Di trinity non ci sono news su una seconda stagione (non so se sai dell'esistenza di oav e film)
Di dxd è stata annunciata una nuova serie ma ci sono tempistiche a riguardo.
DxD l'ho visto e mi è piaciuto molto, però questo tipo di anime ha un problema; solitamente, quando un qualche novel/manga ecchi ha un certo successo, viene realizzata un serie animata per aumentare le vendite di manga/novel e relativo merchandising. Tuttavia, dopo questo, la serie viene dimenticata; solo pochi anime si salvano da questa routine, e possiamo dire che DxD è uno di questi: tre serie più una quarta annunciata, oav, special e quant'altro.
Ma, anche per DxD non è tutto rosa e fiori: la novel è al 23 volume e non accenna a fermarsi, mentre l'anime è fermo al nono volume; non solo, mentre le prime due serie sono fedeli alla novel, la terza cambia le carte in tavola creando delle incongruenze. La nuova serie quindi, continuerà sulla strada della precedente, o sarà più fedele all'originale? (Lo stesso dubbio che stanno avendo i fan di Tokyo Ghoul)
Io sono molto dubbioso sull'esito, sopratutto per il futuro: non so per quanto proseguiranno l'adattamento, ma indipendentemente da quanti archi animeranno, ci sarà sempre la sensazione di finale monco, proprio perché la novel è ancora in corso. Sempre che non aspettino la sua fine per poi adattarla tutta, ma sarebbe un prima assoluta per una serie del genere.