UFFICIALE Gli Anime più Belli

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
762
267
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Mi pare che Gundam inizi dal 1979, ma che non sia un unica serie come One Piece, cmq ovviamente il paragone era solo un esempio a caso, per indicare storie lunghe con tanti personaggi diversi e tutti caratterizati divinamente.
Ci sono ovviamente delle differenze, da quel poco che ho visto su Internet, ma davvero Gundam è più lunga di One Piece?
Anche se è cominciata, prima credevo avesse delle pause più lunghe.


Urca cosi tante?😭
Vabbè meglio cosi forse.

Certo, visto la mole di personaggi e situazioni diverse che ci sono.😌
Poi non so che intendi tu per complessità, ma non stiamo parlando di un semplice picchiaduro alla Dragon Ball.😚


Su Gundam, ho visto alcune puntate che dalla grafica mi sembravano almeno degli anni '90, e non mi sembrava una roba per ragazzini, cmq restavano una marea di personaggi interessanti che io ovviamente non potevo conoscere, ma si capisce benissimo che non è una storia fatta solo di combattimenti ma c'è una trama interessante.
Le vicende di Gundam raccontano principalmente La Guerra di Un Anno tra la Terra (Federazione Terrestre) e Zeon (Principato di Zeon) e tutto quello che ruota attorno prima e dopo questi eventi.
Sinceramente ho escluso dalla mia vita le generazioni "WING" e "SEED" , ma la serie del 1979 è così forte e profonda (per me) che le altre non reggono il paragone. L'unico che vorrei guardare è Thunderbolt per la realizzazione tecnica, ma l'ho visto solo subbato fanmade in inglese....

One Piece non sono esperto nemmeno di questo purtroppo, ma anche qui vedo che i personaggi non possono risolvere tutto a botte, e ci sono moltissimi personaggi ricorrenti, che movimentano la situazione.
E' un Battle-Shonen: risolvono tutto a suon di botte XD
 
  • Mi piace
Reazioni: « MoMy »

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
762
267
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
762
267
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Sto guardando questa commedia romatica molto fresca. Mi sta piacendo un sacco. L'opening rimane in testa...
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
302
32
Le vicende di Gundam raccontano principalmente La Guerra di Un Anno tra la Terra (Federazione Terrestre) e Zeon (Principato di Zeon) e tutto quello che ruota attorno prima e dopo questi eventi.
Sinceramente ho escluso dalla mia vita le generazioni "WING" e "SEED" , ma la serie del 1979 è così forte e profonda (per me) che le altre non reggono il paragone. L'unico che vorrei guardare è Thunderbolt per la realizzazione tecnica, ma l'ho visto solo subbato fanmade in inglese....


E' un Battle-Shonen: risolvono tutto a suon di botte XD
Dragon Ball Super me la consigliate?
E' l'unica serie di Dragon Ball che non ho mai visto, rispetto alle altre com'è?
Ci sono personaggi che muoiono, o sono tutti più forti, mi interessa se i personaggi vengono caratterizzati meglio, o se invece Goku ha sempre un ruolo centrale rispetto agli altri, perchè appunto anche personaggi ambigui come Vegeta o Junior in Dragon Ball Z si sono già redenti completamente, e quindi sono molto meno interessanti.

In One Piece, i personaggi hanno almeno poteri diversi, e quindi non devono soltanto picchiare la gente, ma usare sempre strategie diverse.
Post unito automaticamente:

OK, io la vedo differente. 😄
Diciamo che anche se fanno a botte, in One Piece ho letto che i personaggi tornano sempre, per questo credo che sia più complesso.😆
 
Ultima modifica:

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
762
267
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Dragon Ball Super me la consigliate?
E' l'unica serie di Dragon Ball che non ho mai visto, rispetto alle altre com'è?
Ci sono personaggi che muoiono, o sono tutti più forti, mi interessa se i personaggi vengono caratterizzati meglio, o se invece Goku ha sempre un ruolo centrale rispetto agli altri, perchè appunto anche personaggi ambigui come Vegeta o Junior in Dragon Ball Z si sono già redenti completamente, e quindi sono molto meno interessanti.
Non mi piace purtroppo. Ho seguito fino a Z perchè la trama aveva un certo senso: Cerca sfere -> Combattimenti -> Unisci sfere -> Chiedi dono -> Loop....
Dopodichè è diventato un macello senza fine o idea (mio pensiero).
I Pg non muoiono fidati.. o se lo fanno [SPOILER!!!!!!] e dopo Z sono tutti piatti senza carattere.
In One Piece, i personaggi hanno almeno poteri diversi, e quindi non devono soltanto picchiare la gente, ma usare sempre strategie diverse.
Ehm no.
Hanno diversi poteri legati al frutto ingerito, ma i combattimenti per quanto divertenti sono moooooooolto simili: Botte! Botte! Botte!
AH! si ci sono gli spadaccini quindi c'è la variante: Affetta! Affetta! affetta! LOL

Poi Luffy non ha capacità da stratega, ma nemmeno le ascolta hahahahahha
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,538
782
A chi piace, oggi è uscita la prima de Demon Slayer - Kimetsu No Yaiba Hashira Training Arc
Trailer
Edit: Dimenticavo, su Crunchyroll. :P
 
Ultima modifica:

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
302
32
Non mi piace purtroppo. Ho seguito fino a Z perchè la trama aveva un certo senso: Cerca sfere -> Combattimenti -> Unisci sfere -> Chiedi dono -> Loop....
Dopodichè è diventato un macello senza fine o idea (mio pensiero).
I Pg non muoiono fidati.. o se lo fanno [SPOILER!!!!!!] e dopo Z sono tutti piatti senza carattere.

Ehm no.
Hanno diversi poteri legati al frutto ingerito, ma i combattimenti per quanto divertenti sono moooooooolto simili: Botte! Botte! Botte!
AH! si ci sono gli spadaccini quindi c'è la variante: Affetta! Affetta! affetta! LOL

Poi Luffy non ha capacità da stratega, ma nemmeno le ascolta hahahahahha
Ah quindi i personaggi di Dragon Ball sono diventati tutti anonimi.
E questo per me non è una sorpresa, visto che Goku ha sempre avuto un ruolo troppo centrale nella serie.
E costringe tutti i personaggi a stare nella sua ombra.
Credo che anche in Super le cose non cambiano da questo punto di vista, oltre alla banalizzazione dei personaggi che peggiora la storia.

Per quanto riguarda One Piece.
Di One Piece non sono un esperto, però dal momento che ho visto che i personaggi hanno sempre poteri diversi, anche i combattimenti sono meglio.
Perchè cmq Luffy non vince da solo, ma ha sempre bisogno di tutti i suoi amici almeno.

Inoltre nonostante le botte, mi sembra che i cattivi possono sempre tornare, per questo dico che è molto più complesso invece.
 

giack97

Utente Èlite
1,917
984
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ah quindi i personaggi di Dragon Ball sono diventati tutti anonimi.
E questo per me non è una sorpresa, visto che Goku ha sempre avuto un ruolo troppo centrale nella serie.
E costringe tutti i personaggi a stare nella sua ombra.
Credo che anche in Super le cose non cambiano da questo punto di vista, oltre alla banalizzazione dei personaggi che peggiora la storia.

Per quanto riguarda One Piece.
Di One Piece non sono un esperto, però dal momento che ho visto che i personaggi hanno sempre poteri diversi, anche i combattimenti sono meglio.
Perchè cmq Luffy non vince da solo, ma ha sempre bisogno di tutti i suoi amici almeno.

Inoltre nonostante le botte, mi sembra che i cattivi possono sempre tornare, per questo dico che è molto più complesso invece.
Io non penso che si possano giudicare senza essere visti, e ti parlo da persona a cui non è piaciuto Super, ma il motivo per cui citi la maggiore complessità di One Piece è assolutamente falso.
Non è quello che caratterizza l'opera, la complessità di One Piece sta piuttosto nell'estremamente dettagliato mondo di ambientazione, da personaggi che rispondono agli eventi che accadono in maniera diversa l'uno dall'altro...
Poi ci sono diversi modi di intendere la complessità, per One Piece si potrebbe benissimo parlare di ricchezza di contenuti piuttosto.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
762
267
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Ah quindi i personaggi di Dragon Ball sono diventati tutti anonimi.
E questo per me non è una sorpresa, visto che Goku ha sempre avuto un ruolo troppo centrale nella serie.
E costringe tutti i personaggi a stare nella sua ombra.
Credo che anche in Super le cose non cambiano da questo punto di vista, oltre alla banalizzazione dei personaggi che peggiora la storia.
Per dire.. ricordo che i Sayan erano rarissimi in tutto l'universo se ne contavano sul palmo della mano. Ed invece mi pare che ogni nuova serie ne escono fuori a frotte...
Il titolo "Dragon Ball" fa riferimento ad uno specifico scenario: le sfere del drago che puntualmente sono sparite visto che oramai sono apparsi gli dei o chi per loro rendendo superfluo le prime 3 stagioni (DB:GT non l'ho visto ma lo conosco a grandi linee) e questo è dovuto solo alla cupidigia della WSJ

Per quanto riguarda One Piece.
Di One Piece non sono un esperto, però dal momento che ho visto che i personaggi hanno sempre poteri diversi, anche i combattimenti sono meglio.
Perchè cmq Luffy non vince da solo, ma ha sempre bisogno di tutti i suoi amici almeno.

Inoltre nonostante le botte, mi sembra che i cattivi possono sempre tornare, per questo dico che è molto più complesso invece.
Questo fa parte della struttura dei "Battle-Shonen" ovvero devono insegnare ai lettori dei principi morali basilari.
Non sono semplici fumetti o cartoni.. L'eroe NON vince mai da solo (anche se potrebbe benissimo farlo eh).

Sulla complessità.. beh dipende da quanto e come riesci a recepire la cosa.
Bada bene io sono un amante di One Piece ma provo un sentimento di odio-amore verso Oda. Il manga/Anime poteva benissimo finire anni fa IMHO ma all'autore piace mettere carne al fuoco in maniera esagerata tanto da risolultare nauseante in certi momenti... Ogni persona digerisce questa cosa in maniera totalmente differente.
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
302
32
Io non penso che si possano giudicare senza essere visti, e ti parlo da persona a cui non è piaciuto Super, ma il motivo per cui citi la maggiore complessità di One Piece è assolutamente falso.
Non è quello che caratterizza l'opera, la complessità di One Piece sta piuttosto nell'estremamente dettagliato mondo di ambientazione, da personaggi che rispondono agli eventi che accadono in maniera diversa l'uno dall'altro...
Poi ci sono diversi modi di intendere la complessità, per One Piece si potrebbe benissimo parlare di ricchezza di contenuti piuttosto.
Eh si, non mi ero spiegato bene all'inizio, ma tu hai elencato chiaramente i motivi per cui a me One Piece sembra più complesso di Dragon Ball, pur non avendolo mai potuto vede in vita mia.
Dai filmati su Youtube, alle informazioni che ho letto nei vari forum o Wikipedia, si capisce che la mitologia di One Piece è molto più sviluppata di quella di Dragon Ball, oltre al fatto che i personaggi si evolvono tutti in modo diverso...
Poi ci sono anche tematiche diverse, non è un semplice picchiaduro dove i protagonisti vincono picchiando più forte, e addirittura diventano inutili dopo qualche tempo.
 

giack97

Utente Èlite
1,917
984
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Eh si, non mi ero spiegato bene all'inizio, ma tu hai elencato chiaramente i motivi per cui a me One Piece sembra più complesso di Dragon Ball, pur non avendolo mai potuto vede in vita mia.
Dai filmati su Youtube, alle informazioni che ho letto nei vari forum o Wikipedia, si capisce che la mitologia di One Piece è molto più sviluppata di quella di Dragon Ball, oltre al fatto che i personaggi si evolvono tutti in modo diverso...
Poi ci sono anche tematiche diverse, non è un semplice picchiaduro dove i protagonisti vincono picchiando più forte, e addirittura diventano inutili dopo qualche tempo.
Sì, ma il discorso è un altro, come fai a dare giudizi su una serie che conta 1100 e passa capitoli e quasi altrettanti episodi basandoti su qualche filmato di youtube e notizie sparse?
Magari lo vedi e ti rendi conto che non ti piace, viceversa vedi Dragonball e noti che i combattimenti sono spettacolari e della storia non ti interessi più.
Quello che voglio dire è che non si può fare un paragone se non si ha conoscenza di ciò di cui si sta parlando, ma non per essere cattivi o fanatici, ma lo vedo insensato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili