Google Stadia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Però sai, per me che sono un casual gamer che monta ancora una gtx980 l'idea di poter giocare a ciò che voglio senza abbonamenti solo comprandomi il gioco mi allettava.
Ho fatto un anno di gamepass su pc, giochicchiando con quello che c'era, mi ero letteralmente innamorato di Nier Automata e dopo circa un paio di mesi puf è sparito.
Stadia andava bene per i casual gamer, che non hanno voglia di comprarsi una consolle perchè la sfrutterebbero poco, per coloro che giocano un paio d'ore settimana ed un titolo dura mesi.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Questo lo fa anche GeForce now, Gamepass ed il servizio di PlayStation.

Il problema è anche qua, come casual gamer come nel tuo caso i clienti sarebbero poco. Il resto vuole console o PC per forza.
 

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Stadia non è complementare a niente. Anzi se mai ha giochi in meno. Non è neanche complementare in mobilità perché ci sono console portatili per questo.

GeForce now invece funziona coi tuoi titoli. Che ne so sei via una settimana due e giochi al top coi tuoi giochi già pagati una volta. Stadia richiede un secondo acquisto dedicato.

Per me stadia poteva essere una console, un alternava a PlayStation e Xbox, difatti nella presentazione si mostrava muscolosa contro queste. Era questo il suo scopo a differenza di GeForce now e Gamepass in streaming.

Anche il servizio PlayStation poteva essere complementare al PC. Giocavi le esclusive senza comprare la console.
Mi trovo pienamente d'accordo e sulla linea di pensiero...
Purtroppo hanno sbagliato tutto, l'idea c'era è come l'hanno gestita che sono stati dei mostri... Il punto che dico io è sempre uno... Quando sei cosi grosso, il fallire lo trovo molto particolare.... Perchè con i mezzi che hanno loro, non dovrebbero fallire, e invece nonostante tutto ci riescono, e questo dimostra che non basta avere l'idea, o il capitale, ma bisogna saperla realizzare bene...
Scommetto tutto quello che volete, che se un eventuale "google stadia" o altro prodotto fosse stato fatto da Esperti del settore, videogiocatori, persone che sviluppano videogiochi, sono quasi sicuro che ne usciva qualcosa di più "Professionale" e gestito meglio.
Mo mi manca solamente di vedere Apple che ci vuole provare a creare la sua console/servizio on demand...
Post unito automaticamente:

Però sai, per me che sono un casual gamer che monta ancora una gtx980 l'idea di poter giocare a ciò che voglio senza abbonamenti solo comprandomi il gioco mi allettava.
Ho fatto un anno di gamepass su pc, giochicchiando con quello che c'era, mi ero letteralmente innamorato di Nier Automata e dopo circa un paio di mesi puf è sparito.
Stadia andava bene per i casual gamer, che non hanno voglia di comprarsi una consolle perchè la sfrutterebbero poco, per coloro che giocano un paio d'ore settimana ed un titolo dura mesi.
Beh ok tutto, ma con una 980 giochi bene o male a tutto magari sacrificando qualcosa, ma credo che il risultato sia sempre migliore "a livello fisico" che a livello di "Streaming on Demand". L'unico punto che segno a favore di questi sistemi è sempre il fatto che i giochi si avviano istant.. :D
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,831
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Stadia non è complementare a niente. Anzi se mai ha giochi in meno. Non è neanche complementare in mobilità perché ci sono console portatili per questo.

GeForce now invece funziona coi tuoi titoli. Che ne so sei via una settimana due e giochi al top coi tuoi giochi già pagati una volta. Stadia richiede un secondo acquisto dedicato.

Per me stadia poteva essere una console, un alternava a PlayStation e Xbox, difatti nella presentazione si mostrava muscolosa contro queste. Era questo il suo scopo a differenza di GeForce now e Gamepass in streaming.

Anche il servizio PlayStation poteva essere complementare al PC. Giocavi le esclusive senza comprare la console.
non parliamo di stadia stato è stato progettato male ma alcuni servizi cloud funzionano è questo il putno il cloud non è sostitutivo ma complementare
 

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Da quel che ho capito i controller saranno riutilizzabili anche via bluetooth e non solo via USB, sembra che lo staff di Stadia come "canto del cigno" abbia sbloccato la funzione. Potrei sbagliarmi comunque, l'ho letto di sfuggita ieri e non ho la notizia sottomano, se la trovo editerò il post.

EDIT: confermo, ho trovato tre articoli di ieri che parlando di questa cosa (bastava cercare "stadia controller bluetooth"...)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili