DOMANDA Gioco Pc Con Una Bella Storia?

Pubblicità

Dieguitos94

Utente Attivo
Messaggi
313
Reazioni
20
Punteggio
44
Salve a tutti!
Non sono solito fare queste domande perchè, solitamente, mi limito a giocare a titoli come Overwatch o LoL che di storia ne hanno ben poca. Ultimamente mi sono messo a guardare una serie di uno youtuber che sta portando The Last Of Us e mi sono tremendamente innamorato della sua storia sorprendendomi di come quel gioco riuscisse a far affezionare il giocatore (o nel mio caso il telespettatore) ai personaggi! Per me un mondo totalmente nuovo.

Così mi sono detto: "Cavolo, se mi piace così tanto da guardare, figuriamoci giocarlo!".. e invece no poichè, come molti di voi sapranno è un'esclusiva ps3.

Ho pensato quindi che sicuramente ci saranno dei giochi per pc in grado di appassionarmi come ha fatto The last of us! Magari anche con una storia simile: Zombie/sopravvissuti che si combattono tra loro/fazioni, un po' di crafting ecc.

Sapreste consigliarmi qualcosa?

Magari non troppo antiquato e con una grafica carina?
 
Salve a tutti!
Non sono solito fare queste domande perchè, solitamente, mi limito a giocare a titoli come Overwatch o LoL che di storia ne hanno ben poca. Ultimamente mi sono messo a guardare una serie di uno youtuber che sta portando The Last Of Us e mi sono tremendamente innamorato della sua storia sorprendendomi di come quel gioco riuscisse a far affezionare il giocatore (o nel mio caso il telespettatore) ai personaggi! Per me un mondo totalmente nuovo.

Così mi sono detto: "Cavolo, se mi piace così tanto da guardare, figuriamoci giocarlo!".. e invece no poichè, come molti di voi sapranno è un'esclusiva ps3.

Ho pensato quindi che sicuramente ci saranno dei giochi per pc in grado di appassionarmi come ha fatto The last of us! Magari anche con una storia simile: Zombie/sopravvissuti che si combattono tra loro/fazioni, un po' di crafting ecc.

Sapreste consigliarmi qualcosa?

Magari non troppo antiquato e con una grafica carina?
Mm, forse fallout potrebbe fare al caso tuo.. è ambientato in uno scenario post-apocalittico con l'intero mondo contaminato da radiazioni.
L'ultimo uscito è il 4, e la storia è indipendente dai precedenti quindi puoi anche cominciare da quello. La storia in se non è estremamente affascinante, ma secondo me è un ottimo modo di scoprire se ti piace quel genere
 
Salve a tutti!
Non sono solito fare queste domande perchè, solitamente, mi limito a giocare a titoli come Overwatch o LoL che di storia ne hanno ben poca. Ultimamente mi sono messo a guardare una serie di uno youtuber che sta portando The Last Of Us e mi sono tremendamente innamorato della sua storia sorprendendomi di come quel gioco riuscisse a far affezionare il giocatore (o nel mio caso il telespettatore) ai personaggi! Per me un mondo totalmente nuovo.

Così mi sono detto: "Cavolo, se mi piace così tanto da guardare, figuriamoci giocarlo!".. e invece no poichè, come molti di voi sapranno è un'esclusiva ps3.

Ho pensato quindi che sicuramente ci saranno dei giochi per pc in grado di appassionarmi come ha fatto The last of us! Magari anche con una storia simile: Zombie/sopravvissuti che si combattono tra loro/fazioni, un po' di crafting ecc.

Sapreste consigliarmi qualcosa?

Magari non troppo antiquato e con una grafica carina?

Al momento ti consiglierei la serie Deus Ex, soprattutto gli ultimi 2 episodi. ;)
 
Mm, forse fallout potrebbe fare al caso tuo.. è ambientato in uno scenario post-apocalittico con l'intero mondo contaminato da radiazioni.
L'ultimo uscito è il 4, e la storia è indipendente dai precedenti quindi puoi anche cominciare da quello. La storia in se non è estremamente affascinante, ma secondo me è un ottimo modo di scoprire se ti piace quel genere
Mmh.. ti ringrazio! Lo proverò sicuramente!

Al momento ti consiglierei la serie Deus Ex, soprattutto gli ultimi 2 episodi. ;)
Mi conviene iniziare dal primo? La storia com'è?

PS. Non so se sia una cosa scontata ormai, ma un bel doppiaggio in italiano deve essere d'obbligo :)

In ogni caso non sono ancora convinto.. altri titoli?
 
Mmh.. ti ringrazio! Lo proverò sicuramente!


Mi conviene iniziare dal primo? La storia com'è?

PS. Non so se sia una cosa scontata ormai, ma un bel doppiaggio in italiano deve essere d'obbligo :)

In ogni caso non sono ancora convinto.. altri titoli?
Assassin's Creed se non li hai fatti, almeno dal 2 a revelations con relativi cortometraggi, poi the witcher 3 che è un gran gioco lato storia!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Assassin's Creed se non li hai fatti, almeno dal 2 a revelations con relativi cortometraggi, poi the witcher 3 che è un gran gioco lato storia!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Gli Assassin's li ho provati ma sinceramente dopo un po' mi stufano.. non mi prende per niente la storia e, le cose che puoi fare sono abbastanza limitate! The witcher effettivamente non l'ho mai provato...Provvederò ad andare a guardare qualche trailer! :)
Grazie!
 
Guarda che The witcher 3 ha il doppiaggio solo in inglese anche se rimane un gran gioco lo stesso, comunque aspetterei mass effect Andromeda che dovrebbe avere tutto quello che cerchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Guarda che The witcher 3 ha il doppiaggio solo in inglese anche se rimane un gran gioco lo stesso, comunque aspetterei mass effect Andromeda che dovrebbe avere tutto quello che cerchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho dato un occhio a the Witcher 3 e mi sono reso conto che l'avevo già preso in considerazione ma l'avevo scartato subito poichè i GDR di quel tipo mi hanno un tantino stufato. Ho fatto anni e anni a giocare a World of Warcraft e, sinceramente, al pensiero di sentir parlare di quest/quest secondarie e di spade mi viene male.

The last of us ha una storia, una trama che ti affascina e ti permette di affezionarti al gioco e hai personaggi.. non serve incasinarlo con quest secondarie o cose che servono solo per riempire il vuoto causato dalla narrativa principale che, spesso e volentieri fa buchi dappertutto!

Sono un tantino difficile lo so, perdonatemi:asd:
 
Ho dato un occhio a the Witcher 3 e mi sono reso conto che l'avevo già preso in considerazione ma l'avevo scartato subito poichè i GDR di quel tipo mi hanno un tantino stufato. Ho fatto anni e anni a giocare a World of Warcraft e, sinceramente, al pensiero di sentir parlare di quest/quest secondarie e di spade mi viene male.

The last of us ha una storia, una trama che ti affascina e ti permette di affezionarti al gioco e hai personaggi.. non serve incasinarlo con quest secondarie o cose che servono solo per riempire il vuoto causato dalla narrativa principale che, spesso e volentieri fa buchi dappertutto!

Sono un tantino difficile lo so, perdonatemi:asd:
Beh se vuoi un gioco solo storia posso consigliarti anche quantum Break.. ma devi essere un ama te delle trame intrecciate e salti temporali

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Beh se vuoi un gioco solo storia posso consigliarti anche quantum Break.. ma devi essere un ama te delle trame intrecciate e salti temporali

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ecco, già inziamo a ragionare! Leggo però che è un ottimo gioco con un'ottimizzazione grafica abbastanza schifosa. Tu ci hai giocato? Cosa dici?

In ogni caso.. qualcosa tipo zombie/sopravvissuti no? Il genere futuristico con salti temporali mi piace, ma non mi entusiasma come un futuro non lontano dove il pianeta è pieno di zombie infetti e sopravvissuti che, non potendosi fidare l'uno dell'altro, fanno la guerra tra loro! :D
 
Ho visto il trailer e non ci ho capito molto.. Però su steam dicono sia estremamente bello e, visto che è gratis credo che mi diletterò nel provarlo. Non vedo zombie purtroppo però:asd:

eh no niente zombi purtroppo, ma la storia a me è piaciuta.

di survival horror tipo the last of us (come gameplay) conosco solo the evil within, ma l'ambientazione è diversa e la trama carina ma non con personaggi di spessore.
Come ti han già detto the witcher e mass effect hanno trama e personaggi molto belli, ma sono entrambi RPG
Trame che mi sono piaciute molto sono anche quelle di Beyond:due anime, Heavy Rain e L.A. Noir
 
Ho dato un occhio a the Witcher 3 e mi sono reso conto che l'avevo già preso in considerazione ma l'avevo scartato subito poichè i GDR di quel tipo mi hanno un tantino stufato. Ho fatto anni e anni a giocare a World of Warcraft e, sinceramente, al pensiero di sentir parlare di quest/quest secondarie e di spade mi viene male.

The last of us ha una storia, una trama che ti affascina e ti permette di affezionarti al gioco e hai personaggi.. non serve incasinarlo con quest secondarie o cose che servono solo per riempire il vuoto causato dalla narrativa principale che, spesso e volentieri fa buchi dappertutto!

Sono un tantino difficile lo so, perdonatemi:asd:
mettiti il cuore in pace, non troverai niente come the last of us, almeno questo è quello che è capitato a me.
ti hanno già consigliato the witcher 3, è superbo ma se il genere non ti piace..
forse il gioco che mi ha toccato di più è the talos principle, un puzzle ben fatto, di per se il gioco è questo,
nel gioco però ci sono dei dialoghi con un computer che trattano di temi esistenziali, ti dico solo che questi dialoghi
sono stati in grado di far vacillare le mie convinzioni, però niente zombi!
forse potresti provare la saga di the walking dead.

p.s. the last of us è uscito anche per play 4
 
mettiti il cuore in pace, non troverai niente come the last of us, almeno questo è quello che è capitato a me.
ti hanno già consigliato the witcher 3, è superbo ma se il genere non ti piace..
forse il gioco che mi ha toccato di più è the talos principle, un puzzle ben fatto, di per se il gioco è questo,
nel gioco però ci sono dei dialoghi con un computer che trattano di temi esistenziali, ti dico solo che questi dialoghi
sono stati in grado di far vacillare le mie convinzioni, però niente zombi!
forse potresti provare la saga di the walking dead.

p.s. the last of us è uscito anche per play 4
La Naughty Dog ha sempre sfornato titoli insuperabili, non c'è niente da aggiungere.
The Talos Principle è carino, ma non mi ispira tanto l'idea.. Non so come spiegare, ma mi piacerebbe vivere una situazione poco impegnativa ma con una bella storia. Non ho voglia di star li a pensare troppo a rompicapi/enigmi strani. Solo vorrei potermi emozionare/commuovere!
The walking dead, pur avendolo preso in considerazione, l'ho scartato per la grafica sinceramente troppo poco realistica.
Mi sto iniziando a pentire di aver mollato la Playstation 2 per essere passato a computer ahaah
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top