PROBLEMA Giochi vanno a scatti/lag

Pubblicità
bel la console non potrebbe mai dare un esperienza al livvello del pc, hai già una macchina dove puoi cambiare vga e via

bel la console non potrebbe mai dare un esperienza al livvello del pc, hai già una macchina dove puoi cambiare vga e via
Eh ma ora come ora non ho proprio soldi per spendere su una gpu, quindi credo di tenermi questo pc giusto per le cose base tipo guardare film e serie, e per studiare, il resto non si può fare e l'ho capito.

Consolle??? Naaaaa.... 666...satana mode

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Eh ma questa cosa mi ha segnato. Cioè non riesco a giocare a nulla, e ho visto su internet che è pieno zeppo di gente che ha sti problemi e non ha mai risolto. Io non ho risolto manco con la formattazione, ne cambiando monitor, ne cambiando cavo da dp a hdmi, ho levato l'hdd pensando fosse il problema, ho installato qualsiasi tipo di driver video, ho attivato freesync e vsync insieme, ho disattivato tutto, ho attivato buffering triplo, ho abbassato i dettagli grafici al minimo, cambiato hertz o risoluzione, reinstallato i giochi, spostati da hdd a ssd e viceversa, prestazioni eccellenti di windows, cambiato file di paging, queste sono solo alcune cose che ho provato. Non so davvero più cosa fare.

scusa ma se hai un hdd difettoso è ovvio che quasi certamente è quello il problema

Ma non cpaisco perchè per lo stesso problema continui ad aprire 3d poi non si capisce nulla e le informazioni vanno disperse

Ti ricordo che hai nel pc un componente difettoso https://forum.tomshw.it/threads/settori-pendenti-hdd.827773/page-3

Lo sai che un HDD in questo stato causa solo problemi a livello di stabilità? E magari è lo stesso drive dove hai i giochi
Ho già provato a staccarlo completamente, ho avviato il pc solo con l'ssd, ho avviato Battlefront 2 che ho installato sull'ssd e fa lo stesso problema

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io non dico più niente perché divento ripetitivo.
Io quel meccanico li tipo thriller di Michael jackson, lo toglierei.
È lascerei su ssd solo un gioco di riferimento, cioè quello che da problemi.
Poi aggiornamenti in seguito :
Bios se serve
Driver gpu pulizia completa ed installazione di uno a campione scelto tra quelli finora più consolidati
Aggiornamento driver scheda madre qualora vi fossero.
Avvio pulito
Ottimizzazione file di paging
Ma. Se dovesse servire anche reinstallazione new.
È poi... Ragioniamo

@SayMyName_98, se hai voglia noi siamo qui.
Ti sei sbattuto un mondo a cercare una soluzione e ti capisco.
Non è che noi siamo dei geni, magari fossi Robert Redford in :" l'uomo che sussurrava all'hardware".
La differenza è, quando capitano a me o ad altri situazioni come la tua, ci prendiamo un bel respiro, un bel caffè, e si ricomincia da zero... Sapessi quanto aiuta per esempio togliere fuori l'hardware dal case e provarlo "volante", in certe condizioni ( non è il tuo caso però questo ovviamente), si tolgono di mezzo un bel po' di cause e concause

Ultima modifica:
Io non dico più niente perché divento ripetitivo.
Io quel meccanico li tipo thriller di Michael jackson, lo toglierei.
È lascerei su ssd solo un gioco di riferimento, cioè quello che da problemi.
Poi aggiornamenti in seguito :
Bios se serve
Driver gpu pulizia completa ed installazione di uno a campione scelto tra quelli finora più consolidati
Aggiornamento driver scheda madre qualora vi fossero.
Avvio pulito
Ottimizzazione file di paging
Ma. Se dovesse servire anche reinstallazione new.
È poi... Ragioniamo

Ho già provato senza hdd. Il problema non è con solo un gioco, lo fa con tutti. Il bios è gia aggiornato. La reimpostazione del pc con reinstallazione di windows già l'ho fatta. L'avvio pulito invece non l'ho provato

Ho già provato senza hdd. Il problema non è con solo un gioco, lo fa con tutti. Il bios è gia aggiornato. La reimpostazione del pc con reinstallazione di windows già l'ho fatta. L'avvio pulito invece non l'ho provato

Provato test gpu... Tipo benchmark?
Un punteggio in linea con le sue caratteristiche la farebbe escludere dai sospettati
Perché, a questo punto, ho il dubbio finale di un problema alla scheda madre

Si certo, cosa vuoi sapere?

Vorrei vedere tipo un minuto di gameplay con le info a schermo e che comprendono la visualizzazione di
-utilizzo, temp e frequenza gpu
-utilizzo e frequenza memoria
-temperatura, utilizzo cpu e cpu Clock
-disattiva utilizzo ram
-attiva utilizzo file di paging
-attiva velocità fotogrammi (in basso trovi da spuntare "mostra le informazioni...." e vicino c'è una combobox con scritto "testo," seleziona "text e graph")

Pubblicità
Pubblicità
Indietro