UFFICIALE God of War

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
che motivo hai di non usare il DLSS?
Post unito automaticamente:


TW3 il livello consigliato ce l'aveva proprio sulle missioni che andavi ad affrontare.
Ben per le missioni da witcher, ma se ti addentravi nel mondo si gioco in avanscoperta potevi benissimo trovare mostri o briganti molto più forti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
che motivo hai di non usare il DLSS?
con l'hdr attivo su un oled,con quel contrasto lì,il dlss crea degli aloni e dei bordi che nelle scene "normali" praticamente non noti..ma sugli oggetti o i personaggi davanti a fonti + chiare e continue,tipo il cielo, si nota e nemmeno poco...
insomma attivarlo e disattivarlo,x i miei gusti e nello specifico di quello schermo, la differenza la vedo...
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Cmq alla fine ho finito il gioco.
La storia fa abbastanza cagare, praticamente il gioco inizia che devi spargere le ceneri di tua moglie su una montagna e finisce
che non capisci perché è morta, perché ti ha fatto andare su una montagna a spargere le ceneri, insomma finisce che sai le stesse cose di quando hai iniziato.

Dai su giochino nella media tra i tripla A.

Solo i consolari potevano chiamarlo un capolavoro.
Post unito automaticamente:

Sinceramente mi manca di finire le valkirie ma credo che lo disinstallerò, delusione totale. Ammetto che avevo aspettative altissime ma delusione totale.
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
La trama di un padre ed un figlio che durante il triste viaggio per omaggiare la richiesta della moglie/madre, si conoscono pian piano e si sbloccano, mettendo in risalto ansie, paure, debolezze e sfaccettature di entrambi. Se questa è una trama che fa cagare amen, sul de gustibus non si discute.
Il gioco l'hai praticamente rushato, eri a 13 ore ieri, io sto a 23 e non ho ancora nemmeno sbloccato le lame del caos e manca ancora molto.
Se delle cose con si capiscono è perché non si conoscono i capitoli precedenti, non se ne può fare una colpa.

Poi i "i consolari", non dimentichiamo che RDR2, Gta5, Metal Gear e tanti giochi che oggi noi giocatori pc consideriamo dei capolavori, sono arrivati su PC anni dopo, RDR è esclusiva PlayStation arrivata su PC anni dopo. Pensare che la qualità del materiale che esce su PlayStation sia più scadente è una baggianata, sarà materiale più lite per girare su quell'hardware, ma come contenuto ci sono cose che hanno fatto la storia e noi giocatori pc possiamo essere solo contenti che ci arrivino le esclusive anche a noi. Sony punta tantissimo e spinge moltissimo sulla qualità delle sue esclusive, il fatto che l'hardware di una console non sia paragonabile a quello di un PC non ha niente a che fare con la qualità di un prodotto.
 
Ultima modifica:

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
La trama di un padre ed un figlio che durante il triste viaggio per omaggiare la richiesta della moglie/madre, si conoscono pian piano e si sbloccano, mettendo in risalto ansie, paure, debolezze e sfaccettature di entrambi. Se questa è una trama che fa cagare amen, sul de gustibus non si discute.
Il gioco l'hai praticamente rushato, eri a 13 ore ieri, io sto a 23 e non ho ancora nemmeno sbloccato le lame del caos e manca ancora molto.
Se delle cose con si capiscono è perché non si conoscono i capitoli precedenti, non se ne può fare una colpa.

Poi i "i consolari", non dimentichiamo che RDR2, Gta5, Metal Gear e tanti giochi che oggi noi giocatori pc consideriamo dei capolavori, sono arrivati su PC anni dopo, RDR è esclusiva PlayStation arrivata su PC anni dopo. Pensare che la qualità del materiale che esce su PlayStation sia più scadente è una baggianata, sarà materiale più lite per girare su quell'hardware, ma come contenuto ci sono cose che hanno fatto la storia e noi giocatori pc possiamo essere solo contenti che ci arrivino le esclusive anche a noi. Sony punta tantissimo e spinge moltissimo sulla qualità delle sue esclusive, il fatto che l'hardware di una console non sia paragonabile a quello di un PC non ha niente a che fare con la qualità di un prodotto.

Ma infatti RDR2 è un'altra gioco alla GOW senza storia e ancora peggio un gameplay banale.
RDR2 ha fatto successo solo perché è Rockstar e perché aveva una grafica della madosca. RDR2 a me ha fatto proprio cagare, God of war invece è un bel gioco, solo non lo considero un capolavoro.

L'ho ruschato?
Certo merito di un backtracking stupido su cui allungare il brodo. Ogni volta che arrivano in una zona non sapevo mai se avevo il necessario per andare avanti e quindi smettevo di esplorare. Capirai poi che esplorazione dai, stiamo mica parlando di un open world.

Boh sui gusti non si discute, però non ho ancora capito chi parla di capolavoro quali dati oggettivi porta per avvalorare la sua tesi?

Grafica mozzafiato? Si 4 anni fa su PS ok.
Poi? Storia? Direi proprio di no, narrazione ben fatta ma Kratos passa più tempo a rispondere non ora che a parlare.
Gameplay? Dai su non scherziamo.
Musiche evocative? Direi di no.
Pure i Quick Time event per cui era diventato famoso gow fanno pietà. ?


E poi?
 
  • Haha
Reazioni: Mr.Frisk

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ma infatti RDR2 è un'altra gioco alla GOW senza storia e ancora peggio un gameplay banale.
RDR2 ha fatto successo solo perché è Rockstar e perché aveva una grafica della madosca. RDR2 a me ha fatto proprio cagare, God of war invece è un bel gioco, solo non lo considero un capolavoro.

L'ho ruschato?
Certo merito di un backtracking stupido su cui allungare il brodo. Ogni volta che arrivano in una zona non sapevo mai se avevo il necessario per andare avanti e quindi smettevo di esplorare. Capirai poi che esplorazione dai, stiamo mica parlando di un open world.

Boh sui gusti non si discute, però non ho ancora capito chi parla di capolavoro quali dati oggettivi porta per avvalorare la sua tesi?

Grafica mozzafiato? Si 4 anni fa su PS ok.
Poi? Storia? Direi proprio di no, narrazione ben fatta ma Kratos passa più tempo a rispondere non ora che a parlare.
Gameplay? Dai su non scherziamo.
Musiche evocative? Direi di no.
Pure i Quick Time event per cui era diventato famoso gow fanno pietà. ?


E poi?
Se hai l'avatar di Ciri si presume che tu sia un fan di The Witcher 3 e lo sono anch'io ma siamo onesti, il gameplay di combattimento di Geralt aveva quasi del ridicolo rispetto a Gow, un attacco veloce, uno improbabile a giravolta, i segni, tutto ad effetto elastico, con delay e legnoso, punto, per non parlare che a nuoto era un incubo e a piedi rotolava dal 99% delle scalinate. Se dici che il gameplay di Kratos, con diecimila mosse e combo, anche sbloccabili da oggetti che trovi in giro per il mondo , quello di Geralt che cos è?. Quello di Kratos è quasi ai livelli di un picchiaduro in 2D, cosa pressoché unica in qualsiasi gioco che io ricordi di altro genere, forse Batman? Ma è un'altra cosa.
Inoltre secondo me ti sei fatto delle idee errate sul gioco, di zone dove di sono mostri troppo più forti sono quasi esclusivamente quelle dove stanno le rune da tradurre dove c'è quel portale dove infili la mano, o qualche cosa da sbloccare con la magia dell'arco, il 98% delle aree secondarie è affrontabilissimo, tostarello si ma affrontabile, a patto che non ti trovi a rushare il gioco e non potenziarti a dovere ma se ciò capita non è colpa del gioco ma del giocatore che non si è potenziato il giusto e ha fatto tutto di fretta, è l'approccio al gioco che è sbagliato.

Inoltre la qualità di un gioco va vista anche sul lato tecnico e non si parla solo di FPS, si parla di mille tante sfaccettature del codice, mai un bug, cose di alta programmazione come le storie fermate e ricominciate nel punto giusto in cui si erano fermate, quando si scende dalla barca e tante altre cose. Quel gioco ha una marea di cose positive, ma se lo si prende in antipatia dall'inizio, senza capirlo e scoprirlo a fondo, rushandolo, ci credo che ci si fa una brutta opinione, prendi qualsiasi gioco con elementi rpg e potenziamento progressivo della build, rushalo e non potenziare a dovere il PG, ti troverai sempre a prendere mazzate andando avanti nel gioco, ma qualsiasi gioco e lo stesso vale per aree non affrontabili senza aver sbloccato qualcosa di trama, non si può pensare che a inizio gioco uno possa andare dove vuole senza limitazioni e senza avere problemi nei combattimenti, in TW3 capitavano aree che dove non potevi andare avanti perché ti mancava l'oggetto, la lanterna dei fantasmi o chicchessia. Che gioco da due soldi sarebbe uno che fa dell'esplorazione parte del gameplay e poi permette a chi è al livello 1, con una build non migliorata a dovere di sbloccarlo tutto senza problemi o difficoltà, a me farebbe proprio schifo un gioco così, che crescita c'è se il gioco non ti mette davanti delle difficoltà, non altrimenti tutti i GDR veri o giochi con elementi rpg farebbero cagare valutando così, ma il problema non è nel gioco ma nell'approccio del giocatore a tali generi.

.
 
Ultima modifica:

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Paragonare il gameplay di un action RPG come TW3 a GoW non ha molto senso.
TW3 è stato un GoTY non per il suo gamemeplay ma per tutto il resto.

Non ho proprio capito cosa ha fatto di questo gioco un gioco così acclamato mq vabbè ci sta che io non capisca molte cose, ultimamente mi succede spesso, vedi anche quella schifezza di RDR2.

Boh, sarà che sto diventando vecchio o semplicemente rincoglionito, può essere.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non fate spoilers!

Boh a me sta piacendo in linea generale nonostante i problemi che ha.

E di problemi gravi inizia ad averne. La mia scheda video ha 8 GB di vram e dopo che gioco per un ora di fila mi esce fuori un errore di memoria insufficente che mi fa crashare il gioco. Guardo coi dati in-game e di base la vram viene continuamente di base saturata al 95%. E continua a salire lentamente fino arrivare a 100% e li crasha il gioco.

Ho googolato e sembra che il "not enough memory" sia un problema iper comune che pure gli sviluppatori sono a conoscenza. Il fix temporaneo da me non funziona.

Il sistema di salvataggio automatico osceno e' un'altra cosa che mi fa incazzare di questo gioco. Il non poter fare salvataggi manuali. Sono arrivato vicinissimo a perdere l'intera progressione dopo decine di ore di gioco, per colpa di un gravissimo game breaking bug, li nel pavimento di pietra che fa da ascensore e Atreus deve continuare a digitare simboli nella sabbia per continuare a far salire il pavimento ascensore. Ogni tanto hai ondate di mostri che devi uccidere velocemente prima che il pavimento crolli. Li prima dell'ultimo piano che Atreus mi si e' imbelinato e non faceva niente manco si muoveva. Ho caricato 10 diversi salvataggi automatici e tutti erano allo stesso identico punto col bug in effetto. Fortunatamente l'ultimo salvataggio mi ha fatto ricominciare la partita un poco prima e sto giro non si era buggato Atreus. Fosse stato buggato pure quello avrei sicuramente disinstallato dal nervoso.

Graficamente, che su PC non fosse un titolo spacca mascella lo si sapeva gia'. Gia' il solo Death Stranding (che ho amato su PC) zittisce God of War come grafica. Li e' spacca mascella. Qua stiamo sul bellino. E come qualita' porting Death Stranding rimane due-tre spanne sopra.

Sonoro e doppiaggio niente da dire giocandoci col parlato inglese come faccio io. Doppiaggio in italiano solito schifo totale, l'ho messo due minuti giusto per prova ed ho quasi vomitato. Mi ha ricordato perche' non gioco mai col parlato in italiano da 30 e passa anni a sta parte.

Eh MaH sE noN cE l'ItaLIaNo, SCaFFaleh!!!
 

techsaskia

Utente Èlite
1,933
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
@Italicus Magnus Bah tu che sei un giocatore di AC il parlato in italiano dovresti provarlo almeno in AC ?
Post unito automaticamente:

Il problema degli 8GB di RAM non sono del gioco ma di Nvidia che non si vergogna di mettere 8GB di RAM sulle schede nuove.
8GB ce li avevo con la 980ti xD
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Mi fa venire la diarrea anche in AC
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Non fate spoilers!

Boh a me sta piacendo in linea generale nonostante i problemi che ha.

E di problemi gravi inizia ad averne. La mia scheda video ha 8 GB di vram e dopo che gioco per un ora di fila mi esce fuori un errore di memoria insufficente che mi fa crashare il gioco. Guardo coi dati in-game e di base la vram viene continuamente di base saturata al 95%. E continua a salire lentamente fino arrivare a 100% e li crasha il gioco.

Ho googolato e sembra che il "not enough memory" sia un problema iper comune che pure gli sviluppatori sono a conoscenza. Il fix temporaneo da me non funziona.

Il sistema di salvataggio automatico osceno e' un'altra cosa che mi fa incazzare di questo gioco. Il non poter fare salvataggi manuali. Sono arrivato vicinissimo a perdere l'intera progressione dopo decine di ore di gioco, per colpa di un gravissimo game breaking bug, li nel pavimento di pietra che fa da ascensore e Atreus deve continuare a digitare simboli nella sabbia per continuare a far salire il pavimento ascensore. Ogni tanto hai ondate di mostri che devi uccidere velocemente prima che il pavimento crolli. Li prima dell'ultimo piano che Atreus mi si e' imbelinato e non faceva niente manco si muoveva. Ho caricato 10 diversi salvataggi automatici e tutti erano allo stesso identico punto col bug in effetto. Fortunatamente l'ultimo salvataggio mi ha fatto ricominciare la partita un poco prima e sto giro non si era buggato Atreus. Fosse stato buggato pure quello avrei sicuramente disinstallato dal nervoso.

Graficamente, che su PC non fosse un titolo spacca mascella lo si sapeva gia'. Gia' il solo Death Stranding (che ho amato su PC) zittisce God of War come grafica. Li e' spacca mascella. Qua stiamo sul bellino. E come qualita' porting Death Stranding rimane due-tre spanne sopra.

Sonoro e doppiaggio niente da dire giocandoci col parlato inglese come faccio io. Doppiaggio in italiano solito schifo totale, l'ho messo due minuti giusto per prova ed ho quasi vomitato. Mi ha ricordato perche' non gioco mai col parlato in italiano da 30 e passa anni a sta parte.

Eh MaH sE noN cE l'ItaLIaNo, SCaFFaleh!!!
Certo che c'è il salvataggio manuale, devi andare nella scheda del personaggio e cliccare triangolo come per uscire, c'è proprio scritto "salva". Io infatti come esco salvo sempre così!


Comunque sia seconde me dipende tutto da uno cosa si sofferma a guardare, uno che tende a rushare i giochi del connotato open world capisco glie ne possa fregare e magari nemmeno gli saltano all'occhio certe sfaccettature a me invece è la cosa che più guardo, in Fallout 4, Skyrim, RDR2, ma anche altri giochi con connotato open world, TW3, i The Division, Dying light e tanti altri ho largamente superato le 100 ore di gioco solo in avanscoperta di segreti del mondo di gioco, solo alla fine, quando pensavo di aver dato, finivo con la trama, io gioco così e quello cerco dai giochi, esplorazione, parametrie e build, per questo Cyberpunk mi ha deluso molto, città cartolina tutto basato sulla trama. Chi i giochi li guarda così, in maniera approfondita e completistica come me li nota i lati positivi di certi giochi qualora ci siano (e RDR2 sull'Open world è clamoroso) capisco però che chi tende a rushare e annoiarsi subito a starci troppo dietro alle cose e cerca al trama diretta certe sfaccettature non gli saltino all'occhio. Non è una critica eh, ognuno è a modo suo e ci mancherebbe.

La forza di RDR2 sta nel pacchetto completo, offre tanti modi di giocarlo, di darsi alla libera esplorazione, di non seguire la trama principale a tavolino ma anche di farlo volendo, certo è che se ci si immette in un gioco open world sarebbe da farlo consci che i punti di forza stanno anche nella componente open world, altrimenti lo si guarda in maniera castrata e difficilmente si viene a conoscenza poi delle tantissime cose buone che offre. Quel gioco nell'open world ti ci puoi perdere 500 ore e avrai sempre cose da fare, se non ci si mette il naso e si guarda trama diretta e gun play lo si conosce molto meno della metà ed è chiaro che non compete magari con altri titoloni story driven e a corridoio chiuso (ed è molto più semplice stendere una sceneggiatura in un gioco lineare che in un open world, soprattutto se vastissimo, dove le variabili sono talmente tante che tutto è incredibilmente più complesso)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 19lele82 e Beex

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Mi fa venire la diarrea anche in AC
Se comprerai la versione PC di Uncharted 4 dagliela una chance al doppiaggio che è paragonabile ad una pellicola cinematografica. Roba da annali. Io tendo a mal sopportare i doppiaggi dove senti le solite voci che senti da anni, tipo quella del protagonista di Crysis che poi trovi anche in una marea di npc in Skyrim etc etc, la dissenteria invece me la provocano i doppiatori che parlano lentamente per farsi capire..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ah ecco dove stavano i salvataggi manuali. Quanti bestemmioni ad averlo saputo prima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Beex

Utente Èlite
4,350
1,718
Certo che c'è il salvataggio manuale, devi andare nella scheda del personaggio e cliccare triangolo come per uscire, c'è proprio scritto "salva". Io infatti come esco salvo sempre così!


Comunque sia seconde me dipende tutto da uno cosa si sofferma a guardare, uno che tende a rushare i giochi del connotato open world capisco glie ne possa fregare e magari nemmeno gli saltano all'occhio certe sfaccettature a me invece è la cosa che più guardo, in Fallout 4, Skyrim, RDR2, ma anche altri giochi con connotato open world, TW3, i The Division, Dying light e tanti altri ho largamente superato le 100 ore di gioco solo in avanscoperta di segreti del mondo di gioco, solo alla fine, quando pensavo di aver dato, finivo con la trama, io gioco così e quello cerco dai giochi, esplorazione, parametrie e build, per questo Cyberpunk mi ha deluso molto, città cartolina tutto basato sulla trama. Chi i giochi li guarda così, in maniera approfondita e completistica come me li nota i lati positivi di certi giochi qualora ci siano (e RDR2 sull'Open world è clamoroso) capisco però che chi tende a rushare e annoiarsi subito a starci troppo dietro alle cose e cerca al trama diretta certe sfaccettature non gli saltino all'occhio. Non è una critica eh, ognuno è a modo suo e ci mancherebbe.

La forza di RDR2 sta nel pacchetto completo, offre tanti modi di giocarlo, di darsi alla libera esplorazione, di non seguire la trama principale a tavolino ma anche di farlo volendo, certo è che se ci si immette in un gioco open world sarebbe da farlo consci che i punti di forza stanno anche nella componente open world, altrimenti lo si guarda in maniera castrata e difficilmente si viene a conoscenza poi delle tantissime cose buone che offre. Quel gioco nell'open world ti ci puoi perdere 500 ore e avrai sempre cose da fare, se non ci si mette il naso e si guarda trama diretta e gun play lo si conosce molto meno della metà ed è chiaro che non compete magari con altri titoloni story driven e a corridoio chiuso (ed è molto più semplice stendere una sceneggiatura in un gioco lineare che in un open world, soprattutto se vastissimo, dove le variabili sono talmente tante che tutto è incredibilmente più complesso)
RDR2 è un capolavoro assoluto...ma capisco che non è per tutti. Per me è uno di quei giochi sempre installati, dove di tanto in tanto vado a farmi una passeggiata. Secondo me confrontare generi diversi non ha senso, il titolo va giudicato per quello che rappresenta nel suo genere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Mr.Frisk

Utente Attivo
389
179
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO black + (1) Artic 120mm PWM PST
Scheda Madre
Asus TUF B550 PLUS
HDD
ADATA XPG ASX8200PNP-1TT-C SX8200 PRO + Toshiba P300
RAM
Crucial Ballistix 8+8 3600 mHz CL16
GPU
GTX 1660 Super Ventus OC
Monitor
LG 29WL50S 29'' 21:9 75hz
PSU
be quiet! System Power 9 500 W 80+ bronze
Case
DeepCool MatreXX 50 + (3/1) Artic 120mm PWM PST
Io ho finito la storia principale ieri sera e mi è piaciuto molto, a livello di trama è sicuramente un capolavoro. Regia sopraffina, doppiaggio incredibile (in inglese almeno), personaggi caratterizzati uno meglio dell'altro.
All'inizio il combattimento non mi piaceva molto, andando avanti migliora abbastanza. Ma come tipo di gameplay preferisco la trilogia originale. Comunque lo skill tree, gli upgrade e tutte le componenti "RPG" sono fatte davvero bene.
Un cosa che mi è dispiaciuta e la poca varietà dei nemici, la scarsa difficolta (ho giocato alla penultimà modalità), e il fatto che non ci sia molta varietà nelle finisher. Un peccato dover affrontare sempre gli stessi troll e orchi solo di colore diverso.
Ci ho messo un 25 ore facendo parecchie secondarie, non ho ancora affrontato nessuna valchiria, mi prendo qualche giorno di pausa e poi continuo a spolparlo come si deve.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!