T
Tony25
Ospite
Il wd black è un po' più veloce e rumoroso, ma non vale la differenza di prezzo tra un wd blue, vai tranquillo con il blue.Infatti come immaginavo, mi consigli più un wd blue o wd Black? Cambia qualcosa?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il wd black è un po' più veloce e rumoroso, ma non vale la differenza di prezzo tra un wd blue, vai tranquillo con il blue.Infatti come immaginavo, mi consigli più un wd blue o wd Black? Cambia qualcosa?
che vorrebbe dire cambia il tipo di memoria?
immagino si riferisca alle NAND usate dall'MX200 rispetto a quelle sel 850 Evo:
- MX200: NAND MLC sincrona
- Sams 850Evo: V-NAND TLC
si, cambiano proprio le memorie dentro. il pro le ha più veloci e durature. per quello costa un bel po' di più.ah giusto già che siamo in argomento...
io ho preso un Samsung 850 evo da 1TB (per giochi), senza pensare alla sigla "evo" "pro" in quanto ho visto che la velocità di lettura/scrittura è molto simile, sinceramente vedo una differenza sostanziale tra il mio "corsair gs da 250" (per l'os) e appunto questo nuovo Samsung evo...
la differenza è reale ? C'è una differenza sostanziale tra evo e pro ?
ah giusto già che siamo in argomento...
io ho preso un Samsung 850 evo da 1TB (per giochi), senza pensare alla sigla "evo" "pro" in quanto ho visto che la velocità di lettura/scrittura è molto simile, sinceramente vedo una differenza sostanziale tra il mio "corsair gs da 250" (per l'os) e appunto questo nuovo Samsung evo...
la differenza è reale ? C'è una differenza sostanziale tra evo e pro ?
... seppur la versione PRO abbia qualche leggero vantaggio, due modelli si equivalgono a livello di prestazioni...
una una delle differenze sostanziali è l'uso delle celle... le meno sollecitate della versione PRO, ne aumentano la longevità del prodotto. Tanto che il produttore sulla versione PRO fornisce 5 anni di garanzia, contro i 3 delle versione base e EVO.
Entrambe le versioni usano una RAM onboard dedicata per velocizzare "RAPID" le attività sul dispositivo, questo
la differenza tra Corsair GS e Samsung EVO sono dovute oltre che alle memorie usate, anche dal controller mai particolarmente apprezzato dal pubblico.
concordo sulla semi inutilità del pro però... se dopo 3-4 anni mi si fumano 300€ di ssd mi girano un pelo. purtroppo ancora non abbiamo certezze in queste cose quindi potrebbe anche non verificarsi, però la penso così.ah perfetto, grazie del chiarimento, sinceramente della longevità me ne frega poco in quanto anche se si spacca come detto ci son solo giochi, tutti salvati anche su cloud.
Quindi se mi dici che si equivalgono non ne vale la pena prendere 1TB pro, se le prestazioni non migliorano...
concordo sulla semi inutilità del pro però... se dopo 3-4 anni mi si fumano 300€ di ssd mi girano un pelo. purtroppo ancora non abbiamo certezze in queste cose quindi potrebbe anche non verificarsi, però la penso così.
eh interessante.... quando decidi che l'evo è diventato vecchio mi fai un buon prezzo? :D :D :D :Dil fatto è che io di solito li cambio prima dei 2 anni i pezzi... per questo mi importa poco o niente... è uno spreco lo so ma è una droga XD
eh interessante.... quando decidi che l'evo è diventato vecchio mi fai un buon prezzo? :D :D :D :D
concordo sulla semi inutilità del pro però... se dopo 3-4 anni mi si fumano 300€ di ssd mi girano un pelo. purtroppo ancora non abbiamo certezze in queste cose quindi potrebbe anche non verificarsi, però la penso così.