Giochi semplici per un 67enne

  • Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Normali per chi strimma. Per chi programma. O per chi e' ipocondriaco.

L 'unico titolo che usa uno sproposito di ram e' Hogwarts Legacy. Ma solo perche' e' ottimizzato con l'ano. Non perche' realmente richieda 15 giga di ram su 16.
 
Normali per chi strimma. Per chi programma. O per chi e' ipocondriaco.

L 'unico titolo che usa uno sproposito di ram e' Hogwarts Legacy. Ma solo perche' e' ottimizzato con l'ano. Non perche' realmente richieda 15 giga di ram su 16.
Sicuro eh che sono normali? O molti clienti streamer, con tutti i programmi che aprono arrivano agilmente a 30GB di ram usata, altrochè e non parlo per sentito dire, ma parlo perchè li seguo e monitoro i loro pc su richiesta. Questa genete vuole tutto tranne che stuttering e con 16GB di ram lo stuttering sarebbe all'ordine del giorno.

Vogliamo parlare di TLOU? Che col solo gioco aperto satura 32GB di memoria virtuale? O spiderman remastered 26GB, cod warzone, 22GB... aggiornati zio
 
Perche' sono ottimizzati con l'ano. The Last of US su PC e' rinomatamente tecnicamente terribile anche secondo Digital Foundry. Warzone non ne parliamo. Hogwarts pure.
 
Non sono pesanti. Sono tecnicamente porting fatti coi piedi. Specialmente Last of Us per PC. Motivo percui richiedono uno sproposito di risorse.

 
Non sono pesanti. Sono tecnicamente porting fatti coi piedi. Specialmente Last of Us per PC. Motivo percui richiedono uno sproposito di risorse.

Ormai "il porting fatto coi piedi" è passato per TLOU, perchè gira divinamente ora con tutti gli update. Ce l'hai tu? Io si e lo sto rigiocando. Faccio agilmente dai 110 a 150fps senza mezzo stuttering
 
Last of Us per quello che offre tecnicamente, anche riparato, consuma molte piu' risorse di quante ne dovrebbe richiederne normalmente. Ed e' la stessa identica conclusione a cui sono arrivati quelli di Digital Foundry.

Se poi vogliamo fare gli ipocondriaci, perche' non mettere direttamente 64 giga?
 
Last of Us per quello che offre tecnicamente, anche riparato, consuma molte piu' risorse di quante ne dovrebbe richiederne normalmente. Ed e' la stessa identica conclusione a cui sono arrivati quelli di Digital Foundry.

Se poi vogliamo fare gli ipocondriaci, perche' non mettere direttamente 64 giga?
Senti, per quanto mi riguarda, non si può pretendere di far girare titoli del 2023 sui tosta pane. La gente deve cominciare un pò a capire che il tempo passa e da che mondo e mondo i giochi si appesantiscono con il progredire della tecnologia! Non si può pretendere di far girare un gioco moderno su un pc con caratteristiche del 2016, capisci? Si in futuro serviranno anche 64GB per giocare, nulla di anomalo
 
Normali per chi strimma. Per chi programma. O per chi e' ipocondriaco.

L 'unico titolo che usa uno sproposito di ram e' Hogwarts Legacy. Ma solo perche' e' ottimizzato con l'ano. Non perche' realmente richieda 15 giga di ram su 16.
In effetti mio figlio con un 5800X ed una 3060Ti non ha nessun problema con i suoi 16 GB di RAM, e voi non avete idea di quanta roba aperta può tenere un 13 enne 😂
 
Per i prossimi 5 anni almeno, 16 giga continueranno a bastare ed avanzare.

Inoltre qui parliamo di un 64enne che si approccia per la prima volta al mondo dei videogiochi, e che probabilmente giochera' a giochi semplici prima di intuire a che tipo di cose gli piacera' giocare. Non parliamo di un 12enne che gioca in 4k e strimma, registra ed encoda con 4000 cose aperte allo stesso tempo e allora li si che 1200 giga di ram ti servono.
 
In effetti mio figlio con un 5800X ed una 3060Ti non ha nessun problema con i suoi 16 GB di RAM, e voi non avete idea di quanta roba aperta può tenere un 13 enne 😂
Dipende dalle situazioni, evidentemente non arriva ad un livello tale per cui fa stutterare il pc.

Un mio cliente streammando a GTA RP con tutto quello che apre arriva a 34GB di memoria virtuale occupata. La prossima volta che lo vedo faccio una foto e ve la posto
 
Dipende dalle situazioni, evidentemente non arriva ad un livello tale per cui fa stutterare il pc.

Un mio cliente streammando a GTA RP con tutto quello che apre arriva a 34GB di memoria virtuale occupata. La prossima volta che lo vedo faccio una foto e ve la posto
La parola magica qui e' appunto "strimmando". Se non fai streaming, non ti servono 32 giga di ram. Manco meno ad un 64enne che tocca un pc per la prima volta.
 
La parola magica qui e' appunto "strimmando". Se non fai streaming, non ti servono 32 giga di ram. Manco meno ad un 64enne che tocca un pc per la prima volta.
A parte i 64GB che oggi non servono davvero, ti invito a guardare i minimi riportati in questo video
e non dirmi che non ci sono differenze! Ma poi dai su stiamo parlando del nulla cosmico, ad oggi per quanto costano 32gb di ram sarebbe folle non metterli, non scherziamo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top