Gioco online, meglio PC o PS4?

Pubblicità
Un pc da gaming accettabile va attorno ai 600€, parlando di un i5 di fascia media, GPU nella fascia 180-200 (più che valide a 1080p), 8gb di ram e periferiche di base. E forse ci si riesce anche ad infilare un SSD. Il monitor non incluso nel prezzo, così come non lo contiamo nell'acquisto di una console
Poi aggiungiamo che non paghi l'abbonamento per l'online, risparmi sui giochi ed hai una macchina che può fare ben altro che giocare. Economicamente parlando credo ci sia ben poco a favore delle console
:inchino: :+1:
Ecco il riassunto dell'intera questione

- - - Updated - - -

:lol::lol:
1 TB 100€?????
Ma dove????

- - - Updated - - -

No dai, 16 di ram sono troppi per i giochi attuali, direi che 8 vanno bene...

- - - Updated - - -

Già con 400€ ti fai un pc che è meglio di una console...
 
ormai io consiglio 16 Gb e di buona qualità.

Dell'hard disk non ho controllato ma in genere 1Tb costa sui 100€, si sono forse abbassati?

Comunque sia anche se l'HD fosse gratis, ti eri comunque dimenticato l'alimentatore e la scheda di rete.

... tu hai mai assemblato pc ? 16gb al momento non sono ancora indispensabili, se avvii pochi processi alla volta gestisci tranquillamente tutto con 8gb anche a bassa frequenza. L'alimentatore l'avevo già incluso nella spesa, leggi sopra... comunque un alimentatore BUONO costa 40 euro, parliamo già di certificazione 80 bronze. La scheda di rete è inclusa nella scheda madre, come lo è la scheda audio anch'essa 40-50 euro.

Qui stiamo parlando di computer low budget, come lo è una ps o un xbox.
 
Scusami, la chat con gli amici vocale e scritta la trovo molto più comoda su sistemi come Steam... quindi su PC, per quanto riguarda i cheaters io ne vedo moltissimi anche su console... comunque sono convinto anche io che molti giochi online siano meglio su console, come per esempio: fifa, pes e cod (anche se non capisco il perché visto la schifo di mira con pad).
non riesco a capire perché i pc -gamer (ormai lo sono anche io da un'anno a questa parte) ce l'abbiano tanto con il pad.
mouse e tastiera sono sicuramente più performanti ma visto che su console usano tutti il pad, il problema non si pone,
ciò che importa sono comodità e divertimento, in questo il pad non è da meno!
La ps4 ce l'ho dal day one e sinceramente non mi è mai capitato di giocare con cheaters o quant'altro! Secondo me è molto più semplice imbattersi in questi famosi cheaters su pc e ti spiego il perchè! Su pc, se ti beccano ad imbrogliare, nella peggiore delle ipotesi, ti bannano l'account e fine della storia, te ne fai un'altro e riprendi a giocare, su console invece, se vieni bannato, non puoi più giocare online perchè ti bannano proprio la console e se vuoi tornare online devi comprarti un'altra console!
il gioco con più cheaters che io abbia mai visto è gta 5 per ps3, ma non mi risulta che rockstar ne abbia bannati molti, mi pare che non facciano niente a riguardo,
basta che pagano!
 
:inchino: :+1:
Ecco il riassunto dell'intera questione

- - - Updated - - -

:lol::lol:
1 TB 100€?????
Ma dove????

- - - Updated - - -

No dai, 16 di ram sono troppi per i giochi attuali, direi che 8 vanno bene...

- - - Updated - - -

Già con 400€ ti fai un pc che è meglio di una console...
allora da possessore di pc,i dico fammi un preventivo con 400 euro, di un pc da zero compreso case alimentatore ecc che mi faccia girare assassin creed syndicate al livello delle console, star wars,fallout4 the whitcer3
 
allora da possessore di pc,i dico fammi un preventivo con 400 euro, di un pc da zero compreso case alimentatore ecc che mi faccia girare assassin creed syndicate al livello delle console, star wars,fallout4 the whitcer3

Non possono girare allo stesso modo in quanto i giochi per console sono "spompati" riducono qualità delle texture, poligoni e riflessi/ombre. Quindi ovviamente con gli stessi pezzi di una console un gioco per pc girerà sicuramente a meno FPS...

Questo non toglie che con un pc da 400 euro puoi giocare ai giochi sopra citati ma tutto a basso, mentre a giochi un po' più datati a medio/alto. Con 600 euro invece giochi a medio/alto anche ai titoli da te citati.

Se vuoi un preventivo da 400 euro, nella pagina precedente ne trovi uno mio, se lo vuoi con i pezzi esatti, ci metto un po' a cercarli ma lo faccio.
 
... tu hai mai assemblato pc ? 16gb al momento non sono ancora indispensabili, se avvii pochi processi alla volta gestisci tranquillamente tutto con 8gb anche a bassa frequenza. L'alimentatore l'avevo già incluso nella spesa, leggi sopra... comunque un alimentatore BUONO costa 40 euro, parliamo già di certificazione 80 bronze. La scheda di rete è inclusa nella scheda madre, come lo è la scheda audio anch'essa 40-50 euro.

Qui stiamo parlando di computer low budget, come lo è una ps o un xbox.


come detto prima se si sceglie il PC bisogna un minimo capirci qualcosa, altrimenti la scelta migliore rimane la console.

Recentemente sono dovuto passare da 8Gb a 16Gb di RAM perché GTA5, non girava bene con soli 8Gb
 
come detto prima se si sceglie il PC bisogna un minimo capirci qualcosa, altrimenti la scelta migliore rimane la console.

Recentemente sono dovuto passare da 8Gb a 16Gb di RAM perché GTA5, non girava bene con soli 8Gb

Probabilmente perché avevi altri processi in background che richiedevano memoria, come per esempio pagine web.
Perché GTA 5 richiede 8gb di ram, quindi se ne occupi 2 per altro è ovvio che subisci dei rallentamenti.
 
il punto è che non credo che qualcuno voglia farsi un PC nuovo per avere le prestazioni di una console, chi si fa il PC nuovo punta molto più in alto.
 
E QUELLO che ripeto sempre io,se mi devo fare un pc al pari console..tanto vale prendere una console...

Non la penso uguale... in quanto le console non sono upgradabili, i computer puoi migliorarli quando vuoi. Sono punti di vista.

Le console le trovo utili solo ed unicamente per giocare a (nel caso di ps): the last of us, destiny, killzone, e le altre esclusive, in quanto ovviamente non sono presenti su pc.

Ovviamente questi titoli esistono per dar più vita a quest'ultime.
 
Ultima modifica:
Ma dai ci sono tantissimi giochi per PC, che non fanno assolutamente sentire il bisogno di desiderarne altri che non ci sono.

si ma the last of us e destiny per esempio sono troppo belli... per fortuna noi pc gamers abbiamo CS :figo:
 
Per stabilire quale sia la migliore piattaforma bisognerebbe valutare a quale categoria di videogiochi ti piace giocare. Io gioco agli fps e preferisco il pc. A proposito: se qualcuno vuole farsi una partita in fun su battlefield 3 questo è il mio nick: Franzesk92 :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top