UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
Sono cresciuto con Ken il guerriero, l'Uomo Tigre, Rocky Joe, Mazinga Z, Goldrake e tanti altri.
Oggi invece, durante il cambio dei canali, quando mi capita di vedere che tipo di cartoni animati mandano in onda mi viene una tristezza, quasi uno sconforto senza fine.
Poveri bambini, che razza di cartoni guardano e gli fanno guardare.
E va beh, ad ognuno il suo. 😩
Altri tempi dove non esistevano le piattaforme streaming e le emittenti soprattutto mediaset, si accaparravano cio' che il Giappone offriva.
Il 90% delle volte gli anime venivano massacrati dal un cattivo adattamento di doppiaggio o dalla censura dell'epoca, ma noi "pikkoli ancieli" non lo sapevamo...
E soprattutto erano rivolti ad un pubblico di fascia scolastica primaria/secondaria mentre quelli odierni sulla tv libera sono per lo più per bambini sotto l'età scolare.

Se invece ti riferisci a Loney Toons, Scooby Doo ed affini... quelli sono eterni XD
 
Confermo.
Ho visto solo la prima perché aspetto di guardarlo tutto a stagione finita, però ricorda abbastanza Mob Psycho. ^^

Sono cielo e terra, la gente li collega solo per la vecchia veloce sotto il ponte che dovrebbe essere più che altro una leggenda metropolitana giapponese.

Per il resto sono tutt'altra cosa, lo dico da lettore di dandadan dal day 1 (e ho visto l'anime di mob Psycho)

Poi entrambi molto belli sia chiaro, e parlano di spiriti, ma mood e dinamiche sono diversi, anche la comicità
 
Altri tempi dove non esistevano le piattaforme streaming e le emittenti soprattutto mediaset, si accaparravano cio' che il Giappone offriva.
Il 90% delle volte gli anime venivano massacrati dal un cattivo adattamento di doppiaggio o dalla censura dell'epoca, ma noi "pikkoli ancieli" non lo sapevamo...
E soprattutto erano rivolti ad un pubblico di fascia scolastica primaria/secondaria mentre quelli odierni sulla tv libera sono per lo più per bambini sotto l'età scolare.

Se invece ti riferisci a Loney Toons, Scooby Doo ed affini... quelli sono eterni XD
Diverse volte, durante visite a conoscenti, ho visto che genere cartonati animati fanno guardare ai loro figli e quasi stavo dicendo loro: attenti che con quei cartoni animati i vostri figli potrebbero rimambire. Ma non l'ho fatto, alla fine son fatti loro.

Detto questo, non credo di essere l'unico fortunato ad aver visto Mazinga Z, I cavalieri dello zodiaco e l'Uomo tigre già dall'asilo.
Per certi versi si è fortunati ad essere nati in quell'epoca.
 
Sono cielo e terra, la gente li collega solo per la vecchia veloce sotto il ponte che dovrebbe essere più che altro una leggenda metropolitana giapponese.

Per il resto sono tutt'altra cosa, lo dico da lettore di dandadan dal day 1 (e ho visto l'anime di mob Psycho)

Poi entrambi molto belli sia chiaro, e parlano di spiriti, ma mood e dinamiche sono diversi, anche la comicità
Meglio così, per carità. Io non intendevo la trama, più che altro l'atmosfera, gli sfondi o l'ambientazione mi ha ricordato molto Mob che tra l'altro è uno dei miei preferiti. :P
 
Per avere almeno una ragione valida per cominciarlo.

Se invece non vale la pena evito di perdere tempo, ovvio.
io ho visto qualche puntate, circa fino a quando salta fuori
e non era male.. poi non so ho avviato altri anime, ora aspetto che mio figlio si veda lo Z e poi lo rivedremo assieme
 
io ho visto qualche puntate, circa fino a quando salta fuori
e non era male.. poi non so ho avviato altri anime, ora aspetto che mio figlio si veda lo Z e poi lo rivedremo assieme
DIciamo che a me da molti dubbi il fatto che molti personaggi saranno anonimi.
Visto che gente come Vegeta e Junior sono completamente addomesticati, già all'epoca di Dragon Ball Z.
Poi inseriscono personaggi nuovi come Broly e Hit, e quindi i personaggi storici hanno molto meno spazio.
 
OK per curiosità ho voluto vedere il primo episodio di Dandadan e devo dire che questo sarà il punto di riferimento per i prossimi anni.
La cura dello Studio Saru è strepitosa sia nell'adattamento molto fedele al manga che il grandissimo impatto visivo. Le scene della Turbononna e del potere di Momo sono esattamente come me le immaginavo mentre leggevo il manga. Persino l'adattamento italiano è molto molto buono (scurrilità pertinente), tiene botta assolutamente.

+++ Straconsigliato+++
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top