GUIDA Gestione File di Paging Windows

È stata una guida utile?

• Votatori totali
    35
Pubblicità
Sicuro di aver applicato correttamente le modifiche al file di paging? Mi posti uno screen di quel menù?
Ecco a te, ho seguito alla lettera la procedura. Comunque per curiosità ho installato crystaldiskinfo per vedere in che stato fosse sia l'ssd e sia l'hd, metto le due foto in allegato, a te che sembra?

Allegati

• Cattura 3.webp
    Cattura 3.webp
    28.2 KB · Visualizzazioni: 69
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    54.1 KB · Visualizzazioni: 68
  • Cattura 2.webp
    Cattura 2.webp
    59.4 KB · Visualizzazioni: 62
Ecco a te, ho seguito alla lettera la procedura. Comunque per curiosità ho installato crystaldiskinfo per vedere in che stato fosse sia l'ssd e sia l'hd, metto le due foto in allegato, a te che sembra?
Ecco come pensavo, non ti ha preso la nuova configurazione!!!! Su attulamente allocata dovresti avere 16MB appena accendi il pc! Riflagga la spunta in alto su "gestisci automaticamente.....", poi premi tutti gli "OK" e riavvia il pc. All'accensione verifica che nel menù sia tutto disabilitato eccetto la spunta su "gestisci automaticamente....." che risulta abilitata. A quel punto riesegui la guida. Ma mi raccomando segui tutti i punti precisamente. Una volta che hai premuto "imposta" e "OK", poi dovrai premere tutti gli ok fino a che non si chiudono tutte le finestre, a quel punto comparira un tasto in un'altra finestra "riavvia ora" e tu lo premi. Alla riaccensione ritorna nello stesso menù e verifica che su "attualmente allocata" ci sia 16MB, magari posta uno screen

Per crystaldiskinfo taggo il collega @sp3ctrum ? ma sembrano Ok

è tutto perfetto e l'hw è di alto livello, a essere proprio pignoli la scheda video non è all'altezza del resto ma ciò non spiega stuttering ovunque. Penso sia inutile perfino fare fare un test alla RAM.

Se giochi spesso, indipendentemente dal fatto che al boot avrai allcoati solo 16 MB, metterei come dimensione minima del paging file circa 4 GiB, tanto appena avvii un gioco ci arrivi in un battibaleno.
Continuo a dubitare che sia questa la causa dello stuttering ma provare non costa nulla

Ecco come pensavo, non ti ha preso la nuova configurazione!!!! Su attulamente allocata dovresti avere 16MB appena accendi il pc! Riflagga la spunta in alto su "gestisci automaticamente.....", poi premi tutti gli "OK" e riavvia il pc. All'accensione verifica che nel menù sia tutto disabilitato eccetto la spunta su "gestisci automaticamente....." che risulta abilitata. A quel punto riesegui la guida. Ma mi raccomando segui tutti i punti precisamente. Una volta che hai premuto "imposta" e "OK", poi dovrai premere tutti gli ok fino a che non si chiudono tutte le finestre, a quel punto comparira un tasto in un'altra finestra "riavvia ora" e tu lo premi. Alla riaccensione ritorna nello stesso menù e verifica che su "attualmente allocata" ci sia 16MB, magari posta uno screen

Ok, ora provo come hai detto e ti dico
--- i due messaggi sono stati uniti ---
è tutto perfetto e l'hw è di alto livello, a essere proprio pignoli la scheda video non è all'altezza del resto ma ciò non spiega stuttering ovunque. Penso sia inutile perfino fare fare un test alla RAM.

Se giochi spesso, indipendentemente dal fatto che al boot avrai allcoati solo 16 MB, metterei come dimensione minima del paging file circa 4 GiB, tanto appena avvii un gioco ci arrivi in un battibaleno.
Continuo a dubitare che sia questa la causa dello stuttering ma provare non costa nulla
Ok, già ho fatto un test alle ram con lo strumento diagnostica memoria windows ma non ha rilevato errori

Ok fatto, ora sembra corretto. Avvio una sessione di gioco e ti dico

Niente da fare, c'è sempre questo maledetto stuttering

Allegati

• Paging.webp
    Paging.webp
    29.5 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:
cioè hai stuttering in qualsiasi situazione? lo trovo abbastanza strano a temp come stai messo?

Lo stuttering potrebbe essere causato certamente da qualcosa che interagisce negativamente nella costruzione di un frame nel frametime
Potrebbe darsi che

LA scheda per qualche ragione non riesce a generare il frame sul buffer e quindi viene "riproposto"lo stesso frame

Oppure

Potresti avere un calo di frame per via di una o più impostazioni sbagliate in un gioco

Di che gioco parliamo esattamente? oppure lo fa sempre in ogni gioco?

Abbassando i dettagli grafici le cose migliorano o è sempre uguale?

Ultima modifica:
scusami nel frattempo ho editato il post di sopra, ma lo fa in ogni gioco? Abbassando le impostazioni grafiche hai milgiroamenti/peggioramenti?

scusami nel frattempo ho editato il post di sopra, ma lo fa in ogni gioco? Abbassando le impostazioni grafiche hai milgiroamenti/peggioramenti?
Sisi ho visto. Allora, il problema si presenta in ogni gioco: ad esempio attualmente ho installato sul pc solo tre giochi che sono Star wars Battlefront 2, Battlefield V e The Witcher 3, e il problema c'è su tutti e 3 i giochi. Abbassando i dettagli grafici o la risoluzione dello schermo non cambia assolutamente nulla.

Hai tutto aggiornato? Bios, chipset, windows, driver e compagnia bella ecc?

E'tutto originale? (è una domanda che devo fare )

Riusciresti a postare un video fatto esternamente con i parametri di rivatuner in OSD in modo da capire forse più dettagliatamente di cosa potrebbe trattarsi?
In particolare modo di the witcher che è un gioco che non dovrebbe dare questo tipo di problemi

Non cambiare la risoluzione che deve essere quella nativa

Giusto per scrupolo potresti provare anche a cambiare destinazione a the witcher e metterlo su ssd e vedere se cambia qualcosa?

Se il gioco è installato con gog galaxy spostarlo è semplice

Hai tutto aggiornato? Bios, chipset, windows, driver e compagnia bella ecc?

E'tutto originale? (è una domanda che devo fare )

Riusciresti a postare un video fatto esternamente con i parametri di rivatuner in OSD in modo da capire forse più dettagliatamente di cosa potrebbe trattarsi?
In particolare modo di the witcher che è un gioco che non dovrebbe dare questo tipo di problemi

Non cambiare la risoluzione che deve essere quella nativa
Si, dovrebbe essere tutto aggiornato, ma sinceramente non lo so. Cioè windows è aggiornato completamente, ed è originale ovviamente, anche il bios è aggiornato. Per i chipset non ti so dire. I driver video sono aggiornati. Comunque mi sono dimenticato di dirti che in realtà su Battlefield 5 riesco a giocare bene ma solo grazie ad un'opzione che è il future frame rendering, attivando quella ho il gioco che va fluidissimo, anche con il freesync attivo, gioco che è una meraviglia, ma senza quella funzione è ingiocabile. Per quanto riguarda il video, cosa dovrei fare? Mi dici che parametri devo selezionare su rivatuner per poi vederli in game?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro