UFFICIALE God of War

Pubblicità
Io l'ho preso per PC, ma ancora non l'ho cominciato, sto rigiocando the witcher 3 con mod HD reworked ( fantastico) e ho hitman 3, Remnant, Doom Eternal, Kena e altri giochi ancora in lista. Ho più giochi che tempo per giocarli purtroppo. Ho approfittato della promozione Epic sotto Natale, 10 euro di sconto su tutti i titoli per tutte le feste, più un gioco gratis ogni 24 ore fino al 6 Gennaio, tra cui titoli davvero interessantissimi. Comunque è possibile che GOW lo comincio prima di giocare gli altri. Sono curioso
Tutti bellissimi giochi ma si.. inizia da GOW, capirai man mano che giochi perchè ti consiglio di iniziare da lì. ?

Alcuni screenshoots che ho fatto fino ad ora, con la mia configurazione (che leggete sotto l'avatar) maxo tutto tranquillamente, anche disattivando DLSS e non ho MAI alcun calo percepibile.. E' assolutamente spaccamascella, già lo era su PS4 Pro, perchè è uno dei giochi che l'ha sfruttata al meglio, su PC è un esperienza. Alcuni vengono da cutscene, altri dal gioco vero e proprio... ?

20220114185509_1.jpg 20220114195808_1.jpg 20220114195855_1.jpg 20220115074140_1.jpg 20220115074859_1.jpg 20220115081749_1.jpg

Tutti bellissimi giochi ma si.. inizia da GOW, capirai man mano che giochi perchè ti consiglio di iniziare da lì. ?
Si vorrei, ma almeno the witcher 3 HD Reworked lo vorrei finire ? , però mi rendo conto che ci vorrà qualche mese, forse le porto avanti insieme, visto che GOW è un action

Avevo perduto l'interesse inizialmente dato che era solo per console, ma saperlo anche per la versione PC è tutto un altro paio di maniche

E' uscito il nuovo driver Nvidia che ottimizza Gow, miglior DLSS e Nvidia Reflex. Io quest'ultimo l'ho lasciato disattivato perchè ignoro cosa sia, qualcuno mi sa spiegare di che si tratta? Mi pare però sia una cosa esclusiva alle serie 3000....

E' uscito il nuovo driver Nvidia che ottimizza Gow, miglior DLSS e Nvidia Reflex. Io quest'ultimo l'ho lasciato disattivato perchè ignoro cosa sia, qualcuno mi sa spiegare di che si tratta? Mi pare però sia una cosa esclusiva alle serie 3000....
Non è esclusiva della serie 3000 (funziona dalla serie 900). Quello che ho sempre saputo, non so se sbagliando o semplicemente perché la policy è cambiata, è che fosse necessario un monitor specifico.
Leggo ora che funziona su qualsiasi monitor mentre solo su monitor specifici è possibile utilizzare il latency analizer (una sorta di strumento per misurare la latenza di sistema). I monitor in questione sono monitor gsync hw (quelli con modulo) recenti.

Quindi dovresti essere in grado di sfruttarlo.
Cosa fa? Nei giochi gpu limited, è il caso di God of War, sincronizza il lavoro della cpu e della gpu riducendo la coda di rendering e quindi la latenza.

dopo centinaia di ore in Valhalla mi sa che è arrivata l'ora di finire God Of War.

Ho fatto qualche oretta ma non mi è chiaro come funzionano i check point.
A volte mi capita di dover rifare delle sequenze, compare nulla a schermo quando si raggiunge il checkpoint?
non mi sembra di vedere mai nulla..

In alcune aree di gioco non sono riuscito a sbloccare degli oggetti o dei forzieri, ma ormai è roba perduta o poi ci si torna?
vedo che la percentuale di completamento delle zone che lascio è sempre molto bassa nonostante io mi stia impegnando per trovare robe... non sto capendo qualcosa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
altra cosa sulla storia...
purtroppo questo è il primo GoW che gioco perchè non ho mai avuto una PlayStation, sono un giocatore PC e il tempo per giocare è quello che è quindi non ho mai comprato una PS...

prima di iniziare questo capitolo ho visto dei riassunti sulla trama dei precedenti capitoli e si dice che Kratos ha la pelle bianca perchè

è stato maledetto quando ha ucciso la moglie e il figlio in preda alla furia "instillata" da Ares.
il colore della pelle bianca è dato dalle ceneri della moglie e del figlio.

ma se Kratos ha ucciso moglie e figlio insieme, perchè qui abbiamo Atreus? e perchè mettiamo la nostra compagna sulla pira all'inizio?
non capisco... almeno questo me lo spiegate altrimenti non ci capisco un tubo nella storia.

Ultima modifica:
dopo centinaia di ore in Valhalla mi sa che è arrivata l'ora di finire God Of War.

A volte mi capita di dover rifare delle sequenze, compare nulla a schermo quando si raggiunge il checkpoint?

In alcune aree di gioco non sono riuscito a sbloccare degli oggetti o dei forzieri, ma ormai è roba perduta o poi ci si torna?
vedo che la percentuale di completamento delle zone che lascio è sempre molto bassa nonostante io mi stia impegnando per trovare robe... non sto capendo qualcosa?
purtroppo questo è il primo GoW che gioco perchè non ho mai avuto una PlayStation, sono un giocatore PC e il tempo per giocare è quello che è quindi non ho mai comprato una PS...

prima di iniziare questo capitolo ho visto dei riassunti sulla trama dei precedenti capitoli e si dice che Kratos ha la pelle bianca perchè

è stato maledetto quando ha ucciso la moglie e il figlio in preda alla furia "instillata" da Ares.

ma se Kratos ha ucciso moglie e figlio insieme, perchè qui abbiamo Atreus? e perchè mettiamo la nostra compagna sulla pira all'inizio?
non capisco... almeno questo me lo spiegate altrimenti non ci capisco un tubo nella storia.
Allora sulla trama generale della Saga posso dire poco in quanto anch'io essendo sempre stato un giocatore PC dai tempi della PlayStation 2 non ho potuto giocare gli altri capitoli infatti volevo comprarlì però da un anno a questa parte non sto più utilizzando la PS4 Pro. Riguardo i tuoi dubbi in giro per la mappa ci sono molti segreti, alcuni dei quali bisogna cercare bene guardarsi intorno perché potrebbero esserci degli enigmi da da capire per arrivarci altri invece bisogna tornarci con dell'abilità che acquisirai durante la campagna di gioco infatti il gioco è impostato molto sul sul backtracking e la scoperta di oggetti altrimenti non reperibili all'inizio campagna per via proprio che mancano dell'abilità, comunque sia pian piano capirai sempre di più.

Riguardo invece l'opzione di Nvidia reflex proverò a vedere se mi dà migliorie percepibili, però il mio monitor non ha un pannello fisico g-sync ma è g Sync compatibile, non so se sia uguale per poter funzionare.

Per quanto riguarda la trama:
Kratos si stabilisce nelle terre del Nord dopo gli eventi di God of War 3 in cui si vendica di suo padre, ovvero Zeus. Arrivato qui, sposa una donna guerriera del posto di nome Faye, da questa relazione nasce Atreus, il resto lo scoprirai tu stesso.

Mi spiace, ma da neutrale devo fare delle forti critiche al gioco.

Il combat system e' meh. Kratos e' super legnoso nei movimenti e ha la tendenza a lockare i nemici a caso cosi' senza motivo. La telecamera durante i combattimenti e' un abominio. Sembra che il combat system sia stato programmato per gli 1vs1 contro i mostri singoli parata e risposta, poi se ne hai 5 assieme che ti attaccano va tutto in pallone. Tutto e' basato sul parry dello scudo che devi fare al millimetro all'ultimo istante. Peccato che 5 volte su 10 non funziona e muori. Specie nelle difficolta' piu' elevate dove tutto e' basato sul timing. E parlando di difficolta' elevate, gioco a quella God of War ed e' totalmente senza senso come siano state calibrate le cose. Ucciido troll giganti e boss senza venir nemmeno colpito. Poi arriva il mob a casaccio che ti one shotta nel millisecondo in cui il parry non funziona.

Mah.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro