UFFICIALE Gigabyte GeForce GTX 780Ti OC

Pubblicità
Ora come ora dopo aver acquistato una 780 e a distanza di 2 mesi una 780 Ti, penso proprio che aspetterò la serie GTX 900, e comunque non può essere che una persona spende 600€ per una VGA e DEVE ANCHE SPERARE DI ESSERE FORTUNATO. Ma stiamo scherzando!!! Mica compro gratta e vinci...Scusate lo sfogo :(

L'overclock, da quando è stato inventato, non è mai stato garantito, al massimo agevolato, ma va sempre a fortuna !

Si per l'overclock ti do ragione, ma a me crasha anche a default.
Ora le cose vanno decisamente meglio, ho capito che i crash erano dovuti a Msi Afterburner 4.0.0 beta 9 ed EVGA Precision X 4.2.1.0
Poi sempre tramite MSIAB ho aumentando la frequenza del core di 13 MHz in modo da non scendere mai sotto 1150 MHz a 1,1620V ed i limiti del TDP a 116% e Temp a 95°. Ho creato un profilo per le ventole personalizzato in modo da averle al 90% sui 75°. Ho settato di applicare le impostazioni all'avvio di windows e non l'ho più riaperto per fare bench. Per controllare che tutto funzionasse a dovere ho usato GPU-Z v0.7.9
Ho fatto 10 Run Di Metro Last Light settato al massimo possibile e non è crashato. Ora secondo voi posso dormire sonni tranquilli?
Mi consigliate qualche programma per visualizzare FPS, Clock, Temp in OSD mentre gioco? Grazie

- - - Updated - - -
@gd350turbo @Gioski

- - - Updated - - -

Confermo che il principale motivo dell'instabilità di questa scheda è la temperatura, con temperatura massima a 70° nessun crash sfiancandola con 10 run del bench Metro Last Light, vicino gli 80° diventa instabile, forse sarà il fatto che la mia ha uno schifoso Asic Quality del 64% :(

Signori ho moddato il bios con quello che ha "fatto" Skyn3t, ora mi serve un programma che mi registra le impostazioni dei settaggi delle frequenze, voltaggio e sopratutto la regolazione delle ventole settandole automaticamente all'avvio di windows 8.1 pro. Purtroppo Asus GPU Tweak devo impostarlo ogni volta all'avvio del PC (che palle!) e poi non vi rompo più! :D @Gioski @gd350turbo

- - - Updated - - -

P.S. flashando il bios mod mi sono dimenticato di fare un backup del mio bios originale, per caso qualcuno di voi può postarmi un bios originale della GV-N78TOC-3GD backuppato con E-ZFLASH o NVFLASH? Grazie

Signori ho moddato il bios con quello che ha "fatto" Skyn3t, ora mi serve un programma che mi registra le impostazioni dei settaggi delle frequenze, voltaggio e sopratutto la regolazione delle ventole settandole automaticamente all'avvio di windows 8.1 pro. Purtroppo Asus GPU Tweak devo impostarlo ogni volta all'avvio del PC (che palle!) e poi non vi rompo più! :D @Gioski @gd350turbo
Ha un flag da settare per metterle in automatico, poi metti il programma in esecuzione automatica...
- - - Updated - - -

P.S. flashando il bios mod mi sono dimenticato di fare un backup del mio bios originale, per caso qualcuno di voi può postarmi un bios originale della GV-N78TOC-3GD backuppato con E-ZFLASH o NVFLASH? Grazie

Si trova ovunque, penso anche sul sito gigabyte

- - - Updated - - -

Puoi farlo da GPUTweak oppure anche da MSI Afterburner. Comunque hanno una spunta da applicare dove c'è scritto che le impostazioni verranno caricare all'avvio di Windows ( quindi il programma ti si apre in automatico ) :D

Per il BIOS lo trovi qui:

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4839#bios

Oppure se vuoi quello Ghz Edition (o altri bios ):

GIGABYTE GTX 780 Ti GHz Edition | techPowerUp GPU Database

MSI Afterburner non lo uso perchè non mi fa regolare il voltaggio, Ho chiuso 3 Run di Unigine Heaven a 1215 MHz(core) con 1,200V.
Se aumento non sono più stabile, ora farò fare una sessione di 2 ore di gioco a Crysis 3 al mio cuginetto (non aspetta altro) per verificare la presunta stabilità.
Che dire unisco l'utile al dilettevole :D
Che ve ne pare come risultato?
ImageBam

Volendo puoi usare più programmi...tanto è vero che sulla mia ex 670 PE-OC , quando la testavo in OC usato AB + PrecisionX per forzare la frequenza impostandola sempre al massimo possibile senza alcun sbalzo nel grafico :ok:

Sparale su quelle memorieeeee :asd:

Volendo puoi usare più programmi...tanto è vero che sulla mia ex 670 PE-OC , quando la testavo in OC usato AB + PrecisionX per forzare la frequenza impostandola sempre al massimo possibile senza alcun sbalzo nel grafico :ok:

Sparale su quelle memorieeeee :asd:

Appena finisce di giocare il mio cuginetto, comunque l'overclock crea dipendenza accidenti, posso dire che il mio tempo libero al PC è così ripartito: 90% overclock, 10% giochi e cazzeggio :D

Appena finisce di giocare il mio cuginetto, comunque l'overclock crea dipendenza accidenti, posso dire che il mio tempo libero al PC è così ripartito: 90% overclock, 10% giochi e cazzeggio :D

Normale...
Quando prendo una scheda video nuova, passano quasi dei mesi prima che mi dedichi ai giochi...
Il tempo viene assorbito dall'overclock !

Avrei l'occasione di comprare una Gigabyte 780Ti OC usata, da mettere nel nuovo pc che sto assemblando. Però ho visto che alcuni hanno riscontrato artefatti o crash con questa scheda. Qualcuno di voi ha avuto problemi?

Basta downclockare la gpu? Perché ho letto che alcuni hanno dovuto abbassare la frequenza della memoria per renderla stabile, nonostante il clock sia uguale a quello delle schede reference

Pubblicità
Pubblicità
Indietro