Giochi semplici per un 67enne

• Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

339

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
62
Ciao a tutti,

Sto buildando un pc macinino tutto fare per mio padre composto dai seguenti pezzi:

1 GPU: ZOTAC 2060
2 CASE: COOLER MASTER TD300 MESH
3 PSU: SEASONIC FOCUS GX 750W
4 CPU COOLER: THERMALRIGHT BA120 ARGB
5 SSD: KINGSTON KC3000 2TB
6 MOBO: B760M MORTAR WIFI DDR4
7 CPU: INTEL I5 12400
8 RAM: G.SKILL TRIDENT Z RGB 32GB (2X16GB) 3200 MT/s

Volevo gentilmente chiedervi il nome di qualche gioco carino graficamente che possa interessare a un 67enne giocabile con tastiera e mouse.

GRAZIE 😀 😀 😀

Ultima modifica da un moderatore:
Giochi che gli facciano tornare in mente, tempi in cui aveva qualche anno in meno?
Tipo Unreal, Unreal tournament, i vari Doom, Half Life, Portal e Portal2.

Eh bisognerebbe conoscere i suoi gusti e se ha un passato da giocatore
Mio padre era per gli scacchi, a titolo d'esempio, pur avendo un passato da giocatore con lo Zx Spectrum
Per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del gaming, a patto si abbia un minimo di sensibilità, suggerisco la serie Syberia

Se poi è appassionato di un certo tipo di letteratura, come i gialli, ci sono tutti i titoli di Sherlock

Dacci una direzione

Ah, dimenticavo! Se (come mio padre) è per i western: Red Dead Redemption 2!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Sto buildando un pc macinino tutto fare per mio padre composto dai seguenti pezzi:

3 PSU: SEASONIC FOCUS GX 750

Volevo gentilmente chiedervi il nome di qualche gioco carino graficamente che possa interessare a un 67enne giocabile con tastiera e mouse.

GRAZIE 😀 😀 😀
Per i giochi bisogna capire i suoi gusti ed abitudini per poterti rispondere.
Per il PC… l’hai già assemblato ? Non che vada male, ma è una configurazione bizzarra e sbilanciata in alcuni elementi.
Perché una 2060 nel 2023 ? perchè un alimentatore così buono ? Basta molto meno.

Ma io al sudoku ci gioco già adesso!
E preferisco FreeCell al solitario.
Si ma non è carino dare per scontato che chi ha 67 anni non possa giocare ad un tripla A moderno, o magari di un paio di anni fa…
Io di anni ne ho quasi 52, e tra una decina di anni conto di continuare a giocare al PC come faccio ora.
Conosco comandanti di A380 che hanno 65 anni… non li definirei “rincoglioniti”.

Anzi tutto grazie a tutti per le risposte 😀 😀 😀

A mio padre oltre ai giochi di scacchi, dama, forse biliardo credo che possa piacere un gioco sul tennis che si possa però giocare benino con tastiera e mouse... esiste? e per scacchi dama e biliardo conoscete qualche titolo graficamente bello oltre che giocabile?

Grazie ancora!

Ciao a tutti,

GRAZIE 😀 😀 😀
che genere ti può interessare? io ho 54 anni e ho una predilizione per gli sparatutto

Anzi tutto grazie a tutti per le risposte 😀 😀 😀

A mio padre oltre ai giochi di scacchi, dama, forse biliardo credo che possa piacere un gioco sul tennis che si possa però giocare benino con tastiera e mouse... esiste? e per scacchi dama e biliardo conoscete qualche titolo graficamente bello oltre che giocabile?

Grazie ancora!
Scacchi dama e biliardo non sono il mio genere (almeno non al PC)…
Per il tennis un paio di titoli ci sono , anche se forse un controller è meglio del mouse per quelli.

E' quello il punto. Si è partiti con la domanda: cosa può piacere ad un 67enne? Ma la domanda è sbagliata. Come se l'età facesse il genere. Il rimbambito poi glielo si è già dato nel titolo...
Magari preferisce LOL al poker con le donnine nude ma se non ha mai giocato a niente non puoi saperlo, soprattutto se non glielo chiedi.
Probabilmente gli farebbe piacere rivedere le hit coinop del suo tempo per cui... pong. Vabbè diciamo un mame.

Ultima modifica:
Per i giochi bisogna capire i suoi gusti ed abitudini per poterti rispondere.
Per il PC… l’hai già assemblato ? Non che vada male, ma è una configurazione bizzarra e sbilanciata in alcuni elementi.
Perché una 2060 nel 2023 ? perchè un alimentatore così buono ? Basta molto meno.

Ciao,

Ti spiego: il pc lo sto sto buildando in questo periodo; ho comprato in questi giorni circa la metà dei pezzi (tutto nuovo trane la GPU)
Quando ho visto che il case senza gpu non mi piaceva e alla luce del fatto che ho scoperto che le prestazioni grafiche di un 12400 corrispondono a una GTX 760 nella migliore delle ipotesi stavo per comprare una 1660 Super nuova quando poi ho trovato una delle ultime 2060 prodotte usata poco.
Per quanto riguarda l'alimentatore li ho sempre comprati abbastanza buoni e negli ultimi anni vado solo di Seasonic: Un 550w era sufficente, ma sai quanto lo pagavo su techberry, lo store che lo aveva al prezzo più buono? 103€.. a 122€ ho preso il GX 750w soprattutto perchè venduto e spedito da Amazon.

Grazie e se qualcosa non è chiaro dimmi pure 😄😄😄😄

E' quello il punto. Si è partiti con la domanda: cosa può piacere ad un 67enne? Ma la domanda è sbagliata. Come se l'età facesse il genere.
Magari preferisce LOL al poker con le donnine nude ma se non ha mai giocato a niente non puoi saperlo, soprattutto se non glielo chiedi.
Probabilmente gli farebbe piacere rivedere le hit coinop del suo tempo per cui... pong. Vabbè diciamo un mame.
Non ha mai giocato a niente tranne nel 1997 quando si innamorò di un gioco di tennis per pc (ci giocava sul mio assemblato con pentium 200mmx con 32mb di ram, 3,2gb di HDD e Matrox mystique.........................madonna che tempi e soprattutto informaticamente parlando sembrano passati 260 anni e non 26 🥹 🥹🥹🥹

Ultima modifica:
Ci sono i vari AO Tennis, Tennis Elbow e Tennis World Tour
Propenderei per il primo per svago, il secondo per qualcosa di leggermente più impegnato
O super sport blast per lo scazzo proprio, magari assieme

Ciao a tutti,

GRAZIE 😀 😀 😀
The last of us part1 (anche se col pad ci si gioca bene)
Resident evil 2-3-4 remake
Dayzgone
Red dead redemption 2

Se me ne vengono altri te li dico.

P.s. la 2060 l'hai già acquistata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro