dovresti utilizzare Stadia quando COMUNQUE il gioco lo dovrai comprare a prezzo pieno????

L'hardware al contrario non è limitato ma può contare su una potenza di calcolo grande a piacere ed incrementabile a volontaà
A quanto dicono con una connessione veloce avresti il 4k - 60 pieno quindi...

la considerazione che faccio su una config 4k è:
Acquisto iniziale del pacchetto 129 piu 90 per la parte restante dell'anno totale 219
Secondo anno 120 ....e siamo a 339
Terzo anno 120 ....e siamo a 459
Quarto anno 120 ....e siamo a 579

Comprare una Xbox one X che ti rimane fino a quando non si scassa anche se presa al day one???
Senza contare che i giochi nuovi saranno da acquistare a prezzo pieno

Ok consideriamo che lo potrai (...forse) giocare in ogni device e luogo (connessione a consumo e velocità permettendo) ma non so quanto possa effettivamente interessare un gamer serio che magari tiene ad avere la concretezza di un hardware fisico....
E quanti casual saranno disposti a spendere 120 per giocare....

Bisognerà vedere quanto piede prenderà...
Per ora starò comodamente seduto a guardarne gli sviluppi
Ho la xbox one x su un 55", è davvero sono soldi ben spesi per la grafica e framerate quindi mi farà compagnia ancora allungo.

Mi interessava provate stadia senza comprare cose aggiuntive. Vorrei provare con quello che ho adesso portata di mano. Xbox one x o portatile con il joystick della one collegato senza prendere il kit per fare da beta tester.

Se fosse 4k 60fps e grafica decente (dettagli alti o ultra) potrei pensarci. Se mi cacci una potenza di calcolo bassa (poco superiore alla one X ma parliamo di pc eh, quindi mette dubbi), senza la garanzia che mi andrà bene a casa mia (400Mb/s e 10ms ping) però bisogna vedere e in più i giochi li devi virtualmente comprare hmmmm....

La console sai cosa prendi e che ha i suoi giochi. Di Stadia so quasi niente.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se hai una connessione decente il gioco "dovrebbe" andare in 4k 60 ma per i dettagli non saprei...
Il fatto è che se non spendi non giochi!
A quanto pare non c'è nulla di gratuito con cui giocare se non si prende l'annuale e non si comprano i giochi normalmente...
poi dicono che con l'abbonamento regaleranno periodicamente x giochi al mese...
Ma se fanno come tutti gli altri che regalano titoli, escludendo Epic che sta dando robetta interessante, saranno titoli vecchi che sono stati già regalati da altre piattaforme come Humble Bundle, Gog Twitch oppure con il Ps-Plus etc.etc insomma roba indie ridondante...
Poi le ultime notizie dell'avvio di servizio non sono confortanti con parecchie limitazioni... certamente è solo l'inizio, ma i dubbi cominciano ad essere troppi e pesanti....
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Inizialmente era convincente poi piano piano...

Aspetterò recensioni, gameplay e prove.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcuno del forum ha prenotato la premiere edition o la founders?

Non spingete eh :asd:
 
  • Haha
Reazioni: BWD87

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sembra che le recensioni delle testate giornalistiche siano entusiasmanti per il comparto tecnico / qualitativo al netto delle features non presenti e da implementare nel futuro e della limitazione sui dispositivi...
Ovviamente il parco titoli fa pena, però sembra che ci siano buone possibiltà per iniziare una nuova era nei videogames....
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,878
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Sembra che le recensioni delle testate giornalistiche siano entusiasmanti per il comparto tecnico / qualitativo al netto delle features non presenti e da implementare nel futuro e della limitazione sui dispositivi...
Ovviamente il parco titoli fa pena, però sembra che ci siano buone possibiltà per iniziare una nuova era nei videogames....

Forse quando avremo delle connessioni decenti, cioè MAI! :D
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mah... sembra che non necessiti poi di così tanta banda per giocare a 1080...
40mbit per i 4k 60 se ricordo bene
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si sono dimenticati il parco giochi :asd: pure quello arriverà più avanti.

Ho visto in una videorecensione uno giocare col laptop ed il gamepad della xbox. Se funziona pure per l'utente medio lo proverò presto.

4k 60fps Red dead redemption 2... Io credo che abbiano messo ben più di una singola unità da 10 teraflops. Se mantengono questa promessa è meglio di una console ed è l'equivalente di un PC di fascia alta. (I7 e 1080ti ed a me rdr2 non va a 60fps in 4k, solo a 1080p ma su un 55" fa pena)

È vero che le connessioni sono quello che sono, ma al estero dovunque i 50Mb/s sono una sciocchezza ed un piano base pure nelle campagne. Solo italia è ancora un problema.

In alcuni giochi già si può scegliere alta qualità 30fps o alto framerate 60fps. Incoraggiante, praticamente come su una xbox x /ps4 pro.
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,271
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Io rimarrò ben ancorato al caro vecchio stile di gaming, cioè quello che hai un hardware in casa che ti fa giocare. Su Digital Foundry hanno riportato i primi feedback al day one... latenza alle stelle.... ciao stadia...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Si sono dimenticati il parco giochi :asd: pure quello arriverà più avanti.

Ho visto in una videorecensione uno giocare col laptop ed il gamepad della xbox. Se funziona pure per l'utente medio lo proverò presto.

4k 60fps Red dead redemption 2... Io credo che abbiano messo ben più di una singola unità da 10 teraflops. Se mantengono questa promessa è meglio di una console ed è l'equivalente di un PC di fascia alta. (I7 e 1080ti ed a me rdr2 non va a 60fps in 4k, solo a 1080p ma su un 55" fa pena)

È vero che le connessioni sono quello che sono, ma al estero dovunque i 50Mb/s sono una sciocchezza ed un piano base pure nelle campagne. Solo italia è ancora un problema.

In alcuni giochi già si può scegliere alta qualità 30fps o alto framerate 60fps. Incoraggiante, praticamente come su una xbox x /ps4 pro.

è uscito ieri. Red dead gira in 4k a 30fps. Praticamente una versione one x leggermente migliorata.

Detto questo non gli do un euro a prescindere, neanche se andava in 8k a 120fps.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
È per i pionieri stadia. Per un paio di anni sarà una specie di beta nella quale si aggiungono giochi e funzioni poi si vedrà. Siccome google è il top nel aprire e chiudere servizi si vedrà.
Post unito automaticamente:

è uscito ieri. Red dead gira in 4k a 30fps. Praticamente una versione one x leggermente migliorata.

Detto questo non gli do un euro a prescindere, neanche se andava in 8k a 120fps.

Io ho la one x, ti assicuro che rdr 2 gira da brividi. Framerate stabile inchiodato e pure la qualità visiva c'è. Avevo letto 60 FPS, se sono 30 allora davvero se la possono temere questa stadia.
 
  • Haha
Reazioni: BWD87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili