UFFICIALE Gli Anime più Belli

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
742
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Sto guardando Ahiru no Sora (L'anatraccolo in cielo/che vola) su Netflix

Beh amo gli anime genere SPOKON e adoro le rivincite sulle disuguaglianze fisiche/bravura.
L'anime è un misto di cose già viste per esempio l'altezza di Hinata in Haikyu o la disorganizzazione della Niuppy o ancora il teppismo di Slam Dunk, ma la miscela incredibilmente funziona. Mi sta piacendo un sacco anche se subbato.
Per ora sono al episodio 6 su 50 sulla piattaforma, ma ogni episodio è scivolato velocemente.
Al momento darei 7.5 come voto.

EDIT
Con il proseguo delle puntate il ritmo rallenta molto e i tantissimi flashback non aiutano di certo. Inoltre nessun upgrade degno di nota. Peccato perchè la trama era interessante e volendo si poteva e anzi DOVEVA fare meglio, ma la crescita dei personaggi è stata nulla - cosa davvero rara in uno spokon -
Voto finale 4.5/10
 
Ultima modifica:

« MoMy »

Utente Èlite
1,531
772
Non so cosa ne pensiate, ma sto guardando Classroom Of The Elite (Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi No Kyoushitsu E) oramai alla 3ª stagione e lo trovo molto interessante. ^^
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,531
772
Ho guardato la prima puntata de The Grimm Variations (Gurimu Kumikyoku) prodotto da netflix del genere Fantasy, Horror, Sci-Fi e Soprannaturale. Finalmente un' Anime fuori dagli schemi, diverso dai soliti. Peccato siano solo 6 episodi.
^^
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,913
981
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ho guardato la prima puntata de The Grimm Variations (Gurimu Kumikyoku) prodotto da netflix del genere Fantasy, Horror, Sci-Fi e Soprannaturale. Finalmente un' Anime fuori dagli schemi, diverso dai soliti. Peccato siano solo 6 episodi.
^^
Lo guarderò in questi giorni, di Netflix mi sta piacendo molto Delicious in Dungeon e Spriggan (anche se pure lui ha avuto pochi episodi rispetto al materiale da cui si poteva attingere)
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
291
31
L'anime di Gundam me lo consigliate, ne sento parlare benissimo,
Da quello che ho letto potrebbe essere la versione mech di One Piece, per complessità di storia e personaggi.
 

giack97

Utente Èlite
1,913
981
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
L'anime di Gundam me lo consigliate, ne sento parlare benissimo,
Da quello che ho letto potrebbe essere la versione mech di One Piece, per complessità di storia e personaggi.
Che ti possiamo dire su Gundam? Penso sia normale che ne senti parlare, visto che è un franchise che va avanti dagli anni 80, decine e decine di serie diverse tra loro, alcune collegate e altre no, tutte ambientate nello stesso universo.
Non c'entra niente il paragone con One Piece, e se dici di non voler iniziare serie troppo lunghe con Gundam becchi la peggiore da questo punto di vista.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,581
12,964
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
742
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
L'anime di Gundam me lo consigliate, ne sento parlare benissimo,
Da quello che ho letto potrebbe essere la versione mech di One Piece, per complessità di storia e personaggi.
Diventa con l'andare avanti delle stagioni molto pacchiano e anche i contenuti sono meno di "spessore" e rivolto ad un pubblico più giovane. Se invece parliamo della sola stagione 1979 (quella con Amuro Ray/Peter Rei) allora si è un caposaldo del genere. Tra il genere mecha sicuramente Macross e Gurren Lagann sono i top IMHO..

La complessità della lore di OP è poca cosa a parte qualche intreccio sparso qua e la. Oda-Sensei è parecchio lineare.
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,913
981
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
One Piece non ha una lore estremamente complessa, ma immensa e a mio parere estremamente affascinante, chi è in pari con il manga sa di cosa sto parlando visto che negli ultimi mesi sono stati fatti decisi passi in avanti nello svelare alcuni misteri del mondo di OP.
Per quanto riguarda il genere mecha et simili, a me è piaciuto tantissimo 86: Eighty Six.
Code Geass può essere inserito nel genere anche se i combattimenti tra mech non sono mai il focus della serie
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
742
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
One Piece non ha una lore estremamente complessa, ma immensa e a mio parere estremamente affascinante, chi è in pari con il manga sa di cosa sto parlando visto che negli ultimi mesi sono stati fatti decisi passi in avanti nello svelare alcuni misteri del mondo di OP.
Per quanto riguarda il genere mecha et simili, a me è piaciuto tantissimo 86: Eighty Six.
Code Geass può essere inserito nel genere anche se i combattimenti tra mech non sono mai il focus della serie
Pian piano ci arrivo. Appena finito Dressrosa (è stato martoriante a volte.. ). Quanto mancano, 400 capt e sono in pari XD

CodeGeass ha una trama classica ma fatta strabenissimo e Leoluch è un figo!!!
 

giack97

Utente Èlite
1,913
981
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Pian piano ci arrivo. Appena finito Dressrosa (è stato martoriante a volte.. ). Quanto mancano, 400 capt e sono in pari XD
Spero tu stia leggendo il manga, l'anime, per quanto bello da guardare per i combattimenti, si dimostra troppo lento, se devi recuperare tanti capitoli meglio il manga che è più spedito.
CodeGeass ha una trama classica ma fatta strabenissimo e Leoluch è un figo!!!
Mamma mia, bello bello, avessi tempo me lo rivedrei con piacere.
86 mi è piaciuto tanto per la sua crudezza, soprattutto durante il primo cour
 

DarkEarth

Utente Attivo
528
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Sto finendo di leggere Attack on Titans, mi mancano gli ultimi tre volumi, e ho pensato di fare un recap vedendo l'anime.
Non so se sia solo una mia impressione ma lo sto trovando più edulcorato rispetto al manga, forse meno cruento.
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
291
31
Che ti possiamo dire su Gundam? Penso sia normale che ne senti parlare, visto che è un franchise che va avanti dagli anni 80, decine e decine di serie diverse tra loro, alcune collegate e altre no, tutte ambientate nello stesso universo.
Non c'entra niente il paragone con One Piece, e se dici di non voler iniziare serie troppo lunghe con Gundam becchi la peggiore da questo punto di vista.
Mi pare che Gundam inizi dal 1979, ma che non sia un unica serie come One Piece, cmq ovviamente il paragone era solo un esempio a caso, per indicare storie lunghe con tanti personaggi diversi e tutti caratterizati divinamente.
Ci sono ovviamente delle differenze, da quel poco che ho visto su Internet, ma davvero Gundam è più lunga di One Piece?
Anche se è cominciata, prima credevo avesse delle pause più lunghe.

Urca cosi tante?😭
Vabbè meglio cosi forse.
La mia domanda sorge spontanea, la storia di One Piece sarebbe complessa? 😳
Certo, visto la mole di personaggi e situazioni diverse che ci sono.😌
Poi non so che intendi tu per complessità, ma non stiamo parlando di un semplice picchiaduro alla Dragon Ball.😚

Diventa con l'andare avanti delle stagioni molto pacchiano e anche i contenuti sono meno di "spessore" e rivolto ad un pubblico più giovane. Se invece parliamo della sola stagione 1979 (quella con Amuro Ray/Peter Rei) allora si è un caposaldo del genere. Tra il genere mecha sicuramente Macross e Gurren Lagann sono i top IMHO..

La complessità della lore di OP è poca cosa a parte qualche intreccio sparso qua e la. Oda-Sensei è parecchio lineare.
Su Gundam, ho visto alcune puntate che dalla grafica mi sembravano almeno degli anni '90, e non mi sembrava una roba per ragazzini, cmq restavano una marea di personaggi interessanti che io ovviamente non potevo conoscere, ma si capisce benissimo che non è una storia fatta solo di combattimenti ma c'è una trama interessante.

One Piece non sono esperto nemmeno di questo purtroppo, ma anche qui vedo che i personaggi non possono risolvere tutto a botte, e ci sono moltissimi personaggi ricorrenti, che movimentano la situazione.

Cmq sia, con questi due, già sono a posto per decenni, e se li comincio non avrei bisogno di altre serie, peccato che prima ci sarebbe Super, che è l'unica serie di Dragon Ball a non avere visto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili