GUIDA Gestione File di Paging Windows

È stata una guida utile?

• Votatori totali
    35
Pubblicità
Quindi devi impostarlo sul 750 evo, min 16MB max 12000MB o quello che vuoi

si l'ho impostato esattamente a 16/12288 come nell'esempio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Da come ho letto nei commenti hai detto pure che se l'imposto con l'hdd si rischia di inceppare il pc. Quindi io che ho solo l'hdd e soli 4gb di ram non la devo seguire la guida?

Se hai solo l'hdd non hai scelta lo devi impostare lì.....era riferito al fatto che se hai ssd e hdd ovviamente va messo sull'ssd in quanto molto più veloce. Tieni presente che appena windows utilizzerà il paging vedrai grossi rallentamenti. Ti consiglierei di aumentare la ram e prendere un ssd.

Io ho alcuni giochi sull'hdd. Ma ora ho messo la roba del file paging solo per l'ssd. Cambia lo stesso sui giochi o no?
Cambia solo se segui la guida alla lettera, altrimenti peggiori soltanto. Il file di paging va impostato solo ed esclusivamente su un drive, preferibilmente un ssd e di sistema

Sai qual'è il problema? Mentre giochi, gioca e basta :asd: cerca di tenere il minor numero di applicazioni aperte, soprattutto chrome che è un mangia ram! Se invece vuoi la libertà di tenere tutto tutto aperto, prenditi altri 16gb di ram per un tot di 32gb come me :)

Ciao. Tu utilizzi Windows 10 e file paging a zero? Ricordo di aver letto una guida, su Windows 7, che consigliava di lasciare sempre e comunque un minimo di paging a prescindere dal quantitativo di ram installata. Non so se con 10 valga ancora questo consiglio.

Ciao. Tu utilizzi Windows 10 e file paging a zero? Ricordo di aver letto una guida, su Windows 7, che consigliava di lasciare sempre e comunque un minimo di paging a prescindere dal quantitativo di ram installata. Non so se con 10 valga ancora questo consiglio.
Ciao. Se leggi bene la guida capisci del perchè il file di paging va gestito in ogni caso (a partire da windows xp). Io ho il file di paging disattivo perché sò che non sforerò 32gb di ram con i miei utilizzi. Pertanto ti invito nuovamente a leggere attentamente la guida :)

Il discorso del "conviene tenerlo sempre attivo" è relativo, ma soprattutto soggettivo

È un vecchio retaggio dovuto al fatto che in passato molti giochi e software avevano sistemi di controllo che non lo facevano partire o crashavano se non trovavano il file di paging... Oggi è rarissimo incorrere in casi del genere, giusto 1 o 2 software scritti da gente rimasti all'età della pietra....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro