Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Allora, le incriminate sono, o la prima, la patch non ufficiale, o Wico. Ho trovato delle traduzioni italiane, leggi bene come installare sulla pagina, cioè se sovrascrivere o disintallare l'altra.
LushAMP - Denser Vanilla Trees l'avevo installata ma poi l'ho disinstallata perché mi dava una specie di glitch grafico, come se gli alberi avessero i bordi frastagliati, come se vibrassero in una specie di antialiasing, non so se mi spiego.. di recente ho aggiornato i driver e messo il supersampling a manetta, magari la riprovo.Allora, le incriminate sono, o la prima, la patch non ufficiale, o Wico. Ho trovato delle traduzioni italiane, leggi bene come installare sulla pagina, cioè se sovrascrivere o disintallare l'altra.
https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/3286
https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/15242
Comunque, ti manca LushAMP - Denser Vanilla Trees , secondo me è una delle migliori in assoluto per Skyrim VR, è da effetto WOW!
Per il supersampling è d'obbligo il programmino, che sta a 3 euro circa su Steam, che si chiama FPS VR. Non solo ti permette di vedere i grafici stile Afterburner in VR ma nelle opzioni ti permette anche di aumentare il SS ancor di più di quello di base del gioco, utile anche quando il gioco proprio non ha l'opzione. Infatti in Skyrim io l'ho portato a 300%, molto di più di quello massimo consentito dal gioco.LushAMP - Denser Vanilla Trees l'avevo installata ma poi l'ho disinstallata perché mi dava una specie di glitch grafico, come se gli alberi avessero i bordi frastagliati, come se vibrassero in una specie di antialiasing, non so se mi spiego.. di recente ho aggiornato i driver e messo il supersampling a manetta, magari la riprovo.
comunque grazie, adesso leggo tutto e vedo se riesco a risolvere.
cosa intendi che puoi visualizzare i grafici senza togliere il casco?Per il supersampling è d'obbligo il programmino, che sta a 3 euro circa su Steam, che si chiama FPS VR. Non solo ti permette di vedere i grafici stile Afterburner in VR ma nelle opzioni ti permette anche di aumentare il SS ancor di più di quello di base del gioco, utile anche quando il gioco proprio non ha l'opzione.
Esatto, puoi scegliere se visualizzarli sotto il polso o in altre zone. Ti dice FPS, se sei in riproiezione, calore della CPU e GPU, RAM utilizzata, utilizzo CPU e GPU etc etc. Molto configurabile. E puoi forzare il supersampling, anche più di quello consentito dal gioco.cosa intendi che puoi visualizzare i grafici senza togliere il casco?
Ciao! Di che periodo stiamo parlando? Perchè la VR sta progressivamente migliorando ma abbiamo passato un periodo di nulla cosmico e giochini più simili a demo tecniche. Attualmente la VR offre invece un discreto parco giochi, ancora un sacco di indie in fase di early access, questo si, ma anche delle belle perle. La VR ancora non si può sostituire al gaming tradizionale ed è anche bene così, perchè sono due cose simili ma anche diverse.
Di giochi che adoro in VR ce ne sono:
The Forest, c'è anche la versione in VR
Fallout 4 VR
Skyrim VR
Arktika 1, della stessa software house di Metro Last Light e si respira molto lo stile
In Death, che ho però smesso di giocare, con estremo rammarico, per una scelta sbagliata degli sviluppatori (non salva progressi)
Dirt Rally
Assetto Corsa
Project Cars 2, il gioco è bello in VR, il problema però è che, o sono capra forte io, o l'IA degli avversari è esageratamente alta anche a difficoltà normale.. non vinco nemmeno una gara! Come mi superano non li rivedo più! :asd:
Serious Sam 3 VR preso ieri con i saldi di Steam 5 euro e mi è piaciuto un sacco, per quanto abbia qualche sbavatura qua e là
Alien Isolation, anche se si tratta di una mod,
Eleven Table Tennis, fantastico gioco di Ping Pong, veramente realistico, ho un sacco di ore in cascina
Sports Bar VR, Pub virtuale dove giochi a freccette e biliardo, anche multiplayer
Onward, gioco di guerriglia urbana, inutile in single player ma estremamente tattico in multiplayer, fantastico
Dead Effect 2 VR, adorato
Gates of Nowhere, a molti non piace, io l'ho adorato, peccato che si calchi la mano con la difficoltà da un certo punto in poi
Doom FVR è un bel gioco ma con gravi carenze tecniche. Non lo si gode con un ambiente a 180°, non ha lo snap turn. Io però ho trovato un codicino per farlo funzionare, da quel momento diventa un bel gioco.
Elite Dangerous, gioco difficilissimo di esplorazione/guerre spaziali. Gigantesco, incredibile.. unico problema, la difficoltà incredibile che porterà a passarci un sacco di tempo prima di capirne le meccaniche. L'inglese totale poi non aiuta.
Molto carino anche Chronos, gioco in 3° persona in stile Souls, i comandi sono circa gli stessi, anche il parry.
Poi ci sono altri giochi che godono di certa fama ma che io, personalmente, ancora non li ho presi:
Arizona Sunshine
Lone Echo
Per le spade ce ne sono tanti, da Sairento VR, Sanguo Warriors, Gates Of Nowhere, Witching Tower, anche Dead Effect 2, che ha centinaia di armi, tra cui anche spade e armi bianche. Un altro gioco, non malvagio ma molto strano, con spade particolari, è Primordian. Ce l'ho, non mi era dispiaciuto ma era ancora troppo early access.. l'hanno aggiornato spesso, devo riprovarlo qualche volta.Ti sto parlando di tempi recenti, proprio a fine estate l'ho avuto
purtroppo a me gli horror non mi attirano tanto, però arktika mi sembrava molto bello, però non piacendomi il genere mi perdo un sacco di cose, in vr soprattutto
giochi di corsa anche, assetto corsa soprattutto, però purtroppo il volante non ce l'ho e ho dovuto giocarlo col controller e perdevo un bel po' di immersione ( tralasciando l'effetto zanzariera, purtroppo lo si nota solo quando il gioco lo si prova )
avrei voluto provare altri giochi ma non ho avuto modo, magari te li scrivo che ti potrebbero interessare; Pavlov vr, arizona sunshine come anche citato da te, hot dogs che ha recensioni positivissime, Zero Caliber VR e Horseshoes & Hand Grenades
purtroppo sono praticamente solo fps ma non ho trovato molto altro; mi sarebbe piaciuto qualcosa con le spade, è praticamente dai tempi della nintendo wii che volevo 'impugnare '' realmente '' una spada
e poi vabè c'è stato il classico vr kanojo che paradossalmente è stato uno dei giochi con la grafica migliore, anche se alla fine l'ho rimborsato
Io nemmeno l'ho installata la patch, non la installo mai nemmeno in Skyrim standard, non mi ha mai convinto tanto, per quanto acclamata e mai avuto problemi tali da valutarla. Io il Rift lo pulisco con il panno che mi è uscito in dotazione, si pulisce bene. Il mio problema, che è un calvario come pochi, è dato dalla mascherina, che trattiene peli e capelli e mi provoca continui pruriti che mi costringono a grattarmi, infilare le dita nel visore mentre gioco e certe volte pure troglierlo. Sto valutando infatti una mascherina alternativa, in pelle magari, su Amazon se ne trovano.@Kollaps ho installato LushAMP - Denser Vanilla Trees ed ora va tutto bene, ho invece disinstallato la patch non ufficiale ed è tornato tutto in italiano...
una cosa, tu cosa utilizzi per pulire le lenti, io ho pelle e capelli grassi, appena le tocco si ungono... :cav:
Promossa a ufficiale :ok:non ho mai visto discussioni su Tom's riguardanti giochi per la realtà virtuale, così ho pensato di aprirne una generica dove magari potremmo cominciare a parlarne..
mi fa piacere, comincia ad esserci un po di materiale nella discussione, qualcosa che possa dare una vaga idea a chi si avvicina a questo "mondo" :ok:Promossa a ufficiale :ok:
Comunque ti faccio vedere come ho messo i sensori. Attualmente ne ho solo due, devo prendere un terzo per un ambiente a 360°. La foto è vecchia , il case è diverso adesso. Lo spazio però, come vedrai, è molto ristretto anche per me ma funziona benissimo. Quel che ti servirà sono 3 porte USB 3.0 a disposizione, da posizionare sono solo i due sensori ma ti dice tutto il semplicissimo software in dotazione. Come vedrai uno è sul case e l'altro sul giradischi dall'altro lato.Mi iscrivo. Sperando presto di essere dei vostri.