UFFICIALE Giochi VR

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Provati alcuni giochi con Oculus.
Appena finito Transference, di Ubisoft.
Che dire, avventura in stampo horror cervellotica nella quale ci si trova in una casa, dovendo superare degli enigmi per scoprire la verità. Gioco ripreso presumibilmente da qualche telefilm che non conosco.
Bella grafica su un visore high-end, a livello di gameplay invece l'ho trovato lento e molto lineare, con enigmi non facilmente comprensibili che portano inevitabilmente ad andare avanti e indietro per l'appartamento, cosa che dopo un pò annoia per via del movimento lento del nostro personaggio, che cammina piano. Durata di circa 4 ore ma è meglio così, per via che oltre diventava solo prolisso e noioso.
Interazione non di alto livello, le porte si aprono solo avvicinando la mano ma senza dover mimare il gesto, gli oggetti si afferrano sia con il grilletto che il tasto di presa, non hanno interazione con l'ambiente, quindi se li si lancia o lascia cadere questi scompaiono e tornano al loro posto, cosa che in VR è parecchio immersiva e, la mancanza di interazione, è un limite che si fa sentire.
Lo consiglio solo se lo si trova a meno di 10 Euro.
Transference Steam

Secondo gioco provato è Dirt Rally, purtroppo senza volante ma volevo provare la resa di un gioco di racing in VR
Che dire, uno di quei giochi da avere assolutamente se si possiede un visore. Grafica un pò obsoleta se confrontata a quella dei nostri giorni più attuali ma immersione di alto livello, impossibile non divertirsi, grazie anche al copilota vicino a noi. E' una droga.
Dirt Rally Steam

Rimanendo sempre in tema Ubisoft, svelato che Rainbow Six Siege 2 avrà il supporto per la VR! Gran bella notizia!
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Per chi fosse interessato Oculus Rift sta a 399 Euro su Amazon e sul sito ufficiale! Che dite, aumentiamo questa bella community di VR Players? :D
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Il problema è che mancano molte guide sul rift
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Il problema è che mancano molte guide sul rift
In che senso? In realtà è nebuloso per chi non l'ha perchè, già dopo le prime ore di utilizzo, diventa tutto semplicissimo. Non c'è nulla di particolare da sapere, a meno di non scendere volutamente alla ricerca di nozioni profonde ma sarebbe più a titolo personale che per una reale esigenza.
La VR è semplicissima da usare, il problema è che è difficile reperire informazioni, proprio per via che se non l'hai tra le mani non puoi capire.
Per giocare in VR basta cliccare due volte sul gioco o lanciarlo da Steam o dallo store Oculus, mettersi il visore in testa e giocare, nulla più, anzi, volendo puoi anche farlo col visore in testa direttamente, senza perdere il tempo a doverlo indossare dopo il lancio!

A livello di problematiche, è un miliardo di volte peggio l'uso del computer, che l'uso di un visore, è di una semplicità disarmante.
 
Ultima modifica:

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Tipo come posizionare al meglio i 3 sensori
Come entrare nella modalità debug per aumentare le prestazioni =D
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Tipo come posizionare al meglio i 3 sensori
Come entrare nella modalità debug per aumentare le prestazioni =D
I sensori te lo dice il software in fase di installazione, ti fa tutto lui, tu devi solo seguire le istruzioni e andare avanti. 5 minuti di configurazione! :D Ah va configurato anche Steam VR, capirai in caso lo prendi, altri 5 min di configurazione!
Per la modalità debug non mi è mai servita sinceramente!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
I sensori te lo dice il software in fase di installazione, ti fa tutto lui, tu devi solo seguire le istruzioni e andare avanti. 5 minuti di configurazione! :D
Per la modalità debug non mi è mai servita sinceramente!
ma la distanza da utilizzare per i 3 sensori non è automatica al 100% tipo distanza tra i 2 sensori frontali ( non è che è difficile da fare ma credo non sia da tutti calcolare la posizione perfetta dove posizionarli :D )
poi per il debug intendo anche le impostazioni automatiche in base alla scheda video ( per intenderci SS di default e 1.0 su tutte e in certi giochi "scheda video permettendo " cambia molto portarlo a 1.5 o superiore )
comunque è un esperienza fantastica in ogni caso :D

ps: Provato skyrim?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ma la distanza da utilizzare per i 3 sensori non è automatica al 100% tipo distanza tra i 2 sensori frontali ( non è che è difficile da fare ma credo non sia da tutti calcolare la posizione perfetta dove posizionarli :D )
poi per il debug intendo anche le impostazioni automatiche in base alla scheda video ( per intenderci SS di default e 1.0 su tutte e in certi giochi "scheda video permettendo " cambia molto portarlo a 1.5 o superiore )
La distanza te la dice il software, mi sembra non debba superare i 2m ma ti viene detto in fase di installazione. Non è importante che siano uno più in alto rispetto all'altro, basti sapere però che con tre sensori è bene metterne due frontali e uno dietro, di fronte a quello di sinistra. Il pacchetto Oculus attualmente ne ha 2, che servono per un ambiente a 180°, con 3 invece ne hai uno a 360°, decisamente migliore che il 180°! Tutti questi dubbi li avevo anch'io, sui forum non mi rispondeva nessuno per via che l'argomento è nebuloso.. poi l'ho comprato e ci ho messo 10 minuti a installare tutto! :D
Per quella cosa del supersampling automatico non saprei dirti ma tutti quei giochi VR che ho provato che avevano SS l'avevano tutti automaticamente impostato a 1.0. E' una bestia in fatto di prestazioni. In VR il supersampling è devastante, io con la 1070 non lo alzo mai e se lo faccio è sempre di qualche millessimo in più.
Post unito automaticamente:

Skyrim l'ho preso per primo! Favoloso, pure moddabile!
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
La distanza te la dice il software, mi sembra non debba superare i 2m ma ti viene detto in fase di installazione. Non è importante che siano uno più in alto rispetto all'altro, basti sapere però che con tre sensori è bene metterne due frontali e uno dietro, di fronte a quello di sinistra. Il pacchetto Oculus attualmente ne ha 2, che servono per un ambiente a 180°, con 3 invece ne hai uno a 360°, decisamente migliore che il 180°! Tutti questi dubbi li avevo anch'io, sui forum non mi rispondeva nessuno per via che l'argomento è nebuloso.. poi l'ho comprato e ci ho messo 10 minuti a installare tutto! :D
Per quella cosa del supersampling automatico non saprei dirti ma tutti quei giochi VR che ho provato che avevano SS l'avevano tutti automaticamente impostato a 1.0. E' una bestia in fatto di prestazioni. In VR il supersampling è devastante, io con la 1070 non lo alzo mai e se lo faccio è sempre di qualche millessimo in più.
in realtà pure io ci ho messo 10 minuti per il terzo sensore poi ho deciso di fissarli al muro e mi segnalava solo la distanza massima o minima da utilizzare e fu cosi che adesso devo utilizzare sempre 3 sensori :D ( se sei sopra gli 1.7 m di distanza per trai due frontali bisogna usare sempre 3 sensori ) e la distanza che utilizzi è quella ottimale per lo Scale room

pre skyrim preferisci la movimentazione a teletrasporto o tramite simil camminata?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
in realtà pure io ci ho messo 10 minuti per il terzo sensore poi ho deciso di fissarli al muro e mi segnalava solo la distanza massima o minima da utilizzare e fu cosi che adesso devo utilizzare sempre 3 sensori :D ( se sei sopra gli 1.7 m di distanza per trai due frontali bisogna usare sempre 3 sensori ) e la distanza che utilizzi è quella ottimale per lo Scale room
Ah ma ce l'hai allora? Pensavo non l'avessi! :D Io sono sopra 1,7 m e anche con due non ci sono stati problemi! Certo, devi metterli un pò in alto i sensori, questo si. Io ne ho due, non sono ad altezza più alta di me ma mi percepiscono bene l'altezza, anche se sono due!
Post unito automaticamente:

Per Skyrim uso la camminata e il movimento fluido, non soffro mai di motion sickness, in nessun gioco, ciò mi permette di impostare le rotazioni e le camminate fluide.
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Ah ma ce l'hai allora? Pensavo non l'avessi! :D Io sono sopra 1,7 m e anche con due non ci sono stati problemi! Certo, devi metterli un pò in alto i sensori, questo si. Io ne ho due, non sono ad altezza più alta di me ma mi percepiscono bene l'altezza, anche se sono due!
Post unito automaticamente:

Per Skyrim uso la camminata e il movimento fluido, non soffro mai di motion sickness, in nessun gioco, ciò mi permette di impostare le rotazioni e le camminate fluide.
io ho provato ieri per la prima volta la camminata e i primi 30 min mi hanno distrutto ( l'inizio del gioco )

una volta che si prova non si può fare a meno del rift :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
io ho provato ieri per la prima volta la camminata e i primi 30 min mi hanno distrutto ( l'inizio del gioco )

una volta che si prova non si può fare a meno del rift :D
Non so da quanto tempo ce l'hai, diciamo che consiglierei di provare questi giochi con la camminata classica almeno dopo qualche tempo dall'acquisto, così da abituarsi progressivamente. All'inizio anche a me dava strane sensazioni, ora sono un treno, non c'è gioco che mi dia malessere.
Comunque ci pensavo proprio giorni fa, dal momento che ho provato Oculus non potrei MAI starne senza.. Se mi si rompesse lo comprerei immediatamente di nuovo. Sono mesi che gioco SOLO VR.
E' una droga!
Post unito automaticamente:

Ma poi quanto bello è?? :love:

IMG_20181123_171056.jpg
 
Ultima modifica:

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Peggio di una droga =D
Avrò 40 ore massimo di utilizzo con una scheda video entry level adesso che ho preso la 1080ti da una settimana sono già a 10 extra XD
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Peggio di una droga =D
Avrò 40 ore massimo di utilizzo con una scheda video entry level adesso che ho preso la 1080ti da una settimana sono già a 10 extra XD
Eeeeh adesso te la godi per bene! Con la 1080ti aumenti per bene il SS!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili