UFFICIALE God of War

Santanna

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Mi spiace, ma da neutrale devo fare delle forti critiche al gioco.

Il combat system e' meh. Kratos e' super legnoso nei movimenti e ha la tendenza a lockare i nemici a caso cosi' senza motivo. La telecamera durante i combattimenti e' un abominio. Sembra che il combat system sia stato programmato per gli 1vs1 contro i mostri singoli parata e risposta, poi se ne hai 5 assieme che ti attaccano va tutto in pallone. Tutto e' basato sul parry dello scudo che devi fare al millimetro all'ultimo istante. Peccato che 5 volte su 10 non funziona e muori. Specie nelle difficolta' piu' elevate dove tutto e' basato sul timing. E parlando di difficolta' elevate, gioco a quella God of War ed e' totalmente senza senso come siano state calibrate le cose. Ucciido troll giganti e boss senza venir nemmeno colpito. Poi arriva il mob a casaccio che ti one shotta nel millisecondo in cui il parry non funziona.

Mah.

Sono praticamente le stesse sensazioni che ho provato ieri.
Mi sono dato mille giustificazioni, forse il problema sono io, forse qualche impostazione del controllo della visuale, forse perché molto condizionato dal fatto che fino a un'ora prima terminavo Immortals Fenyx Rising, e cioè un gioco che alla mano è estremamente gradevole e stimolante (Mouse e Tastiera), e che forse dovevo aspettare oggi con la mente un po' più fredda, mille giustificazioni poiché ovunque mi giro leggo recensioni estremamente positive, anche da chi su Steam lascia la massima recensione dopo neanche 20 minuti di gioco.
Ma leggendo il tuo commento inizio a pensare che forse un problema ci sia, il controllo della telecamera è un disastro, sembra quasi che in una porzione del mio mousepad ci sia del miele, non solo nei combattimenti o quando ci sono dei nemici, ma anche quando si scendono delle scale e si gira la telecamera in movimento, quasi sembra esserci un ritardo tra il comando di movimento che do col mouse e la reazione del gioco, mielosa, lenta e in ritardo.
Ogni 5 minuti ne passavo due a smanettare nelle impostazioni per capire quale fosse il problema, mille tentativi con la sensibilità, di base troppo alta ma che a tratti al giro della visuale sembra che in mano tenga un mattone e non un mouse, il combat system mi ha lasciato molto perplesso, anche a me locka i nemici a caso e quando ci sono molteplici nemici mi sento come se stessi giocando con il telecomando del televisore, una cosa improponibile.

Ripeto, magari è dipeso dal fatto che sono troppo condizionato dall'aver giocato fino a poco prima a Immortals Fenyx Rising, ma se più tardi quando gli darò una seconda chance mi sentirò ancora come se avessi un mousepad inzuppato di miele lo bidono in 0,2 secondi e passo a Kena.
 

Kollaps

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Mi spiace, ma da neutrale devo fare delle forti critiche al gioco.

Il combat system e' meh. Kratos e' super legnoso nei movimenti e ha la tendenza a lockare i nemici a caso cosi' senza motivo. La telecamera durante i combattimenti e' un abominio. Sembra che il combat system sia stato programmato per gli 1vs1 contro i mostri singoli parata e risposta, poi se ne hai 5 assieme che ti attaccano va tutto in pallone. Tutto e' basato sul parry dello scudo che devi fare al millimetro all'ultimo istante. Peccato che 5 volte su 10 non funziona e muori. Specie nelle difficolta' piu' elevate dove tutto e' basato sul timing. E parlando di difficolta' elevate, gioco a quella God of War ed e' totalmente senza senso come siano state calibrate le cose. Ucciido troll giganti e boss senza venir nemmeno colpito. Poi arriva il mob a casaccio che ti one shotta nel millisecondo in cui il parry non funziona.

Mah.
Sei molto agli inizi, aspetta di sbloccare abilità varie e vedrai che il combat system diventa sempre più profondo e gratificante. All'inizio hai due o tre cose da poter fare con quell'ascia e a mani nude, pian piano che sblocchi abilità e acquisisci competenze su come usarle inizi a divertirti molto di più, visto così all'inizio sembra che hai due colpetti stereotipati e legnosi ma è solo perchè sei appunto all'inizio. Lo scudo e il parry puoi usarlo come no, soprattutto sbloccando abilità, che ti permetteranno di personalizzarti il tuo stile di combattimento come meglio credi. Vai avanti insomma.

Comunque, ok che siamo giocatori pc e molto abituati a mouse e tastiera, questo gioco però è stato concepito per dare il meglio con il pad, con la sua ergonomia e la sua disposizione dei tasti, più andate avanti, più sbloccate combo e più vi diventa macchinoso con mouse e tastiera.
 

Moffus98

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Vabbè ragazzi, ma veramente state criticando il gameplay di God of War? Uno dei più belli e soddisfacenti degli ultimi 5/6 anni? Alzo le mani, ci rinuncio
 

Kollaps

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Vabbè ragazzi, ma veramente state criticando il gameplay di God of War? Uno dei più belli e soddisfacenti degli ultimi 5/6 anni? Alzo le mani, ci rinuncio
Devono solo andare avanti, all'inizio con quei tre colpi può trarre in inganno. Più che altro è che per goderselo sarebbe decisamente più adatto il pad, è un gioco nativo su console ed è stato pensato per essere giocato al meglio col pad (e lo dico io che praticamente l'ho ricomprato quasi solo per giocare a GoW e i Souls, tanto che prediligo mouse e tastiera).
 

Santanna

Utente Attivo
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Vabbè ragazzi, ma veramente state criticando il gameplay di God of War? Uno dei più belli e soddisfacenti degli ultimi 5/6 anni? Alzo le mani, ci rinuncio
Non è una questione di criticare il Gameplay.
È una questione che è ingiocabile, ed essendo ingiocabile è proprio impossibile apprezzare il Gameplay.
Se giro le visuale, anche quando banalmente sto scendendo delle scale, e il movimento della visuale non corrisponde al movimento che sto dando col Mouse, capirai che c'è un problema o no?, ecco, questo è il problema che sto cercando di risolvere, sempre se è possibile risolverlo.
E quando questo accade in un Fight viene voglia di fare Alt+F4, quando poi ci sono molteplici nemici o ti si locka la telecamera senza motivo... altro che Dio della guerra....
 

Kollaps

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È una questione che è ingiocabile, ed essendo ingiocabile è proprio impossibile apprezzare il Gameplay.
Lo dico di nuovo, è un gioco sviluppato e concepito per console, con mouse e tastiera di rendi l'esperienza meno vicina a com'è stata concepita, con tutti i problemi che ne derivano. Se l'hai, prova a prendere il pad e provare a usare quello altrimenti ti saltano agli occhi dei problemi non valutati o perlomeno a cui non hanno dato rifiniture, in quanto è un porting da console. Va giocato col pad, altrimenti ti peggiori l'esperienza, è come giocare a Dark Souls 1 con mouse e tastiera..
 
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Moffus98

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Non è una questione di criticare il Gameplay.
È una questione che è ingiocabile, ed essendo ingiocabile è proprio impossibile apprezzare il Gameplay.
Se giro le visuale, anche quando banalmente sto scendendo delle scale, e il movimento della visuale non corrisponde al movimento che sto dando col Mouse, capirai che c'è un problema o no?, ecco, questo è il problema che sto cercando di risolvere, sempre se è possibile risolverlo.
E quando questo accade in un Fight viene voglia di fare Alt+F4, quando poi ci sono molteplici nemici o ti si locka la telecamera senza motivo... altro che Dio della guerra....
Ma ragazzi, non lo starete mica giocando con mouse e tastiera? È un gioco pensato esclusivamente per essere giocato con il pad, è ovvio che avrete problemi con mouse e tastiera
 
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Assolutamente non è un gioco da mouse e tastiera, non è nè un gioco pc, nè un gioco pensato per più piattaforme (al momento che è uscito), è un'esclusiva Playstation concepita per essere giocata col pad, con un combat system e movenze che girano attorno al pad.
E' come giocare un FPS competitivo per PC col pad e lamentarsi che si mira male e lenti e la camera ruota piano, o giocare un gioco di racing col pad e lamentarsi che non è simulativo. Gow non è per mouse e tastiera.
 
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Italicus Magnus

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No no non mi sto riferendo alla profondita' del combat system. Ma al combat system in se' come meccanica. E' tutto legnoso ed impreciso ed incosistente. Telecamera che fa fatica a seguirti quando ci sono diversi nemici assieme e alcune volte va a casaccio. Certe volte si attiva il lockon su un nemico a caso cosi' senza motivo.

Buh.
 

Kollaps

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No no non mi sto riferendo alla profondita' del combat system. Ma al combat system in se' come meccanica. E' tutto legnoso ed impreciso ed incosistente. Telecamera che fa fatica a seguirti quando ci sono diversi nemici assieme e alcune volte va a casaccio. Certe volte si attiva il lockon su un nemico a caso cosi' senza motivo.

Buh.
Lo stai giocando col pad o con mouse e tastiera? Se è la seconda che ho detto leggi i commenti sopra, non è un gioco adatto a mouse e tastiera.. Le cose che descrivete non le ho, nè la camera che impazzisce, nè altro. Il fatto che parli del parry come meccanica essenziale mi fa pensare appunto che è perchè hai tre mosse in tutto, essendo agli inizi, i problemi della telecamera mi fa pensare lo stia anche tu giocando mouse e tastiera. Prendi il pad e vedi che migliora tantissimo!
Come ti dicevo la pagina scorsa, inoltre, ci sono situazioni che a normale mi danno tanti problemi, a difficoltà massima ci saranno delle situazioni che uscirne sarà veramente ostica se non ai limiti del fattibile, forse è un gioco che va fatto per gradi perchè man mano che vai avanti sblocchi abilità che richiami con delle combo di tasti o più tasti per volta, ciò va imparato a gestire pian piano, iniziare al massimo della difficoltà può diventare frustrante se non si masticano ancora le meccaniche.
 

Italicus Magnus

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God of war è uno dei gameplay più gratificanti della storia

1) devi sbloccare tutte le abilità all'inizio hai solo 2 o 3 mosse

2) non si può giocare all'inizio a difficoltà massima

3) non si gioca con mouse e tastiera
 

Kollaps

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Per il lock è da abituarcisi, anche valutare quando è il caso di usarlo e quando no, se ne hai tanti vicino e muovi la levetta della camera può capitarti che cambi in automatico, infatti il lock lo uso o con nemici singoli, o con boss o con nemici isolati, quando stanno in tanti in aree ravvicinate ci vado senza usarlo ma anche qui, più avanti sblocchi abilità che ti consentono di usarlo sempre meno, non voglio spoilerarti, ma colpi che ne prendono più alla volta, li stunnano e cose del genere, vedrai che diventerà sempre meglio, è questione che hai ancora un moveset povero che ti costringe a poche strategie, poi diventi un treno.... però a quella difficoltà patirai tanto, ti avviso, GOW è un gioco da apprendere, serve impratichirsi per sposare difficoltà maggiori, l'hardcore gaming è più indicato dopo che lo si è finito almeno una volta a normale, così da arrivarci pratici e competenti, anche con le combo e le abilità..
 

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Non ho problemi con la difficolta'. In 5 ore saro' morto si e no 5 volte, e tutte per mancato parry.
 

Kollaps

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Non ho problemi con la difficolta'. In 5 ore saro' morto si e no 5 volte, e tutte per mancato parry.
Questo perchè il parry ti è attualmente imprescindibile avendo 3 mosse di numero, essendo all'inizio. Anche sul discorso parry, pian piano capirai quando e con chi è il caso di farlo e con chi è il caso di usare altre strategie, inoltre pian piano ti abituerai sempre più a farlo. Devi solo sbloccare nuove abilità per le armi e acquisire competenza col gioco. Nemmeno coi Souls il parry riesce sempre, per padroneggiarlo va fatto e rifatto tante volte e su tanti nemici..
 

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