UFFICIALE Giochi VR

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
Io non ho un visore ma mi sono molto informato perchè mi è sempre interessato, solo che di giochi interessanti non ne ho trovati molti, tranne quelli che hai già detto tu e alcuni famosi su steam ( come rec room o altri gratis ) non ho mai trovato granché, anzi se trovi qualcosa scrivi pure che seguo il thread
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Io non ho un visore ma mi sono molto informato perchè mi è sempre interessato, solo che di giochi interessanti non ne ho trovati molti, tranne quelli che hai già detto tu e alcuni famosi su steam ( come rec room o altri gratis ) non ho mai trovato granché, anzi se trovi qualcosa scrivi pure che seguo il thread
purtroppo la realtà è questa, c'è qualche gioco di ottima qualità e poi ci sono molti giochi che mettono in risalto le potenzialità della VR ma sono opere in qualche modo incomplete. io ho provato poca roba, ho aperto questa discussione nella speranza di sentire anche qualcun'altro, su altri lidi c'è gente che ha provato e consiglia decine di titoli, io come te cerco di fare un riassunto, poi ora che ho ricominciato a lavorare non sto giocando a nulla, ne con visore ne su monitor...
comunque a chi è interessato ai giochi di guida di project cars 2 in vr ho sentito parlare solo bene, una piccola clip:
da notare come l'inquadratura si sposta leggermente, quel tanto che basta per seguire la strada. sembra poco ma è una differenza enorme! per non parlare dell'immersività. io ho provato assetto corsa e anche se la grafica ne risente le sensazioni sono incredibili! poi non gioco mai perché ora che ho collegato volante pedaliera e visore... certo avere molto tempo e magari uno stanzino dedicato sarebbe molto interessante.
 

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
purtroppo la realtà è questa, c'è qualche gioco di ottima qualità e poi ci sono molti giochi che mettono in risalto le potenzialità della VR ma sono opere in qualche modo incomplete. io ho provato poca roba, ho aperto questa discussione nella speranza di sentire anche qualcun'altro, su altri lidi c'è gente che ha provato e consiglia decine di titoli, io come te cerco di fare un riassunto, poi ora che ho ricominciato a lavorare non sto giocando a nulla, ne con visore ne su monitor...
comunque a chi è interessato ai giochi di guida di project cars 2 in vr ho sentito parlare solo bene, una piccola clip:
da notare come l'inquadratura si sposta leggermente, quel tanto che basta per seguire la strada. sembra poco ma è una differenza enorme! per non parlare dell'immersività. io ho provato assetto corsa e anche se la grafica ne risente le sensazioni sono incredibili! poi non gioco mai perché ora che ho collegato volante pedaliera e visore... certo avere molto tempo e magari uno stanzino dedicato sarebbe molto interessante.

io preferisco assetto corsa, questo video mi ha fatto davvero innamorare
 

Sink678

Utente Attivo
368
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
io preferisco assetto corsa, questo video mi ha fatto davvero innamorare
Come sensazioni assetto corsa é ottimo, sembra di stare veramente in auto, peccato solo per la grafica abbastanza scadente, unita al fatto della poca risoluzione degli schermi e la relativa qualità(sui colori) a volte diventa fastidioso.
Io consiglio di provare dirt rally, piú emozionante rispetto ad ac.
Anche i simulatori di aerei/spaziali dovrebbero essere interessanti.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
assetto corsa è un simulatore di qualità, questo non si discute, altra cosa è parlare di VR.
io ci ho fatto qualche prova ma gia il dover togliere e mettere il casco ogni volta che si passa dal menù alla corsa è una bella rottura...
graficamente non mi dispiace su monitor ma con il casco perde molto, (graficamente intendo) perché come immersione e visione del tracciato è formidabile. poi comunque assetto corsa non nasce per vr ma da la possibilità di giocarci senza dlc ne costi aggiuntivi.
io altri giochi di guida non ne ho provati a parte redout che non mi ha entusiasmato, forse troppo frenetico...
sicuramente per i simulatori di volo non c'è nemmeno paragone, se guardi da un cockpit con il visore per una sola volta prendi il monitor e lo butti dal balcone :asd:
 

Sink678

Utente Attivo
368
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
assetto corsa è un simulatore di qualità, questo non si discute, altra cosa è parlare di VR.
io ci ho fatto qualche prova ma gia il dover togliere e mettere il casco ogni volta che si passa dal menù alla corsa è una bella rottura...
graficamente non mi dispiace su monitor ma con il casco perde molto, (graficamente intendo) perché come immersione e visione del tracciato è formidabile. poi comunque assetto corsa non nasce per vr ma da la possibilità di giocarci senza dlc ne costi aggiuntivi.
io altri giochi di guida non ne ho provati a parte redout che non mi ha entusiasmato, forse troppo frenetico...
sicuramente per i simulatori di volo non c'è nemmeno paragone, se guardi da un cockpit con il visore per una sola volta prendi il monitor e lo butti dal balcone :asd:
Si intendevo graficamente col vr perde fin troppo secondo me, per il resto è ottimo.
Io volevo provare euro truck ma poi non partiva la modalità vr in beta. :asd:
Ma già con i giochi di auto c'è un abisso rispetto al monitor, cosí reale che a fine gara sei tutto sudato e schiatti dal caldo:lol:
Piccolo difetto almeno per me è il sudare tanto.
I simulatori di volo avrei voluto provarli ma sinceramente non ne saprei uno compatibile.:boh:
Non vedo l'ora che escano i nuovi modelli, anche se sembra che col nuovo vive non cambi poi troppo per la risoluzione, ma il fatto di non avere i cavi in mezzo alle scatole migliorerà sensibilmente l'immersione in piedi.
 

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
Si intendevo graficamente col vr perde fin troppo secondo me, per il resto è ottimo.
Io volevo provare euro truck ma poi non partiva la modalità vr in beta. :asd:
Ma già con i giochi di auto c'è un abisso rispetto al monitor, cosí reale che a fine gara sei tutto sudato e schiatti dal caldo:lol:
Piccolo difetto almeno per me è il sudare tanto.
I simulatori di volo avrei voluto provarli ma sinceramente non ne saprei uno compatibile.:boh:
Non vedo l'ora che escano i nuovi modelli, anche se sembra che col nuovo vive non cambi poi troppo per la risoluzione, ma il fatto di non avere i cavi in mezzo alle scatole migliorerà sensibilmente l'immersione in piedi.

penso che uno dei motivi per cui oculus ancora debba far uscire un nuovo visore né abbia dato alcuna notizia sia proprio per evitare di fare come il vive; il miglioramento c'è indubbiamente, ma neanche troppo ( in molti l'hanno criticato ), e non per quel prezzo soprattutto

per curiosità berserk, che volante hai?
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
penso che uno dei motivi per cui oculus ancora debba far uscire un nuovo visore né abbia dato alcuna notizia sia proprio per evitare di fare come il vive; il miglioramento c'è indubbiamente, ma neanche troppo ( in molti l'hanno criticato ), e non per quel prezzo soprattutto

per curiosità berserk, che volante hai?
Driving force GT, dai tempi di play 3. Uno dei motivi per i quali ho preso il PC al posto della play 4 è la non compatibilità del suddetto volante.
 

Sink678

Utente Attivo
368
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
penso che uno dei motivi per cui oculus ancora debba far uscire un nuovo visore né abbia dato alcuna notizia sia proprio per evitare di fare come il vive; il miglioramento c'è indubbiamente, ma neanche troppo ( in molti l'hanno criticato ), e non per quel prezzo soprattutto

per curiosità berserk, che volante hai?
Penso anchio, però se lo facessero uscire con display 4k magari a fine anno si porrebbe il problema che sarebbe molto di nicchia, adesso il vr basta una gpu di fascia media e si riesce ad usare senza troppi compromessi.
Si infatti il vive costa troppo, anche perchè secondo me a cosa piú utile ovvero il wireless è a parte e non costa poco, spero che oculus lo faccia di base con poi la possibilità di usare i cavi.
Secondo me poi dovrebbero mettere dei display con possibilità di fare regolazioni come se fosse un monitor, aver sempre la stessa luminosità o saturazione non è il massimo.
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Mi è arrivato l oculus e devo dire che ho proto robo recall e usando la GTX 970 sono rimasto comunque sorpreso... Ed ho notato che bisogna posizionare il visore al meglio ma non ho capito perché l'audio ogni tanto salta...
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Mi è arrivato l oculus e devo dire che ho proto robo recall e usando la GTX 970 sono rimasto comunque sorpreso... Ed ho notato che bisogna posizionare il visore al meglio ma non ho capito perché l'audio ogni tanto salta...
non ho mai avuto problemi di audio magari qualche connettore non ben collegato? non pensavo che fosse giocabile anche con la 970, comunque penso che una 1070 sia consigliabile, soprattutto per certi giochi, tipo lone echo...
comunque figo robo recall, anche se non è il mio genere bisogna ammettere che è molto divertente.
 

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
quanto vorrei prenderlo, spero che quest'estate mettano uno sconto come l'anno scorso abbassandolo un po' di prezzo
 

Kollaps

Utente Èlite
4,217
2,125
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ahhhh che bella discussione! Vorrei mantenerla viva se possibile, in quanto ho da qualche mese Oculus Rift, mi sono letteralmente innamorato della VR, gioco e compro il 99% dei giochi in VR, ho voglia matta di parlarne! Inoltre mi fa piacere anche poter coinvolgere anche chi un visore non l'ha, così da poter risolvere dubbi e incertezze, anche perchè abbiamo tra le mani IL FUTURO, futuro che però dipende anche dal coinvolgimento delle persone! Manteniamo vivo questo topic!
Pertanto commenterò qui ogni gioco VR che acquisto e provo!
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Ahhhh che bella discussione! Vorrei mantenerla viva se possibile, in quanto ho da qualche mese Oculus Rift, mi sono letteralmente innamorato della VR, gioco e compro il 99% dei giochi in VR, ho voglia matta di parlarne! Inoltre mi fa piacere anche poter coinvolgere anche chi un visore non l'ha, così da poter risolvere dubbi e incertezze, anche perchè abbiamo tra le mani IL FUTURO, futuro che però dipende anche dal coinvolgimento delle persone! Manteniamo vivo questo topic!
Pertanto commenterò qui ogni gioco VR che acquisto e provo!
ottimo! io purtroppo da quando ho ripreso a lavorare non ho più avuto tempo di giocare nemmeno su monitor, figuriamoci con il visore..
hai provato i giochi di cui ho parlato? dicci cosa ne pensi e se hai qualcos'altro da consigliarci! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili