Giochi e quad core!!! INFO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alesurf87

Utente Attivo
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
49
Salve a tutti... per prima cosa spero di aver postato nel posto giusto e seconda cosa volevo fare questa, forse inutile, domanda: ma i giochi di ora... sfruttano i processori quadcore? xkè mi sono sentito dire ke non ne vale la pena di passare da un processore E8500 ad un Q9650 xkè i giochi non sfruttano il quad... ma è vero o no?
 
Salve a tutti... per prima cosa spero di aver postato nel posto giusto e seconda cosa volevo fare questa, forse inutile, domanda: ma i giochi di ora... sfruttano i processori quadcore? xkè mi sono sentito dire ke non ne vale la pena di passare da un processore E8500 ad un Q9650 xkè i giochi non sfruttano il quad... ma è vero o no?

vero fino ad un certo punto...

si dice che i giochi con dx11 sfrutteranno il multi-core, però per ora non ce ne sono ancora...

per sfruttare il multi core dovrai avere una gpu ati HD5000 o una nvidia gtx300, windows 7 e l'eventuale gioco che sfrutterà dx11
 
Salve a tutti... per prima cosa spero di aver postato nel posto giusto e seconda cosa volevo fare questa, forse inutile, domanda: ma i giochi di ora... sfruttano i processori quadcore? xkè mi sono sentito dire ke non ne vale la pena di passare da un processore E8500 ad un Q9650 xkè i giochi non sfruttano il quad... ma è vero o no?
mah, ho notato ke crysis e devil may cry 4 cn un quad core come il mio q6600 girano meglio ke sul e8500 di un mio amico, a parità di altri componenti hardware...sì, poki gioki sfruttano a dovere i multi core al giorno d'oggi...ha ragione reter: quando le gt300 e le hd 5000 rispettivamente di nvidia e ati supporteranno le dx11 di w7, allora sì ke i multi core faranno la differenza
 
mah, ho notato ke crysis e devil may cry 4 cn un quad core come il mio q6600 girano meglio ke sul e8500 di un mio amico, a parità di altri componenti hardware...sì, poki gioki sfruttano a dovere i multi core al giorno d'oggi...ha ragione reter: quando le gt300 e le hd 5000 rispettivamente di nvidia e ati supporteranno le dx11 di w7, allora sì ke i multi core faranno la differenza
Ho due pc in casa.. un Q6600 con una Asus8800GT e un E8400 con una Zotac 8800GT..
Morale della favola.. per ora con qualunque gioco abbia giocato grosse differenze non ce ne sono.. ;)
 
Piano piano però quasi tutti i giochi stanno fornendo il supporto per i quad-core. Nel giro di un anno secondo me tutti i giochi saranno creati per sistemi quad-core(visto i vantaggi che ne derivano in termini di multithreading). Infatti giochi come unreal tournament 3(e penso quindi vari giochi basati sull'unreal engine 3) ad esempio, subiscono un incremento prestazionale se fatti girare su un quad-core, anche se con frequenza inferiori ad un dual-core

Un quad core a 3Ghz e 12MB di cache L2 come quello, sarà sicuramente più longevo di un dual-core, ed efficace in tutti i giochi(oltre ad avere un multitasking assassino in tutte le applicazioni :sisi:)
 
Il problema è che, le differenze di cui parlate, a mio parere si manifesteranno su soglie non visibili..
tipo da 90 con un quad di pari architettura e freq passeremo a 100 fps.. della serie.. chissene..
Spero di sbagliarmi visto che ho un quad, ma per ora non comprerei di certo un quad per la motivazione "in futuro i giochi andranno meglio" ;)
Sono anni che lo dicono..
 
Ho due pc in casa.. un Q6600 con una Asus8800GT e un E8400 con una Zotac 8800GT..
Morale della favola.. per ora con qualunque gioco abbia giocato grosse differenze non ce ne sono.. ;)
Quoto per ora la differenza la fa più la velocità di clock
Se non avete molti soldi fatevi un dual una scheda grafica da 100 euro e giocate a tutto.Quando verranno sfruttate le directx11 si cambia direttamente sistema
 
Fintanto che le versioni pc, tranne rarissime eccezioni, saranno meramente porting dalle rispettive versioni console, potete godervi in assoluta rilassatezza il vostro dual sino all'uscita della next-gen, ossia sino al 2012 (da rumors)
Le directX 11 apporteranno gli stessi stravolgimenti che paventavano per le 10 (ossia quasi nulla). Tutto fumo negli occhi per farvi comprare nuovo hardware
 
Le directX 11 apporteranno gli stessi stravolgimenti che paventavano per le 10 (ossia quasi nulla). Tutto fumo negli occhi per farvi comprare nuovo hardware

Infatti... comprarsi un computer basandosi sull'uscita di librerie grafiche non è certo una strategia da seguire, siamo passati tra dx10, adesso le 11, ma alla fine di stravolgimenti rispetto alle "vecchie" dx9 non ce ne sono stati.
 
Mi ripeterò, ma è esattamente così poiché le console lavorano in Dx9... Meditate gente, meditate...;)
 
Io non sono nemmeno passato a Vista.. continua a giocare su Dx9 e me ne vanto.
La differenza di hw richiesta per il passaggio da Dx9 a Dx10 (vedi Crysis) secondo me non valeva la candela...
Vediamo con Win7 e le Dx11..
 
Io non sono nemmeno passato a Vista.. continua a giocare su Dx9 e me ne vanto.
La differenza di hw richiesta per il passaggio da Dx9 a Dx10 (vedi Crysis) secondo me non valeva la candela...
Vediamo con Win7 e le Dx11..
Io sono passato a vista solo perchè 15 giorni fa me lo hanno regalato :lol:

E mi sa che ritorno a XP,vista spreca solo risorse e per fare cosa?Avere qualche effetto grafico in più :P
 
Alcuni amici che hanno Win7 da un pò mi confermano che sui giochi provati non ci sono problemi e in più è un SO molto reattivo.. sembra anche meglio di Xp..
 
e in più è un SO molto reattivo.. sembra anche meglio di Xp..

Da alcuni test preliminari sembra che sia sicuramente meglio di vista, e in qualche attività anche più veloce di xp... speriamo che sia la volta buona.

Una domanda per i giochi: sapete come vanno sulla versione a 64bit?
 
Io non sono nemmeno passato a Vista.. continua a giocare su Dx9 e me ne vanto.
La differenza di hw richiesta per il passaggio da Dx9 a Dx10 (vedi Crysis) secondo me non valeva la candela...
Vediamo con Win7 e le Dx11..

crysis ha semplicemente "castigato" gli effetti sulle dx9 solo per far comprare vista con le sue dx10...

però grazie ad alcuni ragazzi, abbiamo scoperto come "scastigare" gli effetti che comparirebbero solitamente su dx10 di vista (vedi qui: Crysis: DirectX 10 vs. DirectX 9 - Features at GameSpot ).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top