Giochi craccati: come fa a guadagnare chi pirata i giochi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Ciao a tutti, volevo fare una domanda che mi è sorta un pò di tempo fa, come fanno i grandi gruppi di pirateria come CPY o CODEX a guadagnare? Non sei penso sia ne semplice ne veloce superare Denuvo, per curiosità ho provato la crack di far cry New Dawn e funziona benissimo, anche se senza il multiplayer, e quindi mi chiedo chi li ripaga di un lavoro tanto difficile e lungo?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Sinceramente ti consiglio di nn parlare di queste cose su questo forum rischi il BAN
 

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Sinceramente ti consiglio di nn parlare di queste cose su questo forum rischi il BAN
E vabbè non mi sembra di aver detto nulla di male, ho detto che ho scaricato un gioco per curiosità e bona, è solo una domanda visto che la pirateria sono anni che dicono che la fermano ma sembra più "forte" che mai
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
E vabbè non mi sembra di aver detto nulla di male, ho detto che ho scaricato un gioco per curiosità e bona, è solo una domanda visto che la pirateria sono anni che dicono che la fermano ma sembra più "forte" che mai

no hai detto che hai scaricato un gioco e hai provato la crack,nn si può parlare di giochi ottenuti "illegalmente"
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
E vabbè non mi sembra di aver detto nulla di male, ho detto che ho scaricato un gioco per curiosità e bona, è solo una domanda visto che la pirateria sono anni che dicono che la fermano ma sembra più "forte" che mai
Anche perchè far Cry è stato usato come test (visto che già in mio possesso), difatti è già stato disinstallato.
Post unito automaticamente:

no hai detto che hai scaricato un gioco e hai provato la crack,nn si può parlare di giochi ottenuti "illegalmente"
Non penso ci siano problemi visto che è stato un test.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
te lo faranno sapere i moderatori del forum
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
In parte sono esercizi di "stile"
In parte protesta contro il sistema
In passato si vedeva girare i dischi piratati a prezzi ridotti

Al difuori del discorso pirateria faccio notare però quanto ormai conti la visibilità
Applicato all'argomento specifico non cambia il concetto
 

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
In parte sono esercizi di "stile"
In parte protesta contro il sistema
In passato si vedeva girare i dischi piratati a prezzi ridotti

Al difuori del discorso pirateria faccio notare però quanto ormai conti la visibilità
Applicato all'argomento specifico non cambia il concetto
A tu dici che questi gruppi lo fanno per allenamento? non so, non penso sia cosi' facile, premetto che però non me ne intendo. Della visibilità posso capire magari per il gruppo 3DM, Però CPY e CODEX non si sanno i membri, almeno che mi sbagli. Sul discorso del sistema posso essere d'accordo, non so se però regge nel faticare cosi' tanto e pure rischiare la galera.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Con la pubblicità proprio come YouTube per esempio. Quando vai da loro avrai notato che si aprono 25 pagine di "cavolate". Su 10.000 persone uno ci casca. Non so le statistiche ma più o meno.

Il suo scopo non è darti a te un gioco gratis perché ci lavora 18 ore al giorno per riuscire, considera sempre che dietro ogni gioco ci sono migliaia di lavoratori... ma bensì nascondere qualche programmino interessante. Se quello ha le capacità di bucare una protezione ideata da decine di persone preparate con esperienza immagina cosa può fare... per i tuoi dati non sarai protetto da firewall che disattiverai di tua volontà ne dal antivirus che non avrai per installare quei giochi...

Un esempio facile... accedere ai tuoi dati... capire come ti chiami età codice fiscale e dal estero acquistare dei smartphone a tuo nome che non pagherà. Lui ha 5 iphone da rivendere nuovi a tuo nome. Te non ti accorgi, non ti arriverà mai niente. Ma i tuoi dati poi sono vendibili nel deep web... altri soldi per lui...

Non sono ne contro la società né altro... lo fanno per soldi.
 

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Con la pubblicità proprio come YouTube per esempio. Quando vai da loro avrai notato che si aprono 25 pagine di "cavolate". Su 10.000 persone uno ci casca. Non so le statistiche ma più o meno.

Il suo scopo non è darti a te un gioco gratis perché ci lavora 18 ore al giorno per riuscire, considera sempre che dietro ogni gioco ci sono migliaia di lavoratori... ma bensì nascondere qualche programmino interessante. Se quello ha le capacità di bucare una protezione ideata da decine di persone preparate con esperienza immagina cosa può fare... per i tuoi dati non sarai protetto da firewall che disattiverai di tua volontà ne dal antivirus che non avrai per installare quei giochi...

