Giochi a scatti

CyberAndrea91

Utente Attivo
290
0
Ciao a tutti. Un mio amico ha una config penso meno potente della mia e nonostante questo giochi che a me vanno a scatti a lui non vanno a scatti! (Lui ha un prescotto a 3.0 ghz/io un willamette a 1.7 ghz; però ha una skeda meno potente della mia) Che sia il procio?
Ciauuuz
 

superweb

Nuovo Utente
6
0
Potrebbe essere che hai poca memoria ram. Attualmente 512 mb di ram sono un quantitativo "sufficiente" per fare lavorare bene il pc,i videogiochi più recenti cercano sempre grandi quantità di ram oltre a richiedere una buona scheda video. Grandi quantità di ram possono velocizzare quindi le applicazioni di filtri ed effetti speciali.
 

barracuda

Bannato a Vita
725
2
CyberAndrea91 ha detto:
Abbiamo lo stesso quantitativo di ram. Sarà la frequenza della ram? (Io 133, lui 200)

programmi in background, disponobilità di dual-channel, pulizia dei registri, eliminazione di servizi inutili, tipo di gioco... :nod:
dipende da tante cose...
 

Splinter

Utente Attivo
309
0
Forse ti conviene postarci le due configurazioni complete e dettagliate a confronto in modo da valutare quali componenti possono fare la differenza (come hai scritto tu è un po' generico ;) ). Inoltre non è detto che dipenda solo da differenze a livello hardware: potrebbe dipendere anche dallo stato del sistema operativo, dai driver installati... Soprattutto dovresti dirci le schede video che possedete anche perchè alcuni giochi funzionano meglio con ati e altri con nvidia (ormai la maggioranza :biglaugh: :lol: ) e se possedete uno l'una e l'altro l'altra potrebbe essere anche quella una spiegazione. I fattori sono tanti quindi innanzitutto ci vogliono info più dettagliate!!! ;) Ciaooooooooooo
 

adz

Utente Attivo
369
0
CyberAndrea91 ha detto:
Ciao a tutti. Un mio amico ha una config penso meno potente della mia e nonostante questo giochi che a me vanno a scatti a lui non vanno a scatti! (Lui ha un prescotto a 3.0 ghz/io un willamette a 1.7 ghz; però ha una skeda meno potente della mia) Che sia il procio?
Ciauuuz

io dico ke è il procio il williamette 1.7 è insufficiente per qulunque gioco ormai... ciao
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
CyberAndrea91 ha detto:
Anche per me. Infatti per questo volevo cambiare pc ma non so se aspettare o meno!

no nn credo ke valga la pena aspettare....
il procio c'è, le mobo anke...ce ne sono a tonnellate di configurazioni per pc da gioco! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili