Giochi semplici per un 67enne

  • Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte i 64GB che oggi non servono davvero, ti invito a guardare i minimi riportati in questo video
e non dirmi che non ci sono differenze! Ma poi dai su stiamo parlando del nulla cosmico, ad oggi per quanto costano 32gb di ram sarebbe folle non metterli, non scherziamo
Meta' di quelli sono porting fatti male.
 
@339 ho controllato il catalogo completo del gamepass e per 10 euro offri a tuo papà un ventaglio di giochi completo, c è un gioco di tennis, ci sono giochi di guida, diversi strategici, e tanti altri...io al tuo posto inizierei da qui e poi vedrei cosa fa al caso suo prima di lanciarsi in acquisti "errati"

ti lascio il link cosi puoi darci un occhiata ;)

 
Dipende dalle situazioni, evidentemente non arriva ad un livello tale per cui fa stutterare il pc.

Un mio cliente streammando a GTA RP con tutto quello che apre arriva a 34GB di memoria virtuale occupata. La prossima volta che lo vedo faccio una foto e ve la posto
Guarda, mio figlio non gioca a GTA, che mi risulta essere piuttosto buggato, ma gioca ad un sacco di robaccia ed ha aperte davvero un mare di applicazioni, tra cui quel cancro di Discord e quella zozzeria del Live Wallpaper che per me è un mattone.
C’è da dire che lui non fa streaming, questo probabilmente aiuta.
Però direi che 16 GB per la maggior parte dei gamer sono ancora sufficienti, anche se puntare a 32 non la vedo una cattiva idea.
Ma per il PC in questione, in cui si prevede un uso leggero, io direi che se il budget è un problema 16 bastano
 
Comunque alla fine sembrerebbe che vuole un gioco di tennis e uno di scacchi.
La cosa buona è che si trovano sicuramente a due soldi sti giochi così 😀
 
Comunque alla fine sembrerebbe che vuole un gioco di tennis e uno di scacchi.
La cosa buona è che si trovano sicuramente a due soldi sti giochi così 😀
Io ti avviso già prima...occhio :)

Mio papà parti dalla stessa cosa, mi vide giocare al mio pc ad age of empire 2 (credo), volle provare e alla fine visto che già volevo farmi un nuovo pc mi ha aiutato con i soldi e il mio vecchio l'ho messo in salotto come da sua richiesta "sistemalo, mettilo li sulla scrivania del salotto, spiegami come avviare quel gioco e siamo a posto"...peccato che dopo qualche mese faceva i giri delle edicole a comprare quei giochi che vendevano con i giornali, oppure arrivava a casa con una sfilza di cd recuperati qua e la, poi ho dovuto insegnarli come installare o disinstallare un gioco e alla fine siamo arrivati al punto che ogni 3-4 mesi dovevo formattarlo perché incasinava tutto, per non parlare di internet, e questa ve la racconto perché tutt'ora se ci penso muoio...
Ero in camera, arriva tutto di fretta e mi dice "vieni di la che sono nella m***a e devi sistemare prima che arriva mamma"...vado di la e c'erano un infinità di pop up di donnine molto slanciate che invadevano lo schermo, talmente tante che il pc andava a rilento...alla mia domanda "ma che ca**o hai cliccato" la sua risposta è stata "perché a te la patata non piace?" e da li via di altre ore di spiegazione, antivirus, pop up blocker e alla fine era diventato un secondo lavoro per me :)

Io ti ho avvisato, non tanto delle donnine, ma di come potrebbe prendere piede la cosa, soprattutto se scopre un genere di giochi che li piace e lo finisce in poco tempo :)
 
Comunque alla fine sembrerebbe che vuole un gioco di tennis e uno di scacchi.
La cosa buona è che si trovano sicuramente a due soldi sti giochi così 😀
E ma quando inizia a provare, magari la passione prende il sopravvento
 
Si va bene, vedetela come volete, ma se nemmeno guardate le risorse occupate non lamentiamoci poi se i giochi vanno male. Ripeto, a me che ho 32gb di ram non stuttera nulla, chissà come mai
l' unico motivo per cui quei videogiochi partono con meno di 16gb è il massiccio ricordo al file di paging
 
l' unico motivo per cui quei videogiochi partono con meno di 16gb è il massiccio ricordo al file di paging
No, i giochi non scelgono se mettere dati in ram o nel file di paging, la paginazione di windows non funziona così! Windows crea un contenitore virtuale e lo chiama memoria virtuale ed è lì che la pagina i dati. Questo contenitore è composto dalla ram fisica + file di paging. Se si disattiva il file di paging la memoria virtuale sarà composta solo dalla ram. Se la ram non basta le applicazioni in uso crashano. Questo per dirti che ogni singola app non sceglie dove paginare i dati, sulla ram o sul paging, ma li pagina nella memoria virtuale di windows. Se rileggi bene la guida viene spiegato ;)

Il problema è che ad oggi i giochi, insieme al SO (W11) + app varie + gioco sforano agilmente 16GB di dati paginati nella memoria virtuale!
 
Comunque alla fine sembrerebbe che vuole un gioco di tennis e uno di scacchi.
La cosa buona è che si trovano sicuramente a due soldi sti giochi così 😀
Perche' e' nuovo del mondo e ancora non sa cosa gli possa piacere e cosa no.

Vai su Metacritic e scriviti da parte i nomi dei giochi su pc (recenti e non) con i voti piu' alti. Poi vai su YouTube e gli mostri trailers e gameplay di ognuno di quei giochi, cosi' li vede di persona e decide.
 
Perche' e' nuovo del mondo e ancora non sa cosa gli possa piacere e cosa no.

Vai su Metacritic e scriviti da parte i nomi dei giochi su pc (recenti e non) con i voti piu' alti. Poi vai su YouTube e gli mostri trailers e gameplay di ognuno di quei giochi, cosi' li vede di persona e decide.
e poi basta pensare ai suoi interessi nella vita vera

magari gli piace il calcio o guardare competizioni motoristiche, quindi si passa ai videogiochi di calcio o a quelli di corse

o magari gli piace la storia e quindi ci sono strategici di ambientazione storica, che ne so... è suo padre mica il mio 😅

oppure se li piace pescare ci sono anche simulatori di pesca
 
e poi basta pensare ai suoi interessi nella vita vera

magari gli piace il calcio o guardare competizioni motoristiche, quindi si passa ai videogiochi di calcio o a quelli di corse

o magari gli piace la storia e quindi ci sono strategici di ambientazione storica, che ne so... è suo padre mica il mio 😅

oppure se li piace pescare ci sono anche simulatori di pesca
Per me deve provare. A me il calcio piace, ma i videogame di calcio annoiano a morte ad esempio…
 
Per me deve provare. A me il calcio piace, ma i videogame di calcio annoiano a morte ad esempio…
era per avere una base di partenza, altrimenti è troppo dispersivo e mi sembra ridicolo limitarsi a consigliare videogiochi tipo scacchi o carte, ha 67 anni mica 110
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top