PROBLEMA Giochi crashano con la geforce 1050 ti

T3MP3STA

Nuovo Utente
6
0
buongiorno ho un problema che mi assilla da qualche mese e non riesco a trovare soluzione(ammesso che ci sia),ho comprato un pc gaming(ormai da 10 mesi) con una scheda video geforce 1050 TI, il mio problema è che molti giochi(recenti e non) mi 'crashano' e non fungono,non tutti allo stesso modo,qualcuno dopo una breve partenza mi ributta al desktop qualcun altro parte e dopo la presentazione iniziale mi ributta al desktop qualcun altro addirittura mi imballa il pc tanto che devo riavviarlo,alcuni dei giochi in questione sono 'Sekiro' 'battlefield 5' 'GTA 5' ma anche giochi meno recenti come 'darksoul 3'. il pc è stato comprato in un negozio mediaworld gia assemblato ,il processore è un intel I5 7400a 3 Ghz con 8 GB di ram e windows 10. In Tutto questo la cosa piu strana e ASSAI FRUSTRANTE è che tutti i giochi sopra menzionati girano (seppur con i limiti dovuti al sistema) su un portatile di qualita molto piu bassa un AMD RYZEN 3 a 2,5 GHz con scheda video integrata radeon Vega.ora io non sono un esperto ma mi piacerebbe capire il 'perche',stavo pensando di rottamare la geforce e prendermi una radeon (visto che sul portatile ho quella) ma non son sicuro che il problema sia dovuto a quello.grazie in anticipo per le risposte
 

nekojunk

Nuovo Utente
82
24
CPU
AMD RYZEN 7 3700X
Dissipatore
Stock AMD RYZEN
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SAMSUNG EVO SSD M.2 1TB
RAM
G.SKILL TridentZ Neo 3600mhz 32gb (dual ch. 16+16)
GPU
ASUS GeForce Dual RTX 2080 OC 8GB
Monitor
4k HDR 60hz
PSU
CORSAIR RM1000i Mod. (1000W)
Case
COOLER MASTER HAF XB EVO
Periferiche
(VR) OCULUS RIFT S
OS
MICROSOFT Windows 10 Professional
ciao,
hai provato a reinstallare i driver?


https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Post unito automaticamente:

ciao,
hai provato a reinstallare i driver?


https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Post unito automaticamente:

ciao,
hai provato a reinstallare i driver?


https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Post unito automaticamente:

ciao,
hai provato a reinstallare i driver?


https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
buongiorno ho un problema che mi assilla da qualche mese e non riesco a trovare soluzione(ammesso che ci sia),ho comprato un pc gaming(ormai da 10 mesi) con una scheda video geforce 1050 TI, il mio problema è che molti giochi(recenti e non) mi 'crashano' e non fungono,non tutti allo stesso modo,qualcuno dopo una breve partenza mi ributta al desktop qualcun altro parte e dopo la presentazione iniziale mi ributta al desktop qualcun altro addirittura mi imballa il pc tanto che devo riavviarlo,alcuni dei giochi in questione sono 'Sekiro' 'battlefield 5' 'GTA 5' ma anche giochi meno recenti come 'darksoul 3'. il pc è stato comprato in un negozio mediaworld gia assemblato ,il processore è un intel I5 7400a 3 Ghz con 8 GB di ram e windows 10. In Tutto questo la cosa piu strana e ASSAI FRUSTRANTE è che tutti i giochi sopra menzionati girano (seppur con i limiti dovuti al sistema) su un portatile di qualita molto piu bassa un AMD RYZEN 3 a 2,5 GHz con scheda video integrata radeon Vega.ora io non sono un esperto ma mi piacerebbe capire il 'perche',stavo pensando di rottamare la geforce e prendermi una radeon (visto che sul portatile ho quella) ma non son sicuro che il problema sia dovuto a quello.grazie in anticipo per le risposte
Ciao,
per prima cosa edita il titolo ed inserisci qualcosa che descriva meglio il problema..
Comunque, effettua una reinstallazione pulita dei driver della GPU con DDU e vedi se risolvi, dopodiché dimmi temperature in full CPU e GPU.
 
  • Mi piace
Reazioni: Emanuel30 e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,114
26,365
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
buongiorno ho un problema che mi assilla da qualche mese e non riesco a trovare soluzione(ammesso che ci sia),ho comprato un pc gaming(ormai da 10 mesi) con una scheda video geforce 1050 TI, il mio problema è che molti giochi(recenti e non) mi 'crashano' e non fungono,non tutti allo stesso modo,qualcuno dopo una breve partenza mi ributta al desktop qualcun altro parte e dopo la presentazione iniziale mi ributta al desktop qualcun altro addirittura mi imballa il pc tanto che devo riavviarlo,alcuni dei giochi in questione sono 'Sekiro' 'battlefield 5' 'GTA 5' ma anche giochi meno recenti come 'darksoul 3'. il pc è stato comprato in un negozio mediaworld gia assemblato ,il processore è un intel I5 7400a 3 Ghz con 8 GB di ram e windows 10. In Tutto questo la cosa piu strana e ASSAI FRUSTRANTE è che tutti i giochi sopra menzionati girano (seppur con i limiti dovuti al sistema) su un portatile di qualita molto piu bassa un AMD RYZEN 3 a 2,5 GHz con scheda video integrata radeon Vega.ora io non sono un esperto ma mi piacerebbe capire il 'perche',stavo pensando di rottamare la geforce e prendermi una radeon (visto che sul portatile ho quella) ma non son sicuro che il problema sia dovuto a quello.grazie in anticipo per le risposte
Ciao. Che ram hai di preciso?

P.s. hai troppa poca ram per giocare anche se il pc funzionasse bene...

ciao,
hai provato a reinstallare i driver?


https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Post unito automaticamente:

ciao,
hai provato a reinstallare i driver?


https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Post unito automaticamente:

ciao,
hai provato a reinstallare i driver?


https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Post unito automaticamente:

ciao,
hai provato a reinstallare i driver?


https://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Non so vuoi scriverlo un'altra volta che deve reinstallare i driver?
 

nekojunk

Nuovo Utente
82
24
CPU
AMD RYZEN 7 3700X
Dissipatore
Stock AMD RYZEN
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SAMSUNG EVO SSD M.2 1TB
RAM
G.SKILL TridentZ Neo 3600mhz 32gb (dual ch. 16+16)
GPU
ASUS GeForce Dual RTX 2080 OC 8GB
Monitor
4k HDR 60hz
PSU
CORSAIR RM1000i Mod. (1000W)
Case
COOLER MASTER HAF XB EVO
Periferiche
(VR) OCULUS RIFT S
OS
MICROSOFT Windows 10 Professional
Non so vuoi scriverlo un'altra volta che deve reinstallare i driver?
ahahahah:asd: scusate, mi si è rimbambita la connessione e questi sono i risultati:lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_ e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,114
26,365
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
ahahahah:asd: scusate, mi si è rimbambita la connessione e questi sono i risultati:lol:
Ah... allora scusami :D... ora che ci penso una volta ora successo anche a me :sisi:

:brindiamo:
 

T3MP3STA

Nuovo Utente
6
0
allora ultimo aggiornamento....ho provato a reinstallare i driver della geforce e il problema persiste i giochi non fungono....ho voluto provare a disabilitarla ed usare la scheda video integrata per vedere se il problema dipendesse effettivamente dalla geforce ma purtroppo ho visto che i giochi non partono ugualmente e lo schermo rimane nero(ora non so se non partano perche la scheda video integrata è talmente scrausa che non li fa nemmeno partire o se inr ealta perche il problema dipende da qualcos'altro all'interno del pc...non saprei proprio dove o come intervenire :()
P:S:la ram è sufficiente perche ad esempio giochi come tomb rider funzionano egregiamente su questo stesso pc
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
allora ultimo aggiornamento....ho provato a reinstallare i driver della geforce e il problema persiste i giochi non fungono....ho voluto provare a disabilitarla ed usare la scheda video integrata per vedere se il problema dipendesse effettivamente dalla geforce ma purtroppo ho visto che i giochi non partono ugualmente e lo schermo rimane nero(ora non so se non partano perche la scheda video integrata è talmente scrausa che non li fa nemmeno partire o se inr ealta perche il problema dipende da qualcos'altro all'interno del pc...non saprei proprio dove o come intervenire :()
P:S:la ram è sufficiente perche ad esempio giochi come tomb rider funzionano egregiamente su questo stesso pc
Le temperature le hai controllate???
 
  • Mi piace
Reazioni: Emanuel30
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Oddio Tomb rider.. L'ultimo... Con intel I5 7400a 3 Ghz, 8 Gb di ram, 1050ti...ben lontano da funzionare egregiamente. Magari in full hd a dettagli medi...:rock:
 
U

Utente 16812

Ospite
Inizialmente funzionava tutto bene ?
Hai modo di provare un altro alimentatore ? :look:
 

T3MP3STA

Nuovo Utente
6
0
tomb rider e rise of the tomb rider in fullhd a shadow ci devo ancora giocare cmq si in fullhd non in 4k ma per me è gia un ottima grafica poi dipende a cosa è abituato uno ovvio.....allora alcuni giochi fungono altri no ma non dipende dalle potenzialita nel senso che giochi che magari richiedono meno potenza grafica non funziano rispetto ad altri che ne rikiedono di piu....dark soul 3 ad esempio di qualche anno fa (su questo pc) non gira e ha dei requisiti sicuramente inferiori a un tomb rider cosi come sekiro(non funge).....scusa la domanda cosa intendi per alimentatore(son un po ignorante in materia)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
tomb rider e rise of the tomb rider in fullhd a shadow ci devo ancora giocare cmq si in fullhd non in 4k ma per me è gia un ottima grafica poi dipende a cosa è abituato uno ovvio.....allora alcuni giochi fungono altri no ma non dipende dalle potenzialita nel senso che giochi che magari richiedono meno potenza grafica non funziano rispetto ad altri che ne rikiedono di piu....dark soul 3 ad esempio di qualche anno fa (su questo pc) non gira e ha dei requisiti sicuramente inferiori a un tomb rider cosi come sekiro(non funge).....scusa la domanda cosa intendi per alimentatore(son un po ignorante in materia)
L'alimentatore è quello che alimenta i vari componenti.
È posto in alto a sinistra del case.
Manda una foto dell'etichetta dell'alimentatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Emanuel30

T3MP3STA

Nuovo Utente
6
0
scusa ma devo aprire il case?cmq è un lenovo legion (gaming)preassemblato non credo sia un problema di alimentatore
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ma aspe è un desktop o portatile
 
  • Mi piace
Reazioni: Emanuel30

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili