Golf Blue-T

• Autore discussione Autore discussione gabry'87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iron ha detto:
Nessun concessionario usa il metro di Quattroruote, almeno che non decida di supervalutare l'usato. Si avvalgono di un famigerato libretto dove le auto si svalutano a vista d'occhio... :cav:

può capitare che ti ritirino una macchina e ti fanno anche dello sconto?? :boh:

per esempio mi ritirano la Punto a 800€ mi fanno altri 700€ di sconto oppure no....:boh:

Si, pur di vendere scendono a compromessi (ma non credere che ci perdano...).

p.s.= Hai mai pensato ad una Km zero?

Iron ha detto:
Nessun concessionario usa il metro di Quattroruote, almeno che non decida di supervalutare l'usato. Si avvalgono di un famigerato libretto dove le auto si svalutano a vista d'occhio... :cav:
il famigerato libretto che dici si chiama euro tax,le concessionarie ti valutano l'usato basandosi sempre su quel libricino.

DANY 76 ha detto:
il famigerato libretto che dici si chiama euro tax,le concessionarie ti valutano l'usato basandosi sempre su quel libricino.
hanno anche un programma che è di 4ruote dove inseriscono l'anno,i km,il modello dell'auto e particolari segni(intendo righe o lavori da farci)e con quello ti dico quanto te la valutano te lo posso dire x certo xchè lo hanno usato per l'auto di mia madre sia un conce fiat che uno pegeotu...

e....circa 4 anni fa quando mi sono dato via la mia opel corsa x rifarmi l'auto ha "bastonato" pure a me quel "coso".

DANY 76 ha detto:
e....circa 4 anni fa quando mi sono dato via la mia opel corsa x rifarmi l'auto ha "bastonato" pure a me quel "coso".

come penso bastoni tutti.....:(:(
Alla fine già che la macchina esce dal concessionario hai già perso un 10%....:rolleyes:

gabry'87 ha detto:
:( :( :( :( :(

Su una macchina di 16.000 all'uscita ne vale già 12.800.....deludente....:( :( :(
ma quello è il suo valore effettivo,che poi lo stato ci mazzla co sto 20% in + di iva è un'altro discorso.....ma un'auto che tu paghi nuova 16000 euro in realta quell'auto vale propio 12800 euro.
infatti è x quello che le auto a km zero costano molto meno,xche sono valutate come se fossero usate di 6 mesi ed in + non c'è l'iva che grava sul compratore.

DANY 76 ha detto:
ma quello è il suo valore effettivo,che poi lo stato ci mazzla co sto 20% in + di iva è un'altro discorso.....ma un'auto che tu paghi nuova 16000 euro in realta quell'auto vale propio 12800 euro.

si ok....ma poi perchè quando la rivendo il fatto dell'iva nn si calcola....:evil: fa comodo solo allo stato per prendere più soldi (come sempre)....:doh: chi ci rimette non sono le ditte che la scaricano ma sempre e comunque il povero consumatore....:evil:

e purtroppo è cosi.....
l'iva grava sempre sul cliente finale e nel caso l'auto la si vuole rivendere l'iva non si calcola x il semplice fatto che è una tassa aggiuntiva che si è pagata sul "prodotto".
e se ci pensi qualsiasi cosa usata rivendi il valore è sempre quello calcolato secondo l'usura e non è calcolata mai l'iva o tasse varie.

bè io la mia golf l'ho presa d'importazione dalla germania,nuova stava sui 23000 euro...usata di un'anno valeva 18000 euro qui(prima immatricolazione maggio 2002,io l'ho presa a fine estate 2003) ma l'ho pagata 2500 euro in meno di quanto valeva qui.(15500 euro l'auto,16000 compreso il passaggio di propietà e l'atto notarile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro