Giochi su SSD o HD Meccanico

Pubblicità
in che senso? io vorrei installare li i giochi e non nell'ssd dove c'è il so e programmi, però non so che fare se prendermi un nuovo ssd o utilizzare hdd
Cosa hai adesso?
Dipende dsa quanti giochi hai, in un ssd da 500 non c'è ne stanno chissá che soprattutto se nuovi.
Se magari adesso hai giá un hdd decente e come spazio ti basta puoi anche prendere un ssd da 250 per il sistema, programmi e i giochi che usi di più.
 
Cosa hai adesso?
Dipende dsa quanti giochi hai, in un ssd da 500 non c'è ne stanno chissá che soprattutto se nuovi.
Se magari adesso hai giá un hdd decente e come spazio ti basta puoi anche prendere un ssd da 250 per il sistema, programmi e i giochi che usi di più.

Adesso ho un ssd da 256gb dove c'è so e programmi, e sinceramente in questo non vorrei metterci i giochi perchè poi di spazio libero ne rimane poco.
 
Adesso ho un ssd da 256gb dove c'è so e programmi, e sinceramente in questo non vorrei metterci i giochi perchè poi di spazio libero ne rimane poco.
Visto che hai giá un ssd, per me ti conviene prendere un hdd da 1-2 tb così hai molto spazio.
Per lo spazio dell'esercito non ti preoccupare se le cose ci stanno metticele.
 
Eppure io non ho ancora visto nessuno che chiedendo un consiglio sull'acquisto si un HDD si preoccupasse della durata di quest'ultimo... Invece quando si parla di SSD la frase "mi preoccupa la durata della memoria" é d'obbligo. Poi sarò fortunato ma io ho montato un HDD da 20GB IDE dove ora ci salvo file provvisori (quindi tante scritture e cancellazioni) ma prima ci installavo e disinstallavo giochi (all'epoca dell'AMD 3000+). Credo abbia piu di 10 anni eppure ancora funzione perfettamente ed é della Segate che non credo sia una delle migliori marche.
 
ok grazie :)
Ma è vero che gli ssd si 'consumano' se si effettuano tante scritture?
Vero .
E lo dimostrano anche il fatto che sui forum sono pii quelli con sdd rotti che hdd( che sono diffusi da molto più tempo)
E spesso si rompono proprio a differenza degli hdd che di solito si danneggiano piano piano , diventando rumorosi perdendo cluster ecc.

Cmq sia io consiglio a tutti ( visto i costi ) di mettere un ssd da 240 per l'os e per i giochi "pesanti" e che stanno a lungo sul disco , invece p2p film musica dati , giochi da 5 ore e via, salvataggi ( almeno una copia di quelli non in cloud) tenerli su \anche hdd.

Un hdd anche piccolo costa poco. E fa sempre comodo .

Cmq per il resto quando compri un ssd lo sai che non è per sempre e che dopo 3,4 anni probabilmente lo cambierai. ( idem per un hdd che se usato in maniera decisa dopo 4 anni ha le prestazioni peggiorate e non di poco . Neppure una formattazione lo ripristina)
 
Ultima modifica:
Vero .
E lo dimostrano anche il fatto che sui forum sono pii quelli con sdd rotti che hdd( che sono diffusi da molto più tempo)
E spesso si rompono proprio a differenza degli hdd che di solito si danneggiano piano piano , diventando rumorosi perdendo cluster ecc.

Cmq sia io consiglio a tutti ( visto i costi ) di mettere un ssd da 240 per l'os e per i giochi "pesanti" e che stanno a lungo sul disco , invece p2p film musica dati , giochi da 5 ore e via, salvataggi ( almeno una copia di quelli non in cloud) tenerli su \anche hdd.

Un hdd anche piccolo costa poco. E fa sempre comodo .

Cmq per il resto quando compri un ssd lo sai che non è per sempre e che dopo 3,4 anni probabilmente lo cambierai. ( idem per un hdd che se usato in maniera decisa dopo 4 anni ha le prestazioni peggiorate e non di poco . Neppure una formattazione lo ripristina)

Anche gli hdd si "consumano", non star li a pensare che si rovinano.
Tu usali come useresti un hdd, non cambia niente.

Io ho un hdd wd Green? Va bene lo stesso? Cosa cambia dai wd blue classici?
 
Io ho un hdd wd Green? Va bene lo stesso? Cosa cambia dai wd blue classici?
Per i dati statici va più che bene, per i giochi no, avresti problemi con i caricamenti e forse anche col caricamento delle texture del gioco.
Prendi 1 wd blue da 1 tb per i giochi,e tieni il tuo green per musica, foto, video e per backup.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per i dati statici va più che bene, per i giochi no, avresti problemi con i caricamenti e forse anche col caricamento delle texture del gioco.
Prendi 1 wd blue da 1 tb per i giochi,e tieni il tuo green per musica, foto, video e per backup.

Infatti come immaginavo, mi consigli più un wd blue o wd Black? Cambia qualcosa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top