Giochi semplici per un 67enne

• Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono i vari AO Tennis, Tennis Elbow e Tennis World Tour
Propenderei per il primo per svago, il secondo per qualcosa di leggermente più impegnato
O super sport blast per lo scazzo proprio, magari assieme
Li cerco, grazie!

The last of us part1 (anche se col pad ci si gioca bene)
Resident evil 2-3-4 remake
Dayzgone
Red dead redemption 2

Se me ne vengono altri te li dico.

P.s. la 2060 l'hai già acquistata?

Grazie.
Si, la 2060 l'ho già acquistata... ma vi sta proprio tanto antipatica questa scheda? 😆😆😆

Grazie.
Si, la 2060 l'ho già acquistata... ma vi sta proprio tanto antipatica questa scheda? 😆😆😆

Eh dipende da quanto l’hai pagata… è una scheda ormai davvero vecchiotta e c’è di meglio in giro. Chiaro che se hai pagato poco ci può stare.

@Max(IT) l'ho pagata 150€ spese incluse e purtroppo è fuori garanzia.... troppo?
Volevo spendere poco, l'alternativa era una Ventus 1660 Super nuova oppure una 2060 Evga sempre nuova (che è uscita su amazon il giorno dopo che ho fatto l'acquisto); entrambi quest'ultime costavano sui 225/230€

@Max(IT) l'ho pagata 150€ spese incluse e purtroppo è fuori garanzia.... troppo?
Volevo spendere poco, l'alternativa era una Ventus 1660 Super nuova oppure una 2060 Evga sempre nuova (che è uscita su amazon il giorno dopo che ho fatto l'acquisto); entrambi quest'ultime costavano sui 225/230€
Beh no, a 150 euro non credo avresti trovato altro.
Se invece arrivavi a 230 euro ti avrei indirizzato su qualcosa di più nuovo, che costava un pò di più ma andava meglio.

@Max(IT) tieni presente che in alternativa ho trovato solo 1660 Super biventola da 110€ in su. In garanzia invece non ho trovato nulla.
Spero di non pentirmi di questa scelta.

Prenderei in considerazioni i giochi di strategia sulla guerra. Se non guerra altro ma sempre di strategia e che sia un gioco enorme.

Capisco che molte persone vanno a sconsiderare le persone di un età ma al contrario per esperienza ti posso assicurare che i più anziani si perdono letteralmente in questi giochi. Avendo tanto tempo libero possono pensare con calma e fare scelte con calma. Ottengono bei risultati e molte soddisfazioni. Spesso hanno risultati migliori di un 20enne proprio perché fanno con calma.

Nel mio caso ho visto molte persone over 60 perdersi e godersi questi giochi. Se non è guerra può essere altro.

Se non piace la guerra c'è altro...
Gestire il medioevo
Creare e gestire una città
Ecc ecc

Sono giochi dove le persone con tempo libero si perdono e letteralmente si divertono.

Ho conosciuto molte persone over 60, stare lì 2 giorni a prendere una decisione in questi giochi. Non perché lenti ma perché a differenza di uno che lavora e ha figli piccoli lui ha il tempo. Lui può stare lì giorni a pensare e fare. In tutti i casi avevano la mente impegnata e la soddisfazione della scelta.

A loro non servono tanti giochi con tanti comandi sempre diversi da imparare. Basta il titolo giusto e ampio che si perdono mesi o anni.

Ultima modifica:
Ciao, mi inserisco nella discussione...

anni fa feci conoscere il mondo pc a mio padre (aveva 55 anni circa) e impazzi per tutti i giochi di strategia tipo Age of Empire, Stronghold, ecc.
Tutti quei giochi che richiedevano troppo "impegno", tradotto dove schiacci mille tasti in poco tempo li abbandono subito, compresi giochi di tennis, sport che lui faceva.
Poi essendo amante del calcio gli ho fatto provare Football manager e fu amore a prima vista, però la modalità semplificata.
Per un periodo giocò anche ai giochi di guida tipo Forza Motorsport

Se posso darti un consiglio, invece di comprare giochi fagli un mese di abbonamento al game pass cosi prova un po di tutto e poi vedi con lui cosa gli piace, li trovi di tutto compreso gli scacchi e il biliardo ;)

Valehim, Raft, The Forest, giochi "survival" longevi che portano a un viaggio in cui perdersi. Che poi piacciono pure a me, sul primo ho 280 ore, sul secondo oltre le 500.. viaggi immersivi insomma. Gli potresti pure far giocare uno Skyrim magari..

@Max(IT) tieni presente che in alternativa ho trovato solo 1660 Super biventola da 110€ in su. In garanzia invece non ho trovato nulla.
Spero di non pentirmi di questa scelta.
Beh una 2060 è un filino meglio.
Se il budget era sotto i 200 euro e per un utilizzo leggero, può andare.

Anche io proverei a fargli giocare qualche strategico.

Li cerco, grazie!

Grazie.
No vbb è che è vecchia ed il supporto driver non sarà più così tanto lungo. Poi dipende, se di più non potevi spendere è ok, perchè comunque ora si trova a 220€ nuova... ma per una gpu del genere non avrei speso più di 100/150€

Ultima modifica:
forse era meglio se facevo un sacrificio e ci mettevo la 3060....
No, avresti potuto spendere lo stesso, ma hai investito male i soldi sugli altri componenti, per esempio sulla mobo avresti potuto risparmiare, sulle ram rgb, sul ssd e sull'alimentatore, prendendo componenti che sarebbero andati bene lo stesso ma avresti speso meno e ti avrebbe lasciato del margine per prendere una gpu migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro