Gioco online, meglio PC o PS4?

Pubblicità
scherzi spero... ti do contatti di amici che cambiano scheda grafica ogni 5 mesi e la rivendono a 200 euro in meno... trovi delle gtx 760 a 100 euro, considerando che AMD costa meno, calcola quanto può costarti un pc... comunque ho scritto poco sopra i prezzi che si trovano in giro, con pezzi usati 400-500 euro fai un pc per giocare a medio/alto.

- - - Updated - - -

gtx 960 -> amazon 230 euro (NUOVA). gtx 970 -> 250 euro (USATA). Calcola che la 970 al momento è considerata la migliore scheda video qualità/prezzo sul mercato. Con quella giochi praticamente a qualità massima a 60fps. Se invece di usare la serie 900 usi la serie 700 togli 100 euro ai prezzi evidenziati sopra, se addirittura vai su AMD trovi schede video usate a 100 euro e sono perfette !
sei troppo obbiettivo,io gioco da 30 anni ed alterno console a pc,adesso ho un pc assemblato l'anno scorso con modico prezzo di 1000 euro circa..per giocare in 1080p e nemmeno tutto maxato per avere 60 fps...
ripeto va bene avere un pc e giocarci farci tutto arrangiarsi,ma avere un pc gaming da 400 euro nn ha senso secondo me...tanto cmq anche su console se vai sull'usato o sul digitale i costi nn sono assurdi...
poi il monitor lo puoi attaccare alla console e la tv al pc...che centra..certo che con un pc di 400 euro nn puoi andare oltre ad un monitor di 720p
 
sei troppo obbiettivo,io gioco da 30 anni ed alterno console a pc,adesso ho un pc assemblato l'anno scorso con modico prezzo di 1000 euro circa..per giocare in 1080p e nemmeno tutto maxato per avere 60 fps...
ripeto va bene avere un pc e giocarci farci tutto arrangiarsi,ma avere un pc gaming da 400 euro nn ha senso secondo me...tanto cmq anche su console se vai sull'usato o sul digitale i costi nn sono assurdi...
poi il monitor lo puoi attaccare alla console e la tv al pc...che centra..certo che con un pc di 400 euro nn puoi andare oltre ad un monitor di 720p

ma che centra scusa ? Io ho una postazione da 3000 euro ma non per questo tutti devono spenderci così tanto... consiglio continuamente computer a molte persone avendo molta esperienza nel settore e posso assicurarti che ho assemblato pc di tutti i prezzi, a partire da 400 fino a 1000, è ovvio che con 1000 fai un pc da gaming perfetto, ma questo non significa che con 500 euro non giochi full HD.
Credimi; con 500 euro giochi FULL HD tranquillamente e tutto medio/high, ovviamente ribadisco che dipende dal gioco, probabilmente su gta 5 devi abbassare la qualità, ma tu hai mai visto la comparazione GTA 5 pc/ps4 ? Hai idea delle ombre, riflessi, alberi, cespugli, oggetti aggiuntivi su pc ? Ed hai guardato bene la risoluzione delle texture su pc e su console ?? Ti posso assicurare che con 500 euro hai un esperienza di gioco molto ma molto bella.

Con questo non dico che le console fanno schifo, perché trovo che le esclusive valgono tutti i soldi spesi per comprarle. Voglio dire semplicemente che l'esperienza di gioco su PC è molto ma molto differente e che se dovessi consigliare l'acquisto migliore, direi di cercare di risparmiare altri 300-400 euro per fare un bel pc.
 
Ultima modifica:
ma che stiamo scherzando figuriamoci se mi metto a comprare roba usata.

comunque stando a quello che dici 230 la scheda grafica, 100€ hard disk, 100€ RAM ed hai già sforato, le altre cose che mancano costano sui 600€.

Agli altri invece vorrei dire che la questione PC Vs console, la ho analizzata sono dati di fatto non opinioni.
 
Guarda che a me non frega nulla... Per me una persona puó fare ció che vuole ma di base comprare una console vuol dire farsi spillare i soldi, questo è il motivo -> Grand Theft Auto 5 / GTA 5 – PC vs. PS4 Detailed Graphics Comparison [60fps][FullHD|1080p] - YouTube

- - - Updated - - -

ma che stiamo scherzando figuriamoci se mi metto a comprare roba usata.

comunque stando a quello che dici 230 la scheda grafica, 100€ hard disk, 100€ RAM ed hai già sforato, le altre cose che mancano costano sui 600€.

Agli altri invece vorrei dire che la questione PC Vs console, la ho analizzata sono dati di fatto non opinioni.

100 hard disk ?? Ma se 1 TB lo vendono a 30 euro XD... le schede ram se non prendi quelle esteticamente belle top di gamma a 2300mhz 8gb li trovi a 40 euro... ma scherziamo ? Se voi vi fate rubare i soldi comprando i componenti è un altro conto...

inoltre non vedo il problema di comprare hardware usato, ovviamente sempre bene sapere la provenienza, però per esempio io cambio solitamente hardware ogni 3-5 mesi, e il vecchio lo rivendo a molto di meno, per essere sicuro di venderlo in fretta, una scheda video con 5 mesi di vita equivale ad essere nuova.
 
100€ hard disk? Credo sia placcato in oro e rifinito con diamanti :asd:
Comunque nell'aria sento un po' di inutile flame :pompiere:

- - - Updated - - -

100€ di RAM???
Kit da 16gb stanno a circa 90 euro su Amazon
 
Un pc da gaming accettabile va attorno ai 600€, parlando di un i5 di fascia media, GPU nella fascia 180-200 (più che valide a 1080p), 8gb di ram e periferiche di base. E forse ci si riesce anche ad infilare un SSD. Il monitor non incluso nel prezzo, così come non lo contiamo nell'acquisto di una console
Poi aggiungiamo che non paghi l'abbonamento per l'online, risparmi sui giochi ed hai una macchina che può fare ben altro che giocare. Economicamente parlando credo ci sia ben poco a favore delle console
 
Da possessore di entrambi i sistemi non posso che concordare con quelli che preferiscono giocare online su console. Oltre al fatto di avere la comodità della chat con gli amici, su console non mi è mai capito di andare incontro ai cheaters al contrario del pc!
 
Da possessore di entrambi i sistemi non posso che concordare con quelli che preferiscono giocare online su console. Oltre al fatto di avere la comodità della chat con gli amici, su console non mi è mai capito di andare incontro ai cheaters al contrario del pc!

Scusami, la chat con gli amici vocale e scritta la trovo molto più comoda su sistemi come Steam... quindi su PC, per quanto riguarda i cheaters io ne vedo moltissimi anche su console... comunque sono convinto anche io che molti giochi online siano meglio su console, come per esempio: fifa, pes e cod (anche se non capisco il perché visto la schifo di mira con pad).
 
La ps4 ce l'ho dal day one e sinceramente non mi è mai capitato di giocare con cheaters o quant'altro! Secondo me è molto più semplice imbattersi in questi famosi cheaters su pc e ti spiego il perchè! Su pc, se ti beccano ad imbrogliare, nella peggiore delle ipotesi, ti bannano l'account e fine della storia, te ne fai un'altro e riprendi a giocare, su console invece, se vieni bannato, non puoi più giocare online perchè ti bannano proprio la console e se vuoi tornare online devi comprarti un'altra console!
 
La ps4 ce l'ho dal day one e sinceramente non mi è mai capitato di giocare con cheaters o quant'altro! Secondo me è molto più semplice imbattersi in questi famosi cheaters su pc e ti spiego il perchè! Su pc, se ti beccano ad imbrogliare, nella peggiore delle ipotesi, ti bannano l'account e fine della storia, te ne fai un'altro e riprendi a giocare, su console invece, se vieni bannato, non puoi più giocare online perchè ti bannano proprio la console e se vuoi tornare online devi comprarti un'altra console!

sisi sicuramente ce ne sono di più su pc, però non è nemmeno una cosa ingestibile, a livello competitivo comunque ci sono i dovuti controlli e molti giochi al giorno d'oggi sono gestiti molto bene per quanto riguarda i cheat...
 
100€ hard disk? Credo sia placcato in oro e rifinito con diamanti :asd:
Comunque nell'aria sento un po' di inutile flame :pompiere:

- - - Updated - - -

100€ di RAM???
Kit da 16gb stanno a circa 90 euro su Amazon

Il flame lo genera chi nega l'evidenza, stiamo parlando di prezzi di listino.

Hai ragione mi sono sbagliato, la RAM costa 90€ invece che 100€, questo si che cambia tutto !
 
Il flame lo genera chi nega l'evidenza, stiamo parlando di prezzi di listino.

Hai ragione mi sono sbagliato, la RAM costa 90€ invece che 100€, questo si che cambia tutto !
Ehm...90€ per 16GB, solitamente si mette un kit da 8, che costa la metà, a volte anche meno...
Inoltre, spiegami dove hai visto sto hdd da 100€, dai sono curioso :vv:

Ma quali prezzi di listino, hai mai comprato qualche componente online? Beh, se dici che i pc costano troppo vuol dire che ti hanno fregato :)
 
Ultima modifica:
ormai io consiglio 16 Gb e di buona qualità.

Dell'hard disk non ho controllato ma in genere 1Tb costa sui 100€, si sono forse abbassati?

Comunque sia anche se l'HD fosse gratis, ti eri comunque dimenticato l'alimentatore e la scheda di rete.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top