Gioco online, meglio PC o PS4?

Pubblicità
Non ho mai giocato online su console

ok, ma allora su cosa si fondano le basi del tuo paragone?

ma mi immagino che...

quindi supponi, giusto?


Su PC anche i bambini ci riescono !

Quindi, la logica prosecuzione del tuo ragionamento è che su console ci vuole uno scienziato per fare un qualsiasi hack?
Perché, se lo è, non vedo cosa impedisca al bambino che hackera il pc di aprire un qualsiasi motore di ricerca e digitare hack ps4... (suggerimento: nulla)
 
va bè allora ritornando alla domanda iniziale abbiamo:

PC + costosi, ma + performanti e dedicati a persone che un minimo devono capirci.

Console + economiche, ma i giochi hanno prezzi improponibili e sono dei semplici elettrodomestici.

Più o meno... ma non credere che con 400 euro non fai un buon pc da gaming... basta non avere aspettative alte... comunque se siete troppo appassionati alla console, considerate una steam machine... quello potrebbe essere un buon compromesso, ed i giochi costerebbero il giusto !
 
Più o meno... ma non credere che con 400 euro non fai un buon pc da gaming... basta non avere aspettative alte... comunque se siete troppo appassionati alla console, considerate una steam machine... quello potrebbe essere un buon compromesso, ed i giochi costerebbero il giusto !

per un pc decente ci vogliono almeno 1000€, con 400€ prendi un pc da ufficio.
 
Per i giochi su console basta fare la condivisione con un amico e dividere la spesa su ! É dalla ps3 che di possono pagare i giochi a metà e anche meno ! Ovviamente legalmente . Basta cercare condividere gioco ps4 sul noto motore di ricerca. Cmq pc superiore a console solo se un monitor a 120-144hz e hardware di alto livello, per il resto se non hai un buon monitor e budget vai di console e poi magari ti farai un PC. Io ho fatto così ed ora le esclusive e la maggior parte dei giochi multi li gioco su console. Su pc gioco in single oppure o quando amici miei comprano giochi su pc.
 
Per i giochi su console basta fare la condivisione con un amico e dividere la spesa su ! É dalla ps3 che di possono pagare i giochi a metà e anche meno ! Ovviamente legalmente . Basta cercare condividere gioco ps4 sul noto motore di ricerca. Cmq pc superiore a console solo se un monitor a 120-144hz e hardware di alto livello, per il resto se non hai un buon monitor e budget vai di console e poi magari ti farai un PC. Io ho fatto così ed ora le esclusive e la maggior parte dei giochi multi li gioco su console. Su pc gioco in single oppure o quando amici miei comprano giochi su pc.

anche su pc puoi condividere la libreria steam... XD comunque console è limitata in tutti i casi il monitor è il minore dei mali, basta che sia Full HD. Anche con un PC economico superi la qualità grafica di console, perché ha riflessi, ombre e densità di poligoni nettamente minori, come la qualità delle texture... quindi quello che dici non è assolutamente vero, l'unica cosa è che su console non è necessario aggiornare l'hardware, perché tutti i giochi sono ottimizzati per quello specifico... però ribadisco a sto punto puntate su una steam machine per avere una console con grafica uguale ad un pc da gaming.
 
no ti sbagli un pc da gaming lo assembli anche con 500-600 euro, con prestazioni medio-alte... una ps4 costa 400-500 quindi poco cambia !
Ps4 + giochi €329 anche meno in alcune catene ! Ma.perche dovete sempre aumentare siate neutrali non modificate le cose a vantaggio proprio da hater. Diamine
 
Ps4 + giochi €329 anche meno in alcune catene ! Ma.perche dovete sempre aumentare siate neutrali non modificate le cose a vantaggio proprio da hater. Diamine
appunto... con 100 euro in più fai un pc da gaming a medie prestazioni... non capisco cosa ci sia di difficile...
 
Non ha senso ciò che scrivi e come lo scrivi. Io esco da questa discussione.
non vedo cosa ci sia difficile da capire... una MB economica costa 40-50 euro, 8gb di ram li trovi a 30-40 euro, cpu AMD 150 euro, GPU AMD 200 euro, PSU 30 euro, case 30-40 euro, HD 30-40 euro. totale ?? tipo 500 euro ? anche qualcosa meno... ed hai un pc che regge praticamente tutti i giochi a medio, oppure tutti a medio-basso. Oltretutto se prendi prezzi usati con la stessa spesa ti fai un computer che regge anche qualità alta. Per usato intendo di 3-4 mesi !
 
partendo dal fatto che l'autore del forum possiede entrambe le piattaforme,quindi deve scegliere solo i giochi..
ti dico io prima le avevo entrambi,ora uso il gamepad della 360 su giochi che prenderei per la console,tipo fifa -assassin creed ecc..
a parte la grafica migliore in alcuni titoli dipende dal gioco..
se devi giocare a fifa 16 ti consiglio prenderlo per ps4 troverai molti piu' utenti.
giochi come cod e battelfield su pc con tastiere e mouse è un altra storia.
un gioco tipo offline come assassin creed,prendilo dove lo paghi meno.

- - - Updated - - -

no ti sbagli un pc da gaming lo assembli anche con 500-600 euro, con prestazioni medio-alte... una ps4 costa 400-500 quindi poco cambia !
da pc gamer ti dico che che quei 500 euro per giocare medio basso ti dureranno forse 2 anni,nn ha l'intera vita come la console....
sinceramente per apprezzare le migliorie di un pc rispetto alle console ci vuole almeno un pc da 700/800 euro.
chi sceglie il pc lo fà per giocare a tutti i titoli con grafica migliore con 60fps in tutti i giochi 1080p,addirittura 144hertz 2k o 4k eccc.
quindi farsi un pc di fascia bassa nn ha senso rispetto una console,a meno che uno lo abbia perchè lo usa anche per giocare e per altre cose
 
partendo dal fatto che l'autore del forum possiede entrambe le piattaforme,quindi deve scegliere solo i giochi..
ti dico io prima le avevo entrambi,ora uso il gamepad della 360 su giochi che prenderei per la console,tipo fifa -assassin creed ecc..
a parte la grafica migliore in alcuni titoli dipende dal gioco..
se devi giocare a fifa 16 ti consiglio prenderlo per ps4 troverai molti piu' utenti.
giochi come cod e battelfield su pc con tastiere e mouse è un altra storia.
un gioco tipo offline come assassin creed,prendilo dove lo paghi meno.

- - - Updated - - -


da pc gamer ti dico che che quei 500 euro per giocare medio basso ti dureranno forse 2 anni,nn ha l'intera vita come la console....
sinceramente per apprezzare le migliorie di un pc rispetto alle console ci vuole almeno un pc da 700/800 euro.
chi sceglie il pc lo fà per giocare a tutti i titoli con grafica migliore con 60fps in tutti i giochi 1080p,addirittura 144hertz 2k o 4k eccc.
quindi farsi un pc di fascia bassa nn ha senso rispetto una console,a meno che uno lo abbia perchè lo usa anche per giocare e per altre cose
Guarda che tra pc e console non cambiano solamente le texture ma come già detto anche la densità di poligoni presenti, quindi con un pc hai in ogni caso un'esperienza più piena sia che giochi a qualità basse o alte... basta avere un monitor full HD ed hai un gioco comunque più bello su pc... visto che comunque la risoluzione nativa di ps o xbox non è 1920x1080. Poi il computer negli anni lo aggiorni con i soldi risparmiati comprando giochi a meno del 30-40% di console. Perché oltretutto ognuno di voi con una console ha anche un pc, quindi non vedo il problema di spenderceli su quello... la console la vedo utile solo ed esclusivamente su giochi di calcio e varie esclusive.
 
Per PC andatevi vedere i prezzi, e poi ne riparliamo. Con 400€ prendi un PC per giocare ai giochi di 10 anni fa la sola scheda grafica costa intorno ai 300€.
Ma fatemi il piacere !

Per le console potrebbero anche regalarle, tanto poi vai in rovina con l'acquisto dei giochi che costano circa 100€ l'uno !
 
Per PC andatevi vedere i prezzi, e poi ne riparliamo. Con 400€ prendi un PC per giocare ai giochi di 10 anni fa la sola scheda grafica costa intorno ai 300€.
Ma fatemi il piacere !

Per le console potrebbero anche regalarle, tanto poi vai in rovina con l'acquisto dei giochi che costano circa 100€ l'uno !
scherzi spero... ti do contatti di amici che cambiano scheda grafica ogni 5 mesi e la rivendono a 200 euro in meno... trovi delle gtx 760 a 100 euro, considerando che AMD costa meno, calcola quanto può costarti un pc... comunque ho scritto poco sopra i prezzi che si trovano in giro, con pezzi usati 400-500 euro fai un pc per giocare a medio/alto.

- - - Updated - - -

gtx 960 -> amazon 230 euro (NUOVA). gtx 970 -> 250 euro (USATA). Calcola che la 970 al momento è considerata la migliore scheda video qualità/prezzo sul mercato. Con quella giochi praticamente a qualità massima a 60fps. Se invece di usare la serie 900 usi la serie 700 togli 100 euro ai prezzi evidenziati sopra, se addirittura vai su AMD trovi schede video usate a 100 euro e sono perfette !
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top