UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
Non è questo lo scopo della storia di Frieren
E qual è annoiare il pubblico?

Ah a proposito qualcuno sa cosa sta succedendo su naruto? Ho visto la 430 ma non ci capisco niente... Che parte della storia è? Non me la ricordo dal manga
C'è itachi vivo... Il decacoda...orochimaru Boh
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
No, esempio a me prende tantissimo, molto più dell'ennesimo shonen fotocopia tutti uguali
Poi lo dice il titolo - Frieren OLTRE la fine del viaggio
L'hero's journey c'è già stato, è finito, la quest principale i combattimenti i mostri ecc ci sono già stati. È già stato tutto fatto. Poi in realtà non è neppure così vero perché c'è il bellissimo scontro con Aura, che a te avrà annoiato ma è semplicamente superlativo nella sua semplicità.
Frieren NON vuole raccontare l'ennesimo hero's journey. Vuole raccontare il dopo. Un punto di vista che raramente viene affrontato (lo shene classico è generalmente basato su scontri successivi - aumento di potere del protagonista - ripeti da capo)
Se non ti interessa questo punto di vista, smetti di gaurdarlo, ti annoierà a basta
Ma a quanto pare, visto il successo che sta avendo, non annoia il pubblico, fidati

Io ESIGO sempre più anime sullo stile di Frieren, la bibliotecaria, Mahotsukai no yome, ecc

Ma sono daccordo, è veramente fatto bene altrimenti non sarei arrivato alla 17esima puntata. Parlo sopratutto dell'ultimo episodo, tipo quella specie di finto litigio tra i due protagonisti saltato fuori dal nulla e fatto un pò senza contesto, risolto con 2 parole mi è sembrato veramente "alla caxxo"

Certo che meglio di FMAB è piuttosto opinabile...direi nemmeno lontanamente per ora.

Eh vabbè son gusti.
Mi piaceva Naruto e guardavo shippuuden sottotitolato dall'inizio ma all'ennesimo filler l'ho mandato a c@c@re giusto prima della grande guerra ninja.

Ah a proposito qualcuno sa cosa sta succedendo su naruto? Ho visto la 430 ma non ci capisco niente... Che parte della storia è? Non me la ricordo dal manga
C'è itachi vivo... Il decacoda...orochimaru Boh
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
430 è filler, se quello che hai visto era scollegato dal resto degli episodi allora probabilmente era un solo ep filler, altrimenti se vedi che la "storia" continua vuol dire che ti dovrai sorbire una lunga serie di filler, oppure saltarli a piè pari! :D

Sta in lista, ma non ho ancora visto una puntata. Piuttosto ho visto la prima puntata di Bucchigiri (la prima volta lessi Bucchini 😅) e l'ho trovato demenziale, divertente e... la solita solfa, però guarderò qualche altra puntata. :P
Per gli amanti, ad Aprile uscirà Demon Slayer e se poi quest'anno uscisse anche Youjo Senki e Drifters, sarebbe per me il top. ^^

Allora mi sto facendo un pò una cultura sugli anime, a seguire sei anime che ho visto, tre piaciuti e tre no, con breve descrizione e spiegazione.

Comincio con le opinioni impopolari, su cui nutrivo qualche aspettativa vista la buona critica che vantano.
One Piece
: sono arrivato fino a qualche episodio dopo l'isola nel cielo e non riesco a capire come faccia ad avere tutto questo largo riscontro. Una noia e una ripetitività mortale. È la terza volta che provo a seguirlo ma mi è impossibile dopo un pò.

Cowboy Bebop: credo sia apprezzabile solo da qualche nostalgico, sono arrivato fino a metà per poi abbandonarlo.

Neon Genesis Evangelion: visto tutto e ho apprezzato molto tutta la parte centrale, quella dove l'autore - e questo soprattutto nel finale - non inquina tutto con uno sforzata e mal riuscita introspezione delirante del protagonista, rompendo quel continuum narrativo che finalmente stava cominciando ad emergere e avrebbe meglio potuto essere espresso diversamente, anziché dilettarsi in questo convulso filosofeggiare.

Ora quelli belli davvero, a cui tra l'altro non davo neanche un soldo.
Code Geiss:
classe 2005 se non erro, eppure sembra disegnato l'altro ieri, uno dei pochi anime che riesce ad entrare nel vivo sin da subito e a mantenere alta l'asticella dell'attenzione, anche grazie ai continui colpi di scena ed un saggio uso dei cliffhanger. Molto mentale nel concetto e svolgimento, senza tuttavia tralasciare i sentimenti (che anzi sono il motore che smuove tutti gli eventi sin dal principio), si dimostra un anime politico eppure ricco di azione, impulsivo eppure riflessivo...insomma tutto il contrario di tutto in un'amalgama veramente ben riuscita. In più salta fuori anche qualche tetta qua e là, che è sempre un lieto evento.

My Hero Academia: l'ho appena cominciato ma mi sento già di inserirlo nella lista, perchè ha un disegno mediocre, musiche nella media, tutt'altro che memorabili, tema inflazionato (supereroi)...eppure grazie ad una strabiliante regia riesce a catturarti sin dalla primissima puntata. È un anime leggero che non manca di farti emozionare molto, esattamente quello che mi serviva adesso.

Hunter x Hunter: prima stagione introduttiva, carina ma migliorabile, un pò fiacca fino al "Ragno", dove inizia a rivelare tutte le potenzialità dell'autore; seconda stagione "du p**le"; terza stagione "Formichimere" credo sia uno dei momenti più alti mai raggiunti nella storia degli anime (e non solo...e sono serissimo!), che vede l'apice della sua grandezza - oltre ai continui colpi di scena, al senso di urgenza e pericolo che trasmette fin sotto la pelle dell'osservatore, a dei combattimenti pensati, disegnati e raccontati con attenzione maniacale - nel lavoro fatto su Meruem e la sua introspezione, nella metamorfosi, nella fine...mio Dio! Non dico altro nel caso qualcuno non l'abbia visto, e se non l'avete fatto, fatelo!

Voi cosa ne pensate? Sono molto curioso.

Allora mi sto facendo un pò una cultura sugli anime, a seguire sei anime che ho visto, tre piaciuti e tre no, con breve descrizione e spiegazione.

Comincio con le opinioni impopolari, su cui nutrivo qualche aspettativa vista la buona critica che vantano.
One Piece
: sono arrivato fino a qualche episodio dopo l'isola nel cielo e non riesco a capire come faccia ad avere tutto questo largo riscontro. Una noia e una ripetitività mortale. È la terza volta che provo a seguirlo ma mi è impossibile dopo un pò.

Cowboy Bebop: credo sia apprezzabile solo da qualche nostalgico, sono arrivato fino a metà per poi abbandonarlo.

Neon Genesis Evangelion: visto tutto e ho apprezzato molto tutta la parte centrale, quella dove l'autore - e questo soprattutto nel finale - non inquina tutto con uno sforzata e mal riuscita introspezione delirante del protagonista, rompendo quel continuum narrativo che finalmente stava cominciando ad emergere e avrebbe meglio potuto essere espresso diversamente, anziché dilettarsi in questo convulso filosofeggiare.

Ora quelli belli davvero, a cui tra l'altro non davo neanche un soldo.
Code Geiss:
classe 2005 se non erro, eppure sembra disegnato l'altro ieri, uno dei pochi anime che riesce ad entrare nel vivo sin da subito e a mantenere alta l'asticella dell'attenzione, anche grazie ai continui colpi di scena ed un saggio uso dei cliffhanger. Molto mentale nel concetto e svolgimento, senza tuttavia tralasciare i sentimenti (che anzi sono il motore che smuove tutti gli eventi sin dal principio), si dimostra un anime politico eppure ricco di azione, impulsivo eppure riflessivo...insomma tutto il contrario di tutto in un'amalgama veramente ben riuscita. In più salta fuori anche qualche tetta qua e là, che è sempre un lieto evento.

My Hero Academia: l'ho appena cominciato ma mi sento già di inserirlo nella lista, perchè ha un disegno mediocre, musiche nella media, tutt'altro che memorabili, tema inflazionato (supereroi)...eppure grazie ad una strabiliante regia riesce a catturarti sin dalla primissima puntata. È un anime leggero che non manca di farti emozionare molto, esattamente quello che mi serviva adesso.

Hunter x Hunter: prima stagione introduttiva, carina ma migliorabile, un pò fiacca fino al "Ragno", dove inizia a rivelare tutte le potenzialità dell'autore; seconda stagione "du p**le"; terza stagione "Formichimere" credo sia uno dei momenti più alti mai raggiunti nella storia degli anime (e non solo...e sono serissimo!), che vede l'apice della sua grandezza - oltre ai continui colpi di scena, al senso di urgenza e pericolo che trasmette fin sotto la pelle dell'osservatore, a dei combattimenti pensati, disegnati e raccontati con attenzione maniacale - nel lavoro fatto su Meruem e la sua introspezione, nella metamorfosi, nella fine...mio Dio! Non dico altro nel caso qualcuno non l'abbia visto, e se non l'avete fatto, fatelo!

Voi cosa ne pensate? Sono molto curioso.
Op: è dura anche per me. Oda è di una noia mortale, ma ogni tanto tira fuori dal cilindro cose che gli altri mangaka si sognano.

Cbp: deve piacere il genere, altrimenti il drop è assicurato.

NGE: se hanno fatto ben 4 finali un motivo c'è.. l'ho visto tutto, ma anche a me ha lasciato l'amaro in bocca per tutte le parentesi aperte e mai chiuse.

CG: purtroppo non mi attira il character design, ma Leoluch è uno dei miei pg preferiti.

Mha: Attualmente è l'unico che seguo sia cartaceo che in anime. Il tratto di Kohei sensei è maturato parecchio in questi anni e l'anime non è malvagio. Solo un rammarico personale: Lemillion spacca il culo a qualsiasi personaggio shonen... Peccato non sia il protagonista XD

HxH: infine ho un pezzo di cuore per questo manga e ho visto sia la serie del 1999 (fantastica) che quella rifatta nal 2004, ma nessuna dei 2 ha saputo ripetere ciò che Togashi (sia maledetto tu e il tuo mal di schiena) ha messo su carta.
Ai tempi ero cleaner / editor/ redrawer / check in uno dei maggiori forum italiani che traducevano scan .. i manga su cui lavoravo HXH appunto, Naruto, Bleach e OP a volte.. quindi capite che Gon&co sono un gradino sopra.
Parere mio la saga dell'esame Hunter (come la saga degli esami Chunin di Naruto) è uno degli archi narrativi che preferisco in assoluto. Persino sopra la saga Greed Island.

Ps. La faccenda del NEN "scoperta" nella saga delle Formichimere, ha influenzato moltissimo il panorama manga/anime.
Primo su tutti JuJutsu Kaisen.

Qualcosa di inconsueto era anche Food Wars (in giapponese credo fosse Shingeki no Soma), non so se già lo conoscevi.
A me era piaciuto molto. L'avevo seguito su yamato tv finché ne detenevano i diritti.
Come no XD
Ho letto una 20 di capitoli. La serie si è fatta strada sul WSJ quando i 2 titoli top (Naruto, Bleach) erano usciti di scena. Grazie alla collaborazione tra il mangaka ed un famoso chef giapponese era la novità!
Purtroppo non è il mio genere e l'ho dovuto droppare perchè trooooooppo monotono oltre a una notevole dose di asspull del protagonista.. L'anime purtroppo non lo mai visto (troppe donne discinte nel manga, figuriamoci animate), ma credo sia stato realizzato a dovere visto il titolo.

Ultima modifica:
Per la serie anime crudi segnalo The Witch and the Beast mentre una bella sorpresa è stata Delicious in the Dungeon, bel modo di rivedere questa categoria di anime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro