Giochi su SSD o HD Meccanico

Pubblicità
Uno da 500 GB costa dai 150 ai 180 euro, non ti è più scomodo averne due sullo stesso PC?:grat: (a me giá avere due dischi mi è scomodo:asd:)
In un cosmos II due ssd si perdono...:asd:
cooler_master_cosmos_ii_interior.jpg
 
io sinceramente trovo i magnetici indistruttibili, invece i solidi sono molto più delicati...

in realtà, è più delicato il disco FISICO MAGNETICO che il disco a stato SOLIDO.
considera che nel disco fisico ci sono parti in movimento (la testina e il piatto del disco) soggette a usura come le memorie dei dischi SSD ma più soggette a rottura per via del fatto che gli elementi che devono funzionare per tenerli in movimento sono molteplici ...

comunque mettere fifa o lol su ssd non ha senso, fifa è un titolo 1 v 1 quindi non ti serve caricare più veloce, lol è praticamente un browser game, quindi non richiede nessun requisito, il caricamento sarà pressoché identico... ha senso mettere titoli come GTA, COD, BF, ed altri giochi con molte mappe, molte texture ecc....

sono d'accordo con te: non per tutto è necessario avere performance stratosferiche.
Ma se hai tanti titoli installati e un SSD capiente, non ha molto senso suddividere le installazioni tra HDD e SSD... tanto vale sfuttare lo spazio disponibile anche per giochi con richieste inferiori... :D
 
Li ho trovati a 98 euro l'uno
e non fa 180€ quello da 480?
l'ho tenuto un po' in considerazione ma poi mi sono buttato nella guerra mx200 vs 850 evo.... ha vinto mx200. tanto raga, come sapete, i benefici sono netti e consistenti in ogni caso quindi meglio non starci a pensare troppo.(io ho finito ieri dopo 2-3 giorni di patimento :D)

- - - Updated - - -

in realtà, è più delicato il disco FISICO MAGNETICO che il disco a stato SOLIDO.
considera che nel disco fisico ci sono parti in movimento (la testina e il piatto del disco) soggette a usura come le memorie dei dischi SSD ma più soggette a rottura per via del fatto che gli elementi che devono funzionare per tenerli in movimento sono molteplici ...
fino a quando non arriva il furbone di turno a fare il bend test come con i telefoni ahahhahaha
 
Ultima modifica:
:asd:
per scomoditá intendo dover scegliere ogni volta su che disco installare il programma, soprattutto se ci sono 3-4 dischi nel PC.:lol:

si può sempre fare un RAID 0 di dischi SSD !!!
una ****ta e PERFORMANCE con 3 zeri ...se non fosse per il rischio che se uno si scassa, hai perso tutti i dati presenti anche sull'altro... vedi finalmente il fondo della bottiglia dell'interfaccia SATA III !!! ;)

... ma alla fine ... per quello che mediamente facciamo tutti i giorni ... non serve a molto più che fare bench ... !!! :)

- - - Updated - - -

e non fa 180€ quello da 480?
l'ho tenuto un po' in considerazione ma poi mi sono buttato nella guerra mx200 vs 850 evo.... ha vinto mx200. tanto raga, come sapete, i benefici sono netti e consistenti in ogni caso quindi meglio non starci a pensare troppo.(io ho finito ieri dopo 2-3 giorni di patimento :D)

- - - Updated - - -


fino a quando non arriva il furbone di turno a fare il bend test come con i telefoni ahahhahaha

ehhh... in quel caso ... SSD o HDD ha poca importanza... ma sarà mica da un test di questo tipo che sono nati gli SHDD ?!?!?! ... :lol:
 
si può sempre fare un RAID 0 di dischi SSD !!!
una ****ta e PERFORMANCE con 3 zeri ...se non fosse per il rischio che se uno si scassa, hai perso tutti i dati presenti anche sull'altro... vedi finalmente il fondo della bottiglia dell'interfaccia SATA III !!! ;)

... ma alla fine ... per quello che mediamente facciamo tutti i giorni ... non serve a molto più che fare bench ... !!! :)

- - - Updated - - -



ehhh... in quel caso ... SSD o HDD ha poca importanza... ma sarà mica da un test di questo tipo che sono nati gli SHDD ?!?!?! ... :lol:
esatto!!! fino a quando non compri quello che li ha entrambi, il bend test non lo passi!!
 
comunque se vi interessa io ho preso il Samsung 850 evo a 164 € scontato su amazon

un ottimo disco ... io è da un annetto che viaggio con un 840pro ... uno degli ultimi modelli a montare le nand della precedente generazione che garantivano una vita più lunga del disco, anche se performance leggermente inferiori agli 850... :)

cmq un ottimo disco... :-)
 
comunque se vi interessa io ho preso il Samsung 850 evo a 164 € scontato su amazon
ee io invece sono andato su uno "un pelo" meno popolare della supermegaiper citata sempreecomunqueillustrissima samsung... è l'MX200, anche io da 500gb per sostituire esattamente il caviar black... che poi a prestazioni sono lì lì e non si potrò di certo vedere la differenza nell'accendere il pc con l'850... cambia però il tipo di memoria. andrà bene uguale :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top