Giochi su SSD o HD Meccanico

Pubblicità

TipoLosco

Nuovo Utente
Messaggi
49
Reazioni
6
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi

sono quì per chiedervi se secondo voi è meglio installare i giochi (es: fifa16 - Gta V - League of Legends) su SSD o su HD meccanico

Oltre a migliorare sicuramente i tempi di caricamento, per chi ha problemi di Latenza/Ping un gioco installato su ssd può nel suo piccolo comunque aiutare ?

Come dividete voi i giochi tra ssd o meccanico ?

Grazie a tutti
 
L'SSD non aiuta per il ping, ma solo per i caricamenti degli assets (mappe, texture, suoni...)
Se hai spazio mettici pure i titoli che giochi di più o con i caricamenti più lunghi
 
Il mio unico dubbio è che non vorrei stressare troppo l'SSD facendolo girare per il gaming accorciandogli la vita
L'ssd che ho a disposizione è di 240GB

Grazie
 
Ti posso dire che un SSD nei giochi online ti da un bel vantaggio... specie in giochi come battlefield dove la mappa impiega molto tempo a caricare e riuscire a entrare in gioco subito ti permette di conquistare in fretta le bandiere.
 
Ti posso dire che un SSD nei giochi online ti da un bel vantaggio... specie in giochi come battlefield dove la mappa impiega molto tempo a caricare e riuscire a entrare in gioco subito ti permette di conquistare in fretta le bandiere.

In GTA5 ancora di più allora
 
in teoria l'ssd dovrebbe essere più affidabile di un HDD meccanico, ma in pratica nessuno lo sa

io sinceramente trovo i magnetici indistruttibili, invece i solidi sono molto più delicati...

comunque mettere fifa o lol su ssd non ha senso, fifa è un titolo 1 v 1 quindi non ti serve caricare più veloce, lol è praticamente un browser game, quindi non richiede nessun requisito, il caricamento sarà pressoché identico... ha senso mettere titoli come GTA, COD, BF, ed altri giochi con molte mappe, molte texture ecc....
 
io sinceramente trovo i magnetici indistruttibili, invece i solidi sono molto più delicati...

comunque mettere fifa o lol su ssd non ha senso, fifa è un titolo 1 v 1 quindi non ti serve caricare più veloce, lol è praticamente un browser game, quindi non richiede nessun requisito, il caricamento sarà pressoché identico... ha senso mettere titoli come GTA, COD, BF, ed altri giochi con molte mappe, molte texture ecc....

I magnetici non sono indistruttibili, soprattutto quelli di bassa qualità.

Ci vorrebbero prove pratiche di stress, perché almeno sulla carta sembrano più affidabili gli SSD
 
Io ho potuto vedere da poco la differenza di caricamento fra SSD e HD. Io personalmente metterei tutti i giochi che uso di più su SSD. Sul portatile prima di installare SSD ero sempre l'ultimo a caricare su lol e non potevo altabbare altrimenti si impallava tutto. Con SSD sono quasi il primo ad arrivare al 100% e nel mentre altabbo. Su fisso migliore del portatile, caricare mappe, cinematic ecc su dragon age è molto più veloce.
 
io sinceramente trovo i magnetici indistruttibili, invece i solidi sono molto più delicati...

comunque mettere fifa o lol su ssd non ha senso, fifa è un titolo 1 v 1 quindi non ti serve caricare più veloce, lol è praticamente un browser game, quindi non richiede nessun requisito, il caricamento sarà pressoché identico... ha senso mettere titoli come GTA, COD, BF, ed altri giochi con molte mappe, molte texture ecc....
.. Sono tutti delicati... SSD o magnetici... Io personalmente ho perso diversi dischi neppure anziani..

Cmq parliamo giochi... Nella peggiore delle ipotesi si scassasse il supporto.. basta reiinstallare.

Quindi alla fine la scelta sta sulle performance e costi.

Personalmente mi son preso una ssd dedicata ai giochi... Abbastanza spaziosa da non dover pensare se installarlo qua o la...

Effettivamente su giochi like skyrim con caricamenti frequenti, è un'altra vita...
 
Io ho potuto vedere da poco la differenza di caricamento fra SSD e HD. Io personalmente metterei tutti i giochi che uso di più su SSD. Sul portatile prima di installare SSD ero sempre l'ultimo a caricare su lol e non potevo altabbare altrimenti si impallava tutto. Con SSD sono quasi il primo ad arrivare al 100% e nel mentre altabbo. Su fisso migliore del portatile, caricare mappe, cinematic ecc su dragon age è molto più veloce.

mi sembra molto strano, in quanto ripeto, lol è nato come browser game, probabilmente avevi un hdd molto lento... perché con un caviar blue/black dovrebbe essere praticamente identico... comunque poco cambia visto che lol occupa poco spazio, però sicuramente su totoli come dragon age la differenza si sente ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top