Un esempio facile... accedere ai tuoi dati... capire come ti chiami età codice fiscale e dal estero acquistare dei smartphone a tuo nome che non pagherà. Lui ha 5 iphone da rivendere nuovi a tuo nome. Te non ti accorgi, non ti arriverà mai niente. Ma i tuoi dati poi sono vendibili nel deep web... altri soldi per lui...

Non sono ne contro la società né altro... lo fanno per soldi.
Non potevi spiegarlo meglio ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Non si può fare di tutta l'erba un fascio
E' ovvio che il più dei partecipanti soprattutto nei gruppi grossi lo fa per profitto e si fa "finanziare" in criptovaluta tramite link
Ma tanti altri la prendono come una sfida, personale o meno, nonché un esercizio

A maggior ragione se si considera il fatto che parlavo anche dei tempi passati dove internet era diverso e la visibilità aveva meno rilevanza
 

Marco Reus 11

Nuovo Utente
80
17
Con la pubblicità proprio come YouTube per esempio. Quando vai da loro avrai notato che si aprono 25 pagine di "cavolate". Su 10.000 persone uno ci casca. Non so le statistiche ma più o meno.

Il suo scopo non è darti a te un gioco gratis perché ci lavora 18 ore al giorno per riuscire, considera sempre che dietro ogni gioco ci sono migliaia di lavoratori... ma bensì nascondere qualche programmino interessante. Se quello ha le capacità di bucare una protezione ideata da decine di persone preparate con esperienza immagina cosa può fare... per i tuoi dati non sarai protetto da firewall che disattiverai di tua volontà ne dal antivirus che non avrai per installare quei giochi...

Un esempio facile... accedere ai tuoi dati... capire come ti chiami età codice fiscale e dal estero acquistare dei smartphone a tuo nome che non pagherà. Lui ha 5 iphone da rivendere nuovi a tuo nome. Te non ti accorgi, non ti arriverà mai niente. Ma i tuoi dati poi sono vendibili nel deep web... altri soldi per lui...

Non sono ne contro la società né altro... lo fanno per soldi.
Sul primo punto siamo assolutamente d'accordo, poi naturalmente la pubblicità siamo fa guadagnare molto. Sul secondo punto sono un pò scettico, non perché non credo siano in grado di farlo, anzi, ma è leggermente più rischioso che craccare un gioco, adesso non ricordo le pene precise ma con la pirateria te la cavi con poco in termine legali, sui dati negli ultimi anni (anche dopo Cambridge analitichs) le pene sono diventate molto più pesanti e i controlli molto più rigidi.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per la sfida ci sono per tutti i gusti... Apple Google Facebook mettono a disposizione somme assurde per essere bucare. Se non sei abbastanza bravo ci sono concorsi meno impegnativi... ma parliamo di 10.000 euro contanti per esempio. 5000 euro per una cosa piccola. La somma è comunque alta.

Ci sono concorsi con somme assurde, 50.000 euro legali per bucare una protezione. Tutto legale e ti accreditano i soldi... anzi se ce la fai ottieni un posto di lavoro ben pagato...
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
da quel che so (ho frequentato molti forum di hacking specifico) è solo un insieme di persone che lo fa perchè può farlo
nelle release principali non ci sono mai programmi dannosi al massimo vengono aggiunti da dei re-distributori, i team in se non fanno quello, vogliono solo hackerare un gioco perchè possono farlo e sono molte persone che lavorano insieme
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sul primo punto siamo assolutamente d'accordo, poi naturalmente la pubblicità siamo fa guadagnare molto. Sul secondo punto sono un pò scettico, non perché non credo siano in grado di farlo, anzi, ma è leggermente più rischioso che craccare un gioco, adesso non ricordo le pene precise ma con la pirateria te la cavi con poco in termine legali, sui dati negli ultimi anni (anche dopo Cambridge analitichs) le pene sono diventate molto più pesanti e i controlli molto più rigidi.
Da una parte ci sono le leggi a loro vantaggio.

Se io a tuo nome compro al estero smartphone e li faccio recapitare in un box anonimo DHL (li affitti col nel nome Pinco Palino e apri con un pin)... chi mi viene in cerca? Devi essere te a farmi causa... ma se non sai niente, non ti arriva niente da pagare? Se non sai che hai 5 iphone a carico in Irlanda?
La vita va avanti e via con la prossima vittima.
Post unito automaticamente:

da quel che so (ho frequentato molti forum di hacking specifico) è solo un insieme di persone che lo fa perchè può farlo
nelle release principali non ci sono mai programmi dannosi al massimo vengono aggiunti da dei re-distributori, i team in se non fanno quello, vogliono solo hackerare un gioco perchè possono farlo e sono molte persone che lavorano insieme

Si anche questo è vero, ma sono pochi quelli che lo fanno per orgoglio. Raggiungere un traguardo, hackerare sta protezione. Questi lo fanno per sfida propria... ma sono pochi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!