GUIDA Gestione File di Paging Windows

È stata una guida utile?

• Votatori totali
    36
Pubblicità
Una curiosità , perché impostare il valore minimo a 16 mb e non un valore minore o 0 ? È solo una curiosità parlo ovviamente del file di paging

Ultima modifica:
Una curiosità , perché impostare il valore minimo a 16 mb e non un valore minore o 0 ? È solo una curiosità parlo ovviamente del file di paging
Perché 16MB è il valore minimo da assegnare, per poter far si che la memoria virtuale esista. Difatti se provi ad impostare un valore inferiore a 16MB ti da un messaggio di avviso che non è possibile farlo :)

Scusate ho una domanda sul file di paging, ho da poco cambiato lo storage nel mio PC, ora ho un SSD da 500GB con Windows 10 (C: ) e un SSD da 1TB per i giochi (D: ). Devo configurare i parametri come da guida solo in C: o anche in D:?

Scusate ho una domanda sul file di paging, ho da poco cambiato lo storage nel mio PC, ora ho un SSD da 500GB con Windows 10 (C: ) e un SSD da 1TB per i giochi (D: ). Devo configurare i parametri come da guida solo in C: o anche in D:?
Puoi mettere il file di paging dove vuoi, nel tuo caso ti consiglio C.

Fatto....tutto ok...non so se è suggestione che andrei un po meglio nell'aprire le pagine ( non è che prima non le aprivo bene e....) ma me sembrano più veloci ( Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB) ).....speriamo bene :thanks:
No ma, effettivamente è così! prima sfruttavi un po' la ram ed un po' il ssd che faceva da ram virtuale. Ora sfrutti solo la ram e solo quand'è piena sfrutterai la ram virtuale. Ricordati che un dual channel di ram da 2133mhz fa circa 30GB/s, il migliore ssd in commercio (i nuovi nvme pcie 4.0), al massimo fa 5GB/s, quindi, non è percezione ;)

Salve a tutti

@BWD87 nella guida da te proposta non ho trovato riscontro a quanto mi accade per cui ti espungo cosa succede nella mia macchina. Partendo dal fatto che ho una memoria ram di 16GB settando 16MB come valore minimo mi appare un messaggio che mi dice che se imposto quel valore li il sistema non riuscirebbe a creare un file di dump in caso di errore e che suggerisce di impostare minimo 800MB. E' successo anche ad altri? io precauzionalmente ho messo 800 come suggerisce windows.

Allegati

• messaggio proprieta' di sistema.webp
    messaggio proprieta' di sistema.webp
    14.4 KB · Visualizzazioni: 96
No ma, effettivamente è così! prima sfruttavi un po' la ram ed un po' il ssd che faceva da ram virtuale. Ora sfrutti solo la ram e solo quand'è piena sfrutterai la ram virtuale. Ricordati che un dual channel di ram da 2133mhz fa circa 30GB/s, il migliore ssd in commercio (i nuovi nvme pcie 4.0), al massimo fa 5GB/s, quindi, non è percezione ;)

@BWD87 .....scusa caro , conviene farlo anche su una macchina nuova con Ram a 3600 ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro