Marco Reus 11
Nuovo Utente
- Messaggi
- 80
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 25
Infatti cd projekt su Cyberpunk non ha messo protezioni e probabilmente sarà craccato subito, ma sono sicuro però che farà record di vendite, perchè solitamente i comunicati dei gruppi sono a favore, se veramente CPY per premiare questa scelta non rilascerà la copia pirata, sarà un grande successo per entrambi (pirati e case produttrici), anche perchè la cd projekt non vuole mettere questa protezione appunto perchè rallenta il gioco e non si riesce a ottimizzare al meglio (sto parlando di Denuvo).Mi sfugge qualche nome di gioco. Dichiarati da Denuvo blindati... richiedeva più risorse la protezione del gioco stesso al punto di far girare male il gioco per poi essere stata bucata in un paio di giorni. Assurdo, un po se lo meritano.
Dichiarare impenetrabile a voce alta è provocazione pura.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh oddio i siti streaming con tutta la pubblicità che mettono penso che vivano di rendita...Bisogna differenziarli. Ci sono molti se non troppi con siti di streaming, siti per accedere ad un account di qualcuno, siti di iptv, clonazione di carte di credito, furti di identità.
Se riesci a bucare una protezione e la spalmi su tutti i siti hai uno scopo. Perché non farla notare solo ai produttori? O dirlo pubblicamente ma senza distribuirlo a livello mondiale.
Ci sono pochissimi etici mentre la maggior parte punta ad un guadagno in qualche maniera.
Se riesco a masterizzare un cd di musica per me.... ottengo una soddisfazione propria, se la caccio su siti attraverso i quali guadagno che sia tramite pubblicità che donazioni o vendo a 1 euro sono un ladro. La storia pubblicità/donazioni serve solo a oscurare il guadagno e rischiare meno. In tribunale non lo puoi accusare se non ha venduto direttamente.
I giochi: le conversioni le capisco ma la "patch" per giocare gratis?
-la maggior parte di queste patch contengono cose malevole, i siti sono pieni e infestati di cose malevoli. Molti se non troppi ti chiedono la registrazione, le pubblicità sono di cose malevole e puntate a uno scopo oscuro. Se fosse etico ti farebbe vedere una pubblicità sul nuovo ipad e non "inserisci i tuoi dati e carta di credito che hai vinto"
-oppure usano il tuo pc per minare
-usano le risorse del tuo pc per la forza brutta mirando ad altro.
Il 99% della pirateria è mirata a guadagno indiretto, altrimenti li stanno adosso e bussano alla porta.
Etico è bucare la protezione del mio cd e dirmelo. Ma guadagnare dietro il mio lavoro di una vita è rubare.
Etico è bucare un sito internet ma non crittografare i dati per poi chiedere bitcoin (non rintracciabili guarda caso) per sbloccarmi i dati.
Etico e bucare un sito ma non spalmare i dati e credenziali su tutta la rete.
Sono ladri a prescindere a parte quel 1% che lo fa per propria soddisfazione/esperienza/studio. Chi crea/scopre una falla e distribuisce è la chiave e andrebbe messo a zappare gratis 12 ore al giorno.
Capisco il discorso, ma non lo condivido appieno, nel senso, sono sicuro che qualcosa ci devono guadagnare e mi sembra troppo poco dalla pubblicità, però come ho già detto le leggi sono diventate veramente pesanti sul furto di dati ecc, o li fa guadagnare davvero bene oppure c'è altro sotto, qualcosa che sicuramente noi non sappiamo, perchè guardandomi un pò in giro (forum ecc) è quello che mi è parso di capire.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si assolutamente, non è mai stata mia intenzione fare diversamente, si è pure creato un dibattito interessante quindi ben venga no?una nota : lasciamo aperto il thread a patto che la discussione rimanga incentrata solo ed unicamente sul lato etico della faccenda : links specific , how to , tutorial e altro del genere saranno sanzionati !
detto questo per quello che conosco io il concetto non è vincolato allo stare da una parte specifica derlla barricata , la sfida è legata a fare un prodotto migliore di quello degli altri ma la comunità tende a nutrire simpatie verso i collettivi che violano le protezioni più per quelli che li fanno .
Nonostante questo va detto che molti esperti e luminari di sicurezza informatica, protezione software e simili che oggi sono strapagati come consulenti hanno iniziato col cracking e con lo slogan " se so come rompere la tua posso farne una migliore" si son fatti largo
Ultima modifica: