Mi spiace, ma da neutrale devo fare delle forti critiche al gioco.
Il combat system e' meh. Kratos e' super legnoso nei movimenti e ha la tendenza a lockare i nemici a caso cosi' senza motivo. La telecamera durante i combattimenti e' un abominio. Sembra che il combat system sia stato programmato per gli 1vs1 contro i mostri singoli parata e risposta, poi se ne hai 5 assieme che ti attaccano va tutto in pallone. Tutto e' basato sul parry dello scudo che devi fare al millimetro all'ultimo istante. Peccato che 5 volte su 10 non funziona e muori. Specie nelle difficolta' piu' elevate dove tutto e' basato sul timing. E parlando di difficolta' elevate, gioco a quella God of War ed e' totalmente senza senso come siano state calibrate le cose. Ucciido troll giganti e boss senza venir nemmeno colpito. Poi arriva il mob a casaccio che ti one shotta nel millisecondo in cui il parry non funziona.
Mah.
Sono praticamente le stesse sensazioni che ho provato ieri.
Mi sono dato mille giustificazioni, forse il problema sono io, forse qualche impostazione del controllo della visuale, forse perché molto condizionato dal fatto che fino a un'ora prima terminavo Immortals Fenyx Rising, e cioè un gioco che alla mano è estremamente gradevole e stimolante (Mouse e Tastiera), e che forse dovevo aspettare oggi con la mente un po' più fredda, mille giustificazioni poiché ovunque mi giro leggo recensioni estremamente positive, anche da chi su Steam lascia la massima recensione dopo neanche 20 minuti di gioco.
Ma leggendo il tuo commento inizio a pensare che forse un problema ci sia, il controllo della telecamera è un disastro, sembra quasi che in una porzione del mio mousepad ci sia del miele, non solo nei combattimenti o quando ci sono dei nemici, ma anche quando si scendono delle scale e si gira la telecamera in movimento, quasi sembra esserci un ritardo tra il comando di movimento che do col mouse e la reazione del gioco, mielosa, lenta e in ritardo.
Ogni 5 minuti ne passavo due a smanettare nelle impostazioni per capire quale fosse il problema, mille tentativi con la sensibilità, di base troppo alta ma che a tratti al giro della visuale sembra che in mano tenga un mattone e non un mouse, il combat system mi ha lasciato molto perplesso, anche a me locka i nemici a caso e quando ci sono molteplici nemici mi sento come se stessi giocando con il telecomando del televisore, una cosa improponibile.
Ripeto, magari è dipeso dal fatto che sono troppo condizionato dall'aver giocato fino a poco prima a Immortals Fenyx Rising, ma se più tardi quando gli darò una seconda chance mi sentirò ancora come se avessi un mousepad inzuppato di miele lo bidono in 0,2 secondi e passo a Kena.