Gioco online, meglio PC o PS4?

Pubblicità

Florentino

Utente Èlite
Messaggi
2,147
Reazioni
201
Punteggio
113
Ciao a tutti, possiedo sia una PS4 che un buon PC da gaming, ma spesso a seconda di quale gioco io voglia acquistare, non so mai se acquistarlo per l'una o per l'altra piattaforma, soprattutto se si tratta di un gioco che userei prevalentemente online. Quindi la mia domanda è molto semplice: dovendo acqiustare un gioco (come ad esempio Battlefield 4 ecc.) che userei prevalentemente online, è meglio acquistarlo per PS4 o PC? Sia per quanto riguarda la disponibilità di partite, conessione stabile (ammesso influisca) e giocabilità in generale, sempre che ci siano differenze tangibili tra le due piattaforme... Grazie mille per l'attenzione, spero solo di non scatenare una guerra tra chi preferise il PC e chi la PS4 :asd:
 
La differenza principale è la grafica ;)
Se non te ne frega e ti trovi comodo con joystick prendi per ps4
Se invece ti interessa la qualità grafica e ti trovi bene con mouse e tastiera vai di pc ;)
 
La differenza principale è la grafica ;)
Se non te ne frega e ti trovi comodo con joystick prendi per ps4
Se invece ti interessa la qualità grafica e ti trovi bene con mouse e tastiera vai di pc ;)
Io sono una via di mezzo: uso il joystick xBox sul PC ;) i puristi mi odieranno
 
Beh, visto che usi solo il gamepad, a questo punto ti consiglio di comprare i giochi per il pc...hai una grafica decisamente migliore e risparmi anche un paio di euro sull'acquisto dei giochi :)

Si in effetti hai ragione, poi non devo neanche pagare il PS Plus per usufruire dell'online :asd: anche se non è costosissimo mi rode dover pagare un abbonamento per giocare online ad un gioco che probabilmente ho pagato €70/75
 
Anche io possiedo sia pc che ps4 per giocare e a volte compero per una piuttosto che un'altra per esempio cod su console siccome su pc co gioca poca gente e trovi molti cheater.. mentre battlefront lo ho preso per pc è per adesso a parte il matchmaking che a volte t fa aspettare mi trovo bene e nessun cheater.. però prevalentemente ai giochi online uso console proprio per il motivo cheater che non sanno essere persone normali e divertirsi con le proprie abilita
 
Io sono una via di mezzo: uso il joystick xBox sul PC ;) i puristi mi odieranno
anche io uso quasi solo il pad, c'è sempre il "purista" che ci fa la morale ma sinceramente me ne frego,
in certi giochi uso mouse e tastiera ma per chi come noi e "venuto su" con le console è difficile adattarsi.
certo se dovessi giocare ad un fps arena sicuramente mi ci metterei più d'impegno per usare mouse e tastiera
ma visto che non è il mio genere... diremo che siamo i puristi del divertimento!

Anche io possiedo sia pc che ps4 per giocare e a volte compero per una piuttosto che un'altra per esempio cod su console siccome su pc co gioca poca gente e trovi molti cheater.. mentre battlefront lo ho preso per pc è per adesso a parte il matchmaking che a volte t fa aspettare mi trovo bene e nessun cheater.. però prevalentemente ai giochi online uso console proprio per il motivo cheater che non sanno essere persone normali e divertirsi con le proprie abilita
a me su pc è capitato un solo cheater in dark souls 2, uno su centinaia di persone incontrate. una volta invece un'amico mi ha mostrato una partita online con gta5 per ps3 (ho completato ed apprezzato la storia offline) ed era pieno di cheater, invincibili, invisibili e altre cose che ora non ricordo. ricordo solo che mezz'ora fu sufficiente a farmi capire che non lo avrei mai giocato online. con questo non voglio dire il contrario di quello che dici tu, lo so che è così, fortunatamente però la mia esperienza è stata diversa.

per quanto riguarda la domanda iniziale, anche io mi prenderò una ps4 ma solo per giocare alle esclusive, bloodborne ad esempio,
più tutte quelle che sono in arrivo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
se usi pad su PC a giochi come bf o cod, vieni massacrato in quanto con tastiera e mouse la precisione è molto ma molto più sensibile e accurata... quindi a sto punto compralo per PS... come già detto, se a te non importa della grafica e non cambia spendere 20 euro in più, usa playstation.
 
eggià, su console invece son tutti santi... :asd:

Non ho mai giocato online su console, ma mi immagino che su console sia un attimino più complicato hackerare.

Su PC anche i bambini ci riescono ! Ovviamente con la complicità delle varie aziende che se ne fregano totalmente del problema.
 
Non ho mai giocato online su console, ma mi immagino che su console sia un attimino più complicato hackerare.

Su PC anche i bambini ci riescono ! Ovviamente con la complicità delle varie aziende che se ne fregano totalmente del problema.
a dire la verità cambia poco... ormai è indifferente...
 
a dire la verità cambia poco... ormai è indifferente...

va bè allora ritornando alla domanda iniziale abbiamo:

PC + costosi, ma + performanti e dedicati a persone che un minimo devono capirci.

Console + economiche, ma i giochi hanno prezzi improponibili e sono dei semplici elettrodomestici.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top