UFFICIALE God of War

Pubblicità
Questo perchè il parry ti è attualmente imprescindibile avendo 3 mosse di numero, essendo all'inizio. Anche sul discorso parry, pian piano capirai quando e con chi è il caso di farlo e con chi è il caso di usare altre strategie, inoltre pian piano ti abituerai sempre più a farlo. Devi solo sbloccare nuove abilità per le armi e acquisire competenza col gioco. Nemmeno coi Souls il parry riesce sempre, per padroneggiarlo va fatto e rifatto tante volte e su tanti nemici..
Su sekiro funziona bene... ma quel gioco si basa solo su quello praticamente

Ragazzi non è un gioco basato sulla difficoltà. Il gioco va goduto per la trama, l'ambientazione spettacolare, per il gameplay molto soddisfacente a mio parere. E va giocato con il pad ovviamente. Se volete giochi difficili andate sui souls

Ragazzi non è un gioco basato sulla difficoltà. Il gioco va goduto per la trama, l'ambientazione spettacolare, per il gameplay molto soddisfacente a mio parere. E va giocato con il pad ovviamente. Se volete giochi difficili andate sui souls
I souls credo che non li giocherò mai. Ho finito Sekiro ed è stato come un lavoro. Mai più, a meno che non implementino anche delle modalità più semplici. Se Sekiro fosse stato più semplice me lo sarei goduto anche di più. Io ricordo GOW per PS2 ed era fondamentalmente un action in terza persona con la trama al centro del gioco. Ora questo GOW non so come è, ma credo sia quel genere li.

I souls credo che non li giocherò mai. Ho finito Sekiro ed è stato come un lavoro. Mai più, a meno che non implementino anche delle modalità più semplici. Se Sekiro fosse stato più semplice me lo sarei goduto anche di più. Io ricordo GOW per PS2 ed era fondamentalmente un action in terza persona con la trama al centro del gioco. Ora questo GOW non so come è, ma credo sia quel genere li.
E' un gioco cui la trama è al centro ovviamente ed è molto bella, geniale direi addirittura ed ha un gameplay più che soddisfacente.

Non è un gioco per chi cerca una vera sfida anche se a suo modo sa anche essere difficile

E' un gioco cui la trama è al centro ovviamente ed è molto bella, geniale direi addirittura ed ha un gameplay più che soddisfacente.

Non è un gioco per chi cerca una vera sfida anche se a suo modo sa anche essere difficile
Ma devo dirti che certi titoli non riuscirei più a giocarli onestamente. Sekiro è stata una sfida per me, perchè è il tipo di gioco che avrei potuto giocare a 20 anni o meno. All'età di ora è stato una gran fatica e nonostante lo abbia finito, devo arrendermi al fatto che sono passati 30 anni e non credo che mi riavvicinerò ad un gioco di quel tipo! GOW ricordo che mi era piaciuto allora, quindi probabilmente mi piacerà anche ora.

Mi spiace, ma da neutrale devo fare delle forti critiche al gioco.

Il combat system e' meh. Kratos e' super legnoso nei movimenti e ha la tendenza a lockare i nemici a caso cosi' senza motivo. La telecamera durante i combattimenti e' un abominio. Sembra che il combat system sia stato programmato per gli 1vs1 contro i mostri singoli parata e risposta, poi se ne hai 5 assieme che ti attaccano va tutto in pallone. Tutto e' basato sul parry dello scudo che devi fare al millimetro all'ultimo istante. Peccato che 5 volte su 10 non funziona e muori. Specie nelle difficolta' piu' elevate dove tutto e' basato sul timing. E parlando di difficolta' elevate, gioco a quella God of War ed e' totalmente senza senso come siano state calibrate le cose. Ucciido troll giganti e boss senza venir nemmeno colpito. Poi arriva il mob a casaccio che ti one shotta nel millisecondo in cui il parry non funziona.

Mah.

ma io ho fatto circa 5 ore di gioco e aspetto ancora per dare giudizi però sinceramente mi aspettavo un gioco titanico e invece è meh sotto ogni punto di vista, almeno all'inizio.
mi riservo di cambiare idea nelle prossime ore.

Allora? Chi si trovava a dire "meh" è andato un pò avanti col gioco? Ha sbloccato abilità nuove? Preso il pad in mano al posto della tastiera e il mouse? Ditemi come prosegue l'esperienza!

Rimane meh. Come ho detto 30 volte ormai, non e' questione di abilita' o profondita'. Ma di combat system legnoso, impreciso e ripetitivo.

Detto questo sto gustando il gioco, nonostante il combat system.

Come ho detto 30 volte ormai, non e' questione di abilita
C'è una profondissima differenza tra il trovarsi contro 5 mostri ed avere poche mosse come all'inizio, combattendoli uno per volta a colpetti e correre addosso alla folla, eseguire una combo o una mossa speciale devastante che li stunna tutti insieme, nel mezzo che compi altri devastanti colpi, facendone capitombolare anche più alla volta oppure con.... non voglio spoilerarti, vedrai da te. Più avanti vai e più la legnosità che dici via man mano passando in secondo piano ma vedrai da te. Più che altro cerca di prendere la mano a girarti di scatto con il tasto "giù" del pad, che è assai più celere che farlo ruotando la camera, cosa che con tanti nemici, soprattutto avanti, aiuta moltissimo.

Rimane meh. Come ho detto 30 volte ormai, non e' questione di abilita' o profondita'. Ma di combat system legnoso, impreciso e ripetitivo.

Detto questo sto gustando il gioco, nonostante il combat system.
sei troppo all'inizio del gioco

Non ti voglio spoilerare nulla ma il gioco è piuttosto lungo e acquisti abilità man mano che avanzi nel viaggio.

Inizialmente abbiamo un a storia che ha un percorso lineare ma con il passare del tempo il gioco si trasforma quasi in un open world

sei troppo all'inizio del gioco

Non ti voglio spoilerare nulla ma il gioco è piuttosto lungo e acquisti abilità man mano che avanzi nel viaggio
Io ho sbloccato stanotte oltre la metà delle abilità per l'ascia e ho fatto dei massacri di tutto rispetto, da qui in poi inizia a diventare una goduria, finisco gli scontri con l'adrenalina nelle braccia! Sono pochi i giochi che mi danno queste emozioni!

Ragazzi ma quanto è bello sto gioco?? ????? questo e ff7 remake li aspettavo da anniiiii!!!!

Per quanto riguarda il combat system, col pad non ho riscontrato alcun problema! Nei combattimenti mi trovo bene. Utilizzo il pad di ps4, tranquillamente riconosciuto, applica anche i comandi in game di ps4, visulizzando i tasti playstation. Infatti, da neofita, sto giocando a difficoltà intermedia, non me la sono sentita di impostare il massimo! Per il resto ho giocato solo 4 ore ancora ed ho sbloccato pochissime cose. Si va avantiiiiiii ???

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro