UFFICIALE Gigabyte 670 windforce

Pubblicità
puoi spiegarti meglio please?
al punto 4 volevi dire l'afterburner?

secondo te alla fine c'è tanta differenza tra la w3 e la pe?

Al punto 4 volevo dire evga precision x.

GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 600 Series - GV-N670OC-2GD

L'F4 va aggiornato con l'F12.
Ma l'f4 è già un bios correttivo del problema di instabilità.

Con la gigabyte hai meno prob di salire in overclock ma ha un miglior sistema di raffreddamento, è già oc di fabbrica e ha il pcb della gtx 680 (non penso che cambi molto).

Al punto 4 volevo dire evga precision x.

GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 600 Series - GV-N670OC-2GD

L'F4 va aggiornato con l'F12.
Ma l'f4 è già un bios correttivo del problema di instabilità.

Con la gigabyte hai meno prob di salire in overclock ma ha un miglior sistema di raffreddamento, è già oc di fabbrica e ha il pcb della gtx 680 (non penso che cambi molto).

Non sono d'accordo, in overclock la PE non la batte nessuno(tra le 670), perchè è l'unica scheda che si può overvoltare, dunque sale di più.
Sono invece d'accordissimo che se non si fa OC è meglio la windforce, sia a rumorosità che a prestazioni.

Io la 670 directcu II l'ho comprata dall'amazzone, a 400 euro spedita, ho comprato questa perchè rispecchiava tutte le cose che voglio da una scheda video, in questo caso la silenziosità. Ma devo dire che anche in OC non se la cava male :asd:

Cmq, per il punto 4, sia evga precision che afterburner sono ottimo programmi basati su rivatuner, quale scegliere è personale, io per esempio non cambierei mai afterburner :D

EDIT: Per il punto uno sono due prese differenti, dvi-i e dvi-d (Credo), fondamentalmente nel dvi-i ci attacchi il monitor col vga, nell'altra ci puoi attaccare il monitor con hdmi-dvi, e penso che con la prima arrivi massimo a 1920x1080, mentre con l'altro arrivi a 2560x1600.

Ultima modifica:
cmq non ci sono gravi problemi di instabilità con le windforce, io l'ho comprata i primi di giugno, con l'i7 3770k e la msi z77a-gd 65 e appena ho aggiornato il bios della scheda madre è perfettamente stabile senza toccare il bios della vga, che credo sia ancora il primo.
Cmq per aggiornare il bios della windforce come si fa?
Per quanto mi riguarda tra un oc tiratissimo e maggior silenziosità e freschezza scelgo ampiamente i secondi fattori.
Quasi tutte le windforce 3x raggiungono circa 1300 in oc e modificando il bios si arriva pure a 1350 mhz sul core riuscendo ad evitare il taglio sulle frequenze che incorre quando la scheda raggiunge i 70°; tenere la scheda a 1400 non so fino a che punto fa la differenza rispetto ai 1250-1300 e sopratutto non so fino a che punto la scheda regge un tale stress senza segni di cedimento/artefatti.:asd:

Ultima modifica:
Non sono d'accordo, in overclock la PE non la batte nessuno(tra le 670), perchè è l'unica scheda che si può overvoltare, dunque sale di più.
Sono invece d'accordissimo che se non si fa OC è meglio la windforce, sia a rumorosità che a prestazioni.

Io la 670 directcu II l'ho comprata dall'amazzone, a 400 euro spedita, ho comprato questa perchè rispecchiava tutte le cose che voglio da una scheda video, in questo caso la silenziosità. Ma devo dire che anche in OC non se la cava male :asd:

Cmq, per il punto 4, sia evga precision che afterburner sono ottimo programmi basati su rivatuner, quale scegliere è personale, io per esempio non cambierei mai afterburner :D

EDIT: Per il punto uno sono due prese differenti, dvi-a e dvi-i (Credo), fondamentalmente nel dvi-a ci attacchi il monitor col vga, nell'altra ci puoi attaccare il monitor con hdmi-dvi, e penso che con la prima arrivi massimo a 1920x1080, mentre con l'altro arrivi a 2560x1600.

Infatti ho detto che con la windforce hai MENO probabilità di salire in oc :D

morale della favola rischio la w3, vado di pe base o faccio un sacrificio è la chiudiamo con la pe O.C?

Non possiamo scelgiere noi per te :)
Ti faccio un riepilogo così da avere tutto su un unico post.
Msi PE: 350 euro, valori base, ottima dissipazione con rumorosità nella media per le custom, estremamente overcloccabile
Msi PE OC: 416 euro, OC di fabbrica, ottima dissipazione con rumorosità nella media per le custom, estremamente overcloccabile
GB WF 3: 360 euro, OC di fabbrica, buona dissipazione con bassa rumorosità, Oc nella media, problemi con z77 ma risolvibili con nuovo bios

ora sta a te valutare, in base a quelle che sono le tue esigenze, se vuoi una scheda da non overcloccare, la migliore a prestazioni è la PE OC, la migliore a silenziosità e prezzo è la GB WF. la gigabyte è la più facile e veloce da overcloccare, in quanto puoi solo alzare il tdp, nelle msi devi giocare con il voltaggio.

Edit: corretto

Ultima modifica:
Msi PE: 350 uero, OC di fabbrica, ottima dissipazione con rumorosità nella media per le custom, estremamente overcloccabile
Msi PE OC: 416 euro, valori base, ottima dissipazione con rumorosità nella media per le custom, estremamente overcloccabile
GB WF 3: 360 euro, OC di fabbrica, buona dissipazione con bassa rumorosità, Oc nella media, problemi con z77 ma risolvibili con nuovo bios

ora sta a te valutare, in base a quelle che sono le tue esigenze, se vuoi una scheda da non overcloccare, la migliore a prestazioni è la PE OC, la migliore a silenziosità e prezzo è la GB WF. la gigabyte è la più facile e veloce da overcloccare, in quanto puoi solo alzare il tdp, nelle msi devi giocare con il voltaggio.

Hai invertito le due PE.
Quella da 416 euro a l'oc di fabbrica... :D

Msi PE: 350 euro, valori base, ottima dissipazione con rumorosità nella media per le custom, estremamente overcloccabile
Msi PE OC: 416 euro, OC di fabbrica, ottima dissipazione con rumorosità nella media per le custom, estremamente overcloccabile

Edit: corretto
credo che tu abbia invertito nella descrizione tra pe e pe oc
questo a parte, seguendo il tuo schema la scelta va senza alcun dubbio sulle pe O.C
in quanto non voglio fare oc da solo, la w3 è esclusa per i problemi( non voglio mettermi a spippolare i bios...)
la domanda è : li VALE 416 EURO? dall'amazzone

la 7970 a 925mhz va poco meno della 680 e più della 670 tutte a default, la 7970 sale un botto (anche i 1200)e a questa frequenza una 670 inizia a distaccarsi,questo modello asus scalda poco e si sente poco come rumore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro