UFFICIALE Giochi in offerta o gratuiti

Pubblicità
Come lo vedete sto Just Cause 3 su steam a 2,99?
Merita?

Dipende, se ti piace oppure no :P
E' stato diverse volte anche a 2€, io ce l'ho regalato da Epic se non ricordo male.
Sono open world fracassoni, dei grandi parchi giochi praticamente senza trama e quel poco è nonsense e secondaria, graficamente leggeri e gradevoli. Come del resto puoi leggere in qualsiasi recensione.
Io ho giocato e finito il 2 e il 3...non so dirti neanch'io perchè visto che sono un costante more of the same :D

Ultima modifica:
Ciao a tutti, una curiosità mia ho acquistato un giochino su kinguin a pochi centesimi 0,53€
su altri siti si trovava a 2,20/2,50€ su steam ovviamente sempre sul pezzo a 9,99€
ho acquistato questo giochino vecchio a 0,53€ vado a confermare la transazione di pagamento
e riporta altre spese ? quindi il prezzo e solo uno specchietto per le allodole ? 😱
Ora nel mio caso erano pochi centesimi quindi ho confermato la transazione (pagando praticamente la commissione di pagamento quasi quanto il prezzo del gioco) è una questione di principio.
Se acquisto allora FIFA 23 che costa ora 43,39€ quando devo pagare di commissione di pagamento 20€ ? 😱😱😱

No, l'importo aggiuntivo che hai pagato è sicuramente il minimo applicato sulla commissione, altrimenti si va di percentuale
Comunque prima di pagare devi sempre guardare le spese accessorie che su molti siti ci sono, soprattutto l'iva che inizialmente non viene visualizzata, poi sicuramente la commissione della procedura di pagamento (tipo Paypal o altro)

Solitamente quando si fanno gli acquisti su internet si deve stare con gli occhi bene aperti e controllare tutto...
Sei sempre tu che clicchi su PAGA ORA e poi confermi eventualmente con la two key factor...

Se compri un gioco che costa tanto, comincia con il guardare se è applicata l'iva, poi controlli se il metodo di pagamento ha altre commissioni e valuti...

Ci sono siti che non hanno spese accessorie ulteriori al prezzo che vedi scritto...
CDKEYS.COM che ho usato spesso non applica altri importi durante la transazione
mentre altri tipo:
Instant Gaming invece applica delle maggiorazioni in percentuale sui pagamenti alternativi alla carta

Quindi alcune volte, quando i prezzi sono molto simili tra più siti, è bene arrivare al carrello e vedere il prezzo finale che dovrai scucire!
pagare qualche € in più di commissioni quando si credeva di aver pagato di meno rispetto ad un altro sito non è simpatico!

quindi il prezzo e solo uno specchietto per le allodole ?
All'ultimo pagamento che ho fatto su Instant c'era una maggiorazione che potremmo chiamare "geografica" perchè ricordo circa 2 euro per l'Italia, nulla per la Svizzera. Credo sia un importo doganale, su 10 euro di chiave presumibilmente trattasi di IVA.

Ricordatevi, se non lo sapeste, che Kinguin, Cdkeys, Instant Gaming ecc. sono keyshop, siti di mercato GRIGIO, ovvero non sono venditori ufficiali come gli shop dei vari client (Steam, Origin ecc.) o gli shop "veri" (GreenMan Gaming, Gog, GamesPlanet, Fanatical, ecc.).
Su questi ultimi le chiavi sono fornite ufficialmente da publisher o sviluppatori, e il prezzo è unico senza aggiunte inaspettate a fine acquisto, e forniscono assistenza e certezza della "genuinità" del prodotto.
I keyshop sono invece generalmente delle piattaforme di vendità delle key, da utenti privati, e la cui provenienza è incerta (bundle, giochi regalati in bundle con l'hardware o in giveaways, furti di key, ecc.). Per cui il privato decide un prezzo, e poi lo shop ci mette su una o più commissioni, compresa l'eventuale assistenza o garanzia di rimborso, che spesso si paga a parte.
In generale credo sia grossomodo legale, ma per vari motivi potrebbe capitare che le key non sono valide o che vengano revocate successivamente.
Per dire, in un altro forum dove si trattano gli stessi temi, parlare di keyshop è proprio vietato dal regolamento 😉

Per dire, in un altro forum dove si trattano gli stessi temi, parlare di keyshop è proprio vietato dal regolamento
Non ne discuto, ma chiedo:
se io vado su IG o altro come faccio a sapere se si tratta di una key "non autorizzata" o illecita?
Cioè, se il sito non mi paga 10-12 euro posso pure smenarceli, per importi da 40-50 euro vado diretto su Steam...ma quel che intendo è che se lo trovo online, su un sito conosciuto e non oscurato dalla GdF non ci vedo nulla di male. Anche fosse il privato che mi vende la sua.
Non la vedo diverso da un prodotto acquistato da privato su ebay (canale che conosco poco) o amazon.

Non ne discuto, ma chiedo:
se io vado su IG o altro come faccio a sapere se si tratta di una key "non autorizzata" o illecita?
Cioè, se il sito non mi paga 10-12 euro posso pure smenarceli, per importi da 40-50 euro vado diretto su Steam...ma quel che intendo è che se lo trovo online, su un sito conosciuto e non oscurato dalla GdF non ci vedo nulla di male. Anche fosse il privato che mi vende la sua.
Non la vedo diverso da un prodotto acquistato da privato su ebay (canale che conosco poco) o amazon.

Ma infatti come ho scritto credo proprio siano piattaforme legali, in senso stretto.
Poi credo che spesso vadano contro le condizioni di utilizzo dei vari giochi, ma li al massimo revocano la chiave all'utente finale che l'ha acquistata, non colpiscono il sito. O almeno non l'ho mai sentito.
Il mio post era solo per spiegare come stanno le cose, visto che mi pareva si confontassero acquisti su piattaforme genuine con questi shop, senza magari conoscerne le differenze e le implicazioni
Poi se ti devo dire che io non ho mai acquistato da un keyshop, ti direi una bugia

Ultima modifica:
che ne pensate dello Starlight Bundle di humble Bundle?

mi sembra che ci sia abbastanza ciccia, devo mettermi a controllare quanti sono giocabili su steamdeck ma penso che potrei prenderlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro