Azazel Naess
Utente Attivo
- Reazioni
- 1,192
- Punteggio
- 97
Il classico, l'unico che tra l'altro avevo visto anche io. Eventualmente mi consiglieresti di ripartire dal Brotherhood e dargli una seconda chance?Full Metal Alchemist quale? Quello classico o il Brotherhood?
Il Brotherhood è quello che si avvicina quasi al 99% al fumetto.
Io il fumetto l'ho sfogliato un minuto a casa di un vecchio a mico anni fa e ho esordito: che cagata, non sa neanche disegnare questo, meglio l'anime. Mi ha infamato, tra un pò mi caccia fuori da casa...ma rimango del parere che l'anime sia - ed è uno dei rari casi probablimente - molto più meglio assai del manga. Fosse anche solo per le musiche spettacolari, lo trovo comunque molto curato in tutto.AoT purtroppo visto lo scarso tempo che ho, mi piacerebbe dedicarmi alla serie quando è conclusa la stagione ( le altre le ho viste, e sono meglio del fumetto ).
Non so perchè ma ho una certa repulsione per i robottoni, io tifo Kaiju XD. Soprattutto negli anime. Non so perchè. Gli androidi no anzi...ma i robottoni...mmm.Un top assoluto è Code Geass. Lato robottoni è niente di che, ma la trama e tutto il discorso politico e del Geass ad esser figo.
In alternativa sul poliziesco in stile futuristico c'è Psycho_Pass ( terza stagione non vista, perchè già la seconda mi era un po' caduta ).
Comunque gli butto un occhio.
Non mi sono mai addentrato affondo nel titolo ma da quel poco che ho visto (un paio di film) lo trovo meraviglioso, bravo questo è da tanto che lo voglio approfondire e ogni volta mi passa! Anche qui le musiche secondo me sono un capolavoro, una commistione tra l'orchestra nipponica e i canti bulgari (lo stile è palesemente ripreso, il parlato è giappo) veramente riuscita, intentata e unica nel suo genere.Oppure andando sul genere CyberPunk c'è Ghost In The Shell ( ci sono due versioni, una normale ed una in CGI, ma sono identiche diciamo ) escludendo gli Arise che onestamente non mi dicono niente.
Ecco una delle migliori realizzazioni ->
PS: ho appena finito di guardare la 25esima puntata della serie "vetusta" ed è pura poesia, tutta la stagione di quell'anime di allora è stata pura poesia. Una spanna sopra le opere sue coetanee. Venticinque puntate ed era solo il flashback!!! Ora mi ricordo perchè fui così scosso nello scoprire che non lo avevano ancora continuato all'epoca in cui lo vidi la prima volta. Meraviglia.
Ultima modifica: