Giochi su SSD o HD Meccanico

Pubblicità
immagino si riferisca alle NAND usate dall'MX200 rispetto a quelle sel 850 Evo:
- MX200: NAND MLC sincrona
- Sams 850Evo: V-NAND TLC

ah giusto già che siamo in argomento...

io ho preso un Samsung 850 evo da 1TB (per giochi), senza pensare alla sigla "evo" "pro" in quanto ho visto che la velocità di lettura/scrittura è molto simile, sinceramente vedo una differenza sostanziale tra il mio "corsair gs da 250" (per l'os) e appunto questo nuovo Samsung evo...

la differenza è reale ? C'è una differenza sostanziale tra evo e pro ?
 
Ultima modifica:
ah giusto già che siamo in argomento...

io ho preso un Samsung 850 evo da 1TB (per giochi), senza pensare alla sigla "evo" "pro" in quanto ho visto che la velocità di lettura/scrittura è molto simile, sinceramente vedo una differenza sostanziale tra il mio "corsair gs da 250" (per l'os) e appunto questo nuovo Samsung evo...

la differenza è reale ? C'è una differenza sostanziale tra evo e pro ?
si, cambiano proprio le memorie dentro. il pro le ha più veloci e durature. per quello costa un bel po' di più.
 
ah giusto già che siamo in argomento...

io ho preso un Samsung 850 evo da 1TB (per giochi), senza pensare alla sigla "evo" "pro" in quanto ho visto che la velocità di lettura/scrittura è molto simile, sinceramente vedo una differenza sostanziale tra il mio "corsair gs da 250" (per l'os) e appunto questo nuovo Samsung evo...

la differenza è reale ? C'è una differenza sostanziale tra evo e pro ?

... seppur la versione PRO abbia qualche leggero vantaggio, due modelli si equivalgono a livello di prestazioni...
una una delle differenze sostanziali è l'uso delle celle... le meno sollecitate della versione PRO, ne aumentano la longevità del prodotto. Tanto che il produttore sulla versione PRO fornisce 5 anni di garanzia, contro i 3 delle versione base e EVO.

Entrambe le versioni usano una RAM onboard dedicata per velocizzare "RAPID" le attività sul dispositivo, questo

la differenza tra Corsair GS e Samsung EVO sono dovute oltre che alle memorie usate, anche dal controller mai particolarmente apprezzato dal pubblico.
 
Ultima modifica:
... seppur la versione PRO abbia qualche leggero vantaggio, due modelli si equivalgono a livello di prestazioni...
una una delle differenze sostanziali è l'uso delle celle... le meno sollecitate della versione PRO, ne aumentano la longevità del prodotto. Tanto che il produttore sulla versione PRO fornisce 5 anni di garanzia, contro i 3 delle versione base e EVO.

Entrambe le versioni usano una RAM onboard dedicata per velocizzare "RAPID" le attività sul dispositivo, questo

la differenza tra Corsair GS e Samsung EVO sono dovute oltre che alle memorie usate, anche dal controller mai particolarmente apprezzato dal pubblico.

ah perfetto, grazie del chiarimento, sinceramente della longevità me ne frega poco in quanto anche se si spacca come detto ci son solo giochi, tutti salvati anche su cloud.

Quindi se mi dici che si equivalgono non ne vale la pena prendere 1TB pro, se le prestazioni non migliorano...
 
ah perfetto, grazie del chiarimento, sinceramente della longevità me ne frega poco in quanto anche se si spacca come detto ci son solo giochi, tutti salvati anche su cloud.

Quindi se mi dici che si equivalgono non ne vale la pena prendere 1TB pro, se le prestazioni non migliorano...
concordo sulla semi inutilità del pro però... se dopo 3-4 anni mi si fumano 300€ di ssd mi girano un pelo. purtroppo ancora non abbiamo certezze in queste cose quindi potrebbe anche non verificarsi, però la penso così.
 
concordo sulla semi inutilità del pro però... se dopo 3-4 anni mi si fumano 300€ di ssd mi girano un pelo. purtroppo ancora non abbiamo certezze in queste cose quindi potrebbe anche non verificarsi, però la penso così.

il fatto è che io di solito li cambio prima dei 2 anni i pezzi... per questo mi importa poco o niente... è uno spreco lo so ma è una droga XD
 
eh interessante.... quando decidi che l'evo è diventato vecchio mi fai un buon prezzo? :D :D :D :D

XD per ora i pezzi che cambio li sto tenendo per il secondo pc, quindi poi venderei i pezzi che cambio sul secondo pc, per esempio per ora appena cambio il mio 4790k lo metto al posto del i7-2600 sul secondo pc.
 
concordo sulla semi inutilità del pro però... se dopo 3-4 anni mi si fumano 300€ di ssd mi girano un pelo. purtroppo ancora non abbiamo certezze in queste cose quindi potrebbe anche non verificarsi, però la penso così.

quando usci il modello 850, l'840 pro era molto ricercato proprio per questa particolarità: la longevità. La differenza economica rispetto alla versione EVO era trascurabile, quindi molto (me compreso) hanno fatto il medesimo ragionamento: 5 anni di garanzia IS MEGL CHE 3 !! :-)

le performance 850pro vs 840pro stessa cosa, non c'è un netto distacco sulle perfomance ma la longevità dell'850 è stata penalizzata dalle NAND usate ...
inzomma sul mercato c'è nè per tutti i gusti :-) solo l'imbarazzo della scelta...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top