Giochi craccati: come fa a guadagnare chi pirata i giochi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Mi sfugge qualche nome di gioco. Dichiarati da Denuvo blindati... richiedeva più risorse la protezione del gioco stesso al punto di far girare male il gioco per poi essere stata bucata in un paio di giorni. Assurdo, un po se lo meritano.

Dichiarare impenetrabile a voce alta è provocazione pura.
Infatti cd projekt su Cyberpunk non ha messo protezioni e probabilmente sarà craccato subito, ma sono sicuro però che farà record di vendite, perchè solitamente i comunicati dei gruppi sono a favore, se veramente CPY per premiare questa scelta non rilascerà la copia pirata, sarà un grande successo per entrambi (pirati e case produttrici), anche perchè la cd projekt non vuole mettere questa protezione appunto perchè rallenta il gioco e non si riesce a ottimizzare al meglio (sto parlando di Denuvo).
Post unito automaticamente:

Bisogna differenziarli. Ci sono molti se non troppi con siti di streaming, siti per accedere ad un account di qualcuno, siti di iptv, clonazione di carte di credito, furti di identità.

Se riesci a bucare una protezione e la spalmi su tutti i siti hai uno scopo. Perché non farla notare solo ai produttori? O dirlo pubblicamente ma senza distribuirlo a livello mondiale.

Ci sono pochissimi etici mentre la maggior parte punta ad un guadagno in qualche maniera.

Se riesco a masterizzare un cd di musica per me.... ottengo una soddisfazione propria, se la caccio su siti attraverso i quali guadagno che sia tramite pubblicità che donazioni o vendo a 1 euro sono un ladro. La storia pubblicità/donazioni serve solo a oscurare il guadagno e rischiare meno. In tribunale non lo puoi accusare se non ha venduto direttamente.

I giochi: le conversioni le capisco ma la "patch" per giocare gratis?
-la maggior parte di queste patch contengono cose malevole, i siti sono pieni e infestati di cose malevoli. Molti se non troppi ti chiedono la registrazione, le pubblicità sono di cose malevole e puntate a uno scopo oscuro. Se fosse etico ti farebbe vedere una pubblicità sul nuovo ipad e non "inserisci i tuoi dati e carta di credito che hai vinto"
-oppure usano il tuo pc per minare
-usano le risorse del tuo pc per la forza brutta mirando ad altro.

Il 99% della pirateria è mirata a guadagno indiretto, altrimenti li stanno adosso e bussano alla porta.

Etico è bucare la protezione del mio cd e dirmelo. Ma guadagnare dietro il mio lavoro di una vita è rubare.

Etico è bucare un sito internet ma non crittografare i dati per poi chiedere bitcoin (non rintracciabili guarda caso) per sbloccarmi i dati.

Etico e bucare un sito ma non spalmare i dati e credenziali su tutta la rete.

Sono ladri a prescindere a parte quel 1% che lo fa per propria soddisfazione/esperienza/studio. Chi crea/scopre una falla e distribuisce è la chiave e andrebbe messo a zappare gratis 12 ore al giorno.
Beh oddio i siti streaming con tutta la pubblicità che mettono penso che vivano di rendita...
Capisco il discorso, ma non lo condivido appieno, nel senso, sono sicuro che qualcosa ci devono guadagnare e mi sembra troppo poco dalla pubblicità, però come ho già detto le leggi sono diventate veramente pesanti sul furto di dati ecc, o li fa guadagnare davvero bene oppure c'è altro sotto, qualcosa che sicuramente noi non sappiamo, perchè guardandomi un pò in giro (forum ecc) è quello che mi è parso di capire.
Post unito automaticamente:

una nota : lasciamo aperto il thread a patto che la discussione rimanga incentrata solo ed unicamente sul lato etico della faccenda : links specific , how to , tutorial e altro del genere saranno sanzionati !


detto questo per quello che conosco io il concetto non è vincolato allo stare da una parte specifica derlla barricata , la sfida è legata a fare un prodotto migliore di quello degli altri ma la comunità tende a nutrire simpatie verso i collettivi che violano le protezioni più per quelli che li fanno .

Nonostante questo va detto che molti esperti e luminari di sicurezza informatica, protezione software e simili che oggi sono strapagati come consulenti hanno iniziato col cracking e con lo slogan " se so come rompere la tua posso farne una migliore" si son fatti largo
Si assolutamente, non è mai stata mia intenzione fare diversamente, si è pure creato un dibattito interessante quindi ben venga no?
 
Ultima modifica:

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Infatti cd projekt su Cyberpunk non ha messo protezioni e probabilmente sarà craccato subito, ma sono sicuro però che farà record di vendite, perchè solitamente i comunicati dei gruppi sono a favore, se veramente CPY per premiare questa scelta non rilascerà la copia pirata, sarà un grande successo per entrambi (pirati e case produttrici), anche perchè la cd projekt non vuole mettere questa protezione appunto perchè rallenta il gioco e non si riesce a ottimizzare al meglio (sto parlando di Denuvo).
Post unito automaticamente:


Beh oddio i siti streaming con tutta la pubblicità che mettono penso che vivano di rendita...
Capisco il discorso, ma non lo condivido appieno, nel senso, sono sicuro che qualcosa ci devono guadagnare e mi sembra troppo poco dalla pubblicità, però come ho già detto le leggi sono diventate veramente pesanti sul furto di dati ecc, o li fa guadagnare davvero bene oppure c'è altro sotto, qualcosa che sicuramente noi non sappiamo, perchè guardandomi un pò in giro (forum ecc) è quello che mi è parso di capire.
Post unito automaticamente:


Si assolutamente, non è mai stata mia intenzione fare diversamente, si è pure creato un dibattito interessante quindi ben venga no?

fidati che i siti con pubblicità ne fanno a vagonate di soldi, infatti sono quelli che la guardia di finanza becca più facilmente, appunto per il volume di soldi che girano
 
  • Mi piace
Reazioni: fighter_81

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
fidati che i siti con pubblicità ne fanno a vagonate di soldi, infatti sono quelli che la guardia di finanza becca più facilmente, appunto per il volume di soldi che girano
Si ma da quello che ho capito, i siti maggiori da cui prendere le Crack (di cui non farò il nome ma penso un pò chiunque conosca) non sono direttamente dei gruppi ma sono autonomi e successivamente ricaricano le copie piratate dai gruppi.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
fidati che i siti con pubblicità ne fanno a vagonate di soldi, infatti sono quelli che la guardia di finanza becca più facilmente, appunto per il volume di soldi che girano

mi sembra assurdo che questa gente non si renda conto che potrebbero usare 1/3 della pubblixità e guadagnare più soldi perche a quel punto avrebbe meno senso usare un adblocker
 

fighter_81

Utente Attivo
906
350
CPU
Amd ryzen 5950X
Dissipatore
Custom loop EK (EKWB CPU VELOCITY RGB, 1 RAD EK PE 360, 1 RAD 420 Alphacool Nexxoss xt45 ,Soft tubing, EK TDB-250 D5 , EKWB GTX 1080 SHORT,EKWB VECTOR RTX 3080/3090 COPPER+PLEXI))
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
SAMSUNG 830D 256GB, SAMSUNG SSD 500GB EVO,1 TB Samsung 970 Plus NVME
RAM
32 GB Gskil @ 3600mhz CL16
GPU
Manli RTX 3080 10GB watercooled with EK VECTOR (copper+plexi) + INNO3D Geforce gtx 1080 8GB Twin X2
Audio
MAIN: SMSL M8A + Topping A90 Headphone Amplifier + Sennheiser HD600 Balanced Cable
Monitor
Acer Nitro XV340CKPbmiipphzx 3440x1440p 144Hz HDR10 1ms
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair 7000D Airflow
Periferiche
TT ESPORTS MEKA, zowie EC1-A
Net
tim fttc 100/20
OS
Slackware 15.0 (Win10 powered by qemu vga-passthrough)
In che senso? scusami ma non ti ho capito
Il suo senso immagino sia, dovendo utilizzare AD blocker per evitare la maggior parte delle pubblicità se ne utilizzassero meno e meno invasive un utente magari le accetterebbe e non utiliizzando adblocker guadagnerebbero più soldi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Intendeva dire che se la pubblicità diventa troppo invasiva poi gli utenti prendono provvedimenti e mettere tanta pubblicità diventa contro producente, si potrebbe guadagnare di più con pubblicità meno fastidiosa così un utente non è costretto a mettere un ad-blocker appunto.

Comuqnue bisognerebbe distinguere tra un hacker e un cracker sono due categorie piuttosto diverse di hacker puri ce ne sono davvero pochi
 

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Il suo senso immagino sia, dovendo utilizzare AD blocker per evitare la maggior parte delle pubblicità se ne utilizzassero meno e meno invasive un utente magari le accetterebbe e non utiliizzando adblocker guadagnerebbero più soldi
Ahh ok, grazie per la delucidazione. Rimane il fatto che i principali siti sono autonomi e non gestiti dai gruppi, quindi in teoria i ricavati della pubblicità non vanno a loro, che paghino i gruppi per aver accesso a queste crack?
 

fighter_81

Utente Attivo
906
350
CPU
Amd ryzen 5950X
Dissipatore
Custom loop EK (EKWB CPU VELOCITY RGB, 1 RAD EK PE 360, 1 RAD 420 Alphacool Nexxoss xt45 ,Soft tubing, EK TDB-250 D5 , EKWB GTX 1080 SHORT,EKWB VECTOR RTX 3080/3090 COPPER+PLEXI))
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
SAMSUNG 830D 256GB, SAMSUNG SSD 500GB EVO,1 TB Samsung 970 Plus NVME
RAM
32 GB Gskil @ 3600mhz CL16
GPU
Manli RTX 3080 10GB watercooled with EK VECTOR (copper+plexi) + INNO3D Geforce gtx 1080 8GB Twin X2
Audio
MAIN: SMSL M8A + Topping A90 Headphone Amplifier + Sennheiser HD600 Balanced Cable
Monitor
Acer Nitro XV340CKPbmiipphzx 3440x1440p 144Hz HDR10 1ms
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair 7000D Airflow
Periferiche
TT ESPORTS MEKA, zowie EC1-A
Net
tim fttc 100/20
OS
Slackware 15.0 (Win10 powered by qemu vga-passthrough)
Si ma da quello che ho capito, i siti maggiori da cui prendere le Crack (di cui non farò il nome ma penso un pò chiunque conosca) non sono direttamente dei gruppi ma sono autonomi e successivamente ricaricano le copie piratate dai gruppi.
ed è il motivo per cui non mi fiderei mai a mettere una crack...molto spesso vengono appunto inseriti programmi malevoli nel reupload delle varie release, io ai tempi me le facevo da solo (ti parlo dei tempi dal 1998-2003...usavo così l'assembler x86 che imparai a scuola, scoprivo nuove tecniche di Anti-debugging, Anti-dumping, Import Scrambler....aree di memoria protette da Virtual Machine....fu proprio testando una crack (di un gioco che non riuscivo a sproteggere da solo e di cui possedevo il cd) in macchina virtuale che scoprii che venne nascosto all'interno un keylogger che inviava dati a un server esterno...per fortuna già ai tempi usavo macchine virtuali per testare schifezza xD tipo virus e altro
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Posso comuqnue dire che oggi è motlo più pericoloso di un tempo io consiglio sempre a tutti di non usare materiale pirata chi lavora nel campo del digitale va supportato con la ricompensa che un utente acquista e apprezza il suo lavoro
 
Ultima modifica:

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Si ma da quello che ho capito, i siti maggiori da cui prendere le Crack (di cui non farò il nome ma penso un pò chiunque conosca) non sono direttamente dei gruppi ma sono autonomi e successivamente ricaricano le copie piratate dai gruppi.

eh ma sono queste copie il problema, quì ti puoi beccare qualsiasi schifezza decidono di mettere, ma i "big" del settore non infettano il loro lavoro, i re-distributori si
 
  • Mi piace
Reazioni: fighter_81

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Intendeva dire che se la pubblicità diventa troppo invasiva poi gli utenti prendono provvedimenti e mettere tanta pubblicità diventa contro producente, si potrebbe guadagnare di più con pubblicità meno fastidiosa così un utente non è costretto a mettere un ad-blocker appunto.

Comuqnue bisognerebbe distinguere tra un hacker e un cracker sono due categorie piuttosto diverse di hacker puri ce ne sono davvero pochi
Si ma adblock ad esempio io ce l'ho attivo quasi sempre, tranne in casi in cui il sito ti dice che sarebbe meglio disattivarlo (tipo questo sito) e allora ti va bene, anche perchè la pubblicità è poca invasiva, ci può stare come ragionamento ma non so quanto possa reggere soprattutto in certi ambiti.
Post unito automaticamente:

eh ma sono queste copie il problema, quì ti puoi beccare qualsiasi schifezza decidono di mettere, ma i "big" del settore non infettano il loro lavoro, i re-distributori si
Sisi sono d'accordo, ma se i re-distributori facessero cosi' non penso che i grandi gruppi non lo sappiano, e se il loro scopo fosse veramente """buono""", non penso ci metterebbero molto a buttarlo giù, anche perchè ci fu una discussione tempo fa tra un re-distributore e CPY, in cui era stato proprio il re-distributore a criticare aspramente le tecniche usate dal gruppo per craccare i giochi.
Post unito automaticamente:

Posso comuqnue dire che oggi è motlo più pericoloso di un tempo io consiglio sempre a tutti di non usare materiale pirata chi lavora nel; campo del digitale va supportato con la ricompensa che un utente acquista e apprezza il suo lavoro
La domanda sorge spontanea però, perchè sono anni che dicono che la pirateria sparirà e invece ogni anno aumenta? Sembra che i pirati abbiano un altro passo, molto più veloce della Denuvo o delle licenze Steam.
Col secondo punto non posso che essere d'accordo, anche se in ambito di Gaming io opterei per mettere demo fatte meglio cosi' che il giocatore possa realmente vedere se un gioco piace o no.
Post unito automaticamente:

ed è il motivo per cui non mi fiderei mai a mettere una crack...molto spesso vengono appunto inseriti programmi malevoli nel reupload delle varie release, io ai tempi me le facevo da solo (ti parlo dei tempi dal 1998-2003...usavo così l'assembler x86 che imparai a scuola, scoprivo nuove tecniche di Anti-debugging, Anti-dumping, Import Scrambler....aree di memoria protette da Virtual Machine....fu proprio testando una crack (di un gioco che non riuscivo a sproteggere da solo e di cui possedevo il cd) in macchina virtuale che scoprii che venne nascosto all'interno un keylogger che inviava dati a un server esterno...per fortuna già ai tempi usavo macchine virtuali per testare schifezza xD tipo virus e altro
Purtroppo parlo da quasi completamente ignorante in questo campo, le poche cose che so le ho imparate sulla mia pelle o leggendo in giro, non saprei craccare neanche il word di mio cugino senza protezione
 
Ultima modifica:

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
le demo sono una mancanza è vero, infatti oggi giorno mi ritrovo a guardare 10 review prima di comprare un gioco ?
 

fighter_81

Utente Attivo
906
350
CPU
Amd ryzen 5950X
Dissipatore
Custom loop EK (EKWB CPU VELOCITY RGB, 1 RAD EK PE 360, 1 RAD 420 Alphacool Nexxoss xt45 ,Soft tubing, EK TDB-250 D5 , EKWB GTX 1080 SHORT,EKWB VECTOR RTX 3080/3090 COPPER+PLEXI))
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
SAMSUNG 830D 256GB, SAMSUNG SSD 500GB EVO,1 TB Samsung 970 Plus NVME
RAM
32 GB Gskil @ 3600mhz CL16
GPU
Manli RTX 3080 10GB watercooled with EK VECTOR (copper+plexi) + INNO3D Geforce gtx 1080 8GB Twin X2
Audio
MAIN: SMSL M8A + Topping A90 Headphone Amplifier + Sennheiser HD600 Balanced Cable
Monitor
Acer Nitro XV340CKPbmiipphzx 3440x1440p 144Hz HDR10 1ms
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair 7000D Airflow
Periferiche
TT ESPORTS MEKA, zowie EC1-A
Net
tim fttc 100/20
OS
Slackware 15.0 (Win10 powered by qemu vga-passthrough)
Posso comuqnue dire che oggi è motlo più pericoloso di un tempo io consiglio sempre a tutti di non usare materiale pirata chi lavora nel; campo del digitale va supportato con la ricompensa che un utente acquista e apprezza il suo lavoro
Assolutamente d'accordo con te...difatti io ho sempre acquistato i giochi che sproteggevo e la musica che rippavo...inerentemente la musica e film lo faccio tuttora per salvaguardare il dispositivo originale....per i giochi ho smesso come dicevo nel 2003 per pigrizia...non mi funzionava più il debugger che utilizzavo e non avevo voglia di impararne uno nuovo hahhah...ora per divertimento e knowledge mi sto intrattendendo con il penetration testing...molto interessante come argomento...sperando anche in uno sbocco lavorativo...anche se oramai a quasi 40 anni è difficile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!