Gioco online, meglio PC o PS4?

Pubblicità
Ma sbaglio o l'utente chiedeva quale fosse la piattaforma migliore per giocare ONLINE?

Alla fine si è perso un po' il senso della discussione :)

Dico la mia...io non tocco una console da parecchi anni ormai (dalla gloriosa PS 2) cioè da quando ho scoperto il mondo del PC cosa prima sconosciuta.
Inizialmente usavo la console per giocare e il PC per studio o per #####ggiare (tipo disegnare su Paint, a quei tempi era quello il divertimento ahahah) e compravo quelle schifezze di preassemblati, sborsando fior fior di quattrini, che dopo 1 anno massimo 2 erano da cestinare per quanto facevano schifo !
Un giorno mi son detto : "perché non provare a capirne qualcosa di più così da assemblarmene uno da solo di PC senza continuare a buttare soldi inutilmente?" E così ho fatto...con mia grande sorpresa ho scoperto che col PC si poteva anche giocare (giura? :D) e sono finito piano piano con l'abbandonare la console perché con una buona macchina potevo sia giocare che lavorare e fare altro senza l'impiccio di avere troppe cose per casa....era una questione di comodità, non che mi dispiacesse giocare col pad stravaccato sul divano...

Tornando a noi...non ho avuto modo di provare l'online su console quindi non posso esprimere un giudizio a favore o contro di esso perché gioco su PC...ma pur volendo non potrei lo stesso, perché la maggior parte dei giochi che gioco online sono strategici (Starcraft 2 su tutti <3) roba che su console NON ESISTE !
Non disdegno neanche di fare qualche partitella a Battlefield o COD o a Fifa ogni tanto, quando voglio rilassarmi e fare qualcosa di meno "impegnativo"...con FIFA prendo il pad, lo connetto al PC e via, però nei giochi FPS non riesco proprio a giocare senza mouse e tastiera cosa che appunto mi fa preferire il PC alle console.....

Per quanto riguarda i "furbetti" (cheaters) online ce ne sono sia su PC che su console tranquilli ! Ci sono numerosi video su Youtube che mostrano le loro gesta anche su console quindi la situazione è la stessa :)
Comunque durante le mie partite mon ne ho mai incontrati (sarò stato fortunato?), ma la situazione sembra nettamente migliorata ora con tutti i controlli anti-cheat che esistono adesso...certo, se giochi ad un Free-to-play dove a nessuno frega niente di nulla e tutti fanno quello che vogliono allora il discorso cambia :D

L'unica cosa che lascia l'amaro in bocca e che mi fa rimpiangere di non possedere una console sono le esclusive...ce ne sono di davvero interessanti soprattutto su PS4 (Bloodborne su tutte, da amante dei Souls) , ma nonostante tutto si sopravvive benissimo anche senza :)
Ora come ora preferisco spendere quei 300/400€ in componenti hardware per il PC piuttosto che comprare una console....

Spero di non aver scritto fesserie e/o aver commesso erroracci gravi nel farlo dato che sono con lo smartphone.

Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda il cheatting, dipende tutto dalla casa produttrice del software, se vogliono i sistemi per bannare i furbetti esistono.

Se non vogliono se ne fregano e fanno come tante case, anche blasonate, vedi EA, Rockstar e o Codemasters.
 
per quanto riguarda il cheatting, dipende tutto dalla casa produttrice del software, se vogliono i sistemi per bannare i furbetti esistono.

Se non vogliono se ne fregano e fanno come tante case, anche blasonate, vedi EA, Rockstar e o Codemasters.

Appunto...tanto alla fine basta che le persone sgancino i quattrini. È quello che conta più di ogni altra cosa...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